La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2911
CONGRATULAZIONI RONDINE!!!
Grazie del lancio di piume, ti saprò dire tra una decina di giorni se avranno fatto il loro dovere... 8) 8)
tu stai bene? hai dei sintomi a parte l'assenza di ciclo?

#2912
Congratulazioni rondine :D :D :D
Sono contentissima per voi!!!

Ragazze, è già da una settimana che sento e distinguo benissimo lo sfarfallio (a me sembrano delle biglie che scorrono nella pancia!), stamani mentre qui in ufficio mi stiracchiavo, ho sentito una specie di colpettino poco sotto l'ombelico, spostato a destra però, verso l'appendice...lipperlì mi son venuti i brividi perché ho pensato subito che fosse picciu, poi però mi son detta "non è possibile che sia lui, è presto, sarà perché mi stavo stirando..."....oggi pomeriggio ero a casa tranquilla sul divano al telefono con mia mamma, tutt'ad un tratto un altro colpetto, sempre nel solito punto :shock: Io ero ferma! Ancora non sono del tutto convinta che sia lui ma lo penso fortemente! Voi che dite saranno state le prime pedatine del mio amore :D ?
Ho pensato anche alle contrazioni, ma credo proprio che siano dolorose, lunghe e più "centrali" ....
Immagine
Immagine

#2913
Congratulazioni Rondine. In bocca al lupo per tutto il magico percorso che vi aspetta :D
....e grazie per le piumette, le accetto sempre molto volentieri :wink:

#2914
auguri alla nuova mamma rondine. :wink:


STELLAAA!! :shock:

guarda che domani voglio il resoconto completo.. :twisted:
e finalmente.. saaapppici dire sto sesso di sta creaturaaaa!! :twisted:

almeno poi la/lo chiamiamo per nome.. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2915
loremir77 ha scritto:auguri alla nuova mamma rondine. :wink:


STELLAAA!! :shock:

guarda che domani voglio il resoconto completo.. :twisted:
e finalmente.. saaapppici dire sto sesso di sta creaturaaaa!! :twisted:

almeno poi la/lo chiamiamo per nome.. :D

Eccerto che faccio il resoconto!! Non vedo l'ora di saperlo, ora che si fa sentire sento proprio il bisogno di chiamarlo/a per nome :wink:
Immagine
Immagine

#2916
stellina ha scritto:Congratulazioni rondine :D :D :D
Sono contentissima per voi!!!

Ragazze, è già da una settimana che sento e distinguo benissimo lo sfarfallio (a me sembrano delle biglie che scorrono nella pancia!), stamani mentre qui in ufficio mi stiracchiavo, ho sentito una specie di colpettino poco sotto l'ombelico, spostato a destra però, verso l'appendice...lipperlì mi son venuti i brividi perché ho pensato subito che fosse picciu, poi però mi son detta "non è possibile che sia lui, è presto, sarà perché mi stavo stirando..."....oggi pomeriggio ero a casa tranquilla sul divano al telefono con mia mamma, tutt'ad un tratto un altro colpetto, sempre nel solito punto :shock: Io ero ferma! Ancora non sono del tutto convinta che sia lui ma lo penso fortemente! Voi che dite saranno state le prime pedatine del mio amore :D ?
Ho pensato anche alle contrazioni, ma credo proprio che siano dolorose, lunghe e più "centrali" ....

è lui! è lui!
io lo sfarfallio è da un po che l'avverto
ora è proprio più distinto
ieri stavo cucinando, ero in piedi da un bel po vicino ai fornelli e sentivo tutto un tremolio in pancia... poi quando mi sono spostata dai fornelli il remolio è passato :D

oppure se sto seduta come ora in ufficio mi sembra di avere un cellulare con la vibrazione accesa solo per un secondo o due, poi passa :D

a me le contrazioni il gine le ha spiegate come dolori di pancia come mestruazioni con (non sempre) dolore anche alla schiena in basso e con l'aumentare delle settimane anche con la pancia dura... però per fortuna, non ne ho mai sofferto quindi non saprei :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2917
Sisisisisi brava, sembra di aver ingoiato un cellulare :lol: La sensazione è quella :D Più queste due pedatine...ammmmmoreeeee di mamma!

Anche non le ho mai avute le contrazioni, ogni tanto qualche doloretto di schiena ce l'ho però per il resto è tutto tranquillo. Poi dovrebbero durare un po' e poi smettere, non credo sia un dolore continuo :roll: ...ma non ci pensiamo 8)
Immagine
Immagine

#2918
luciola ha scritto:Grazie del lancio di piume, ti saprò dire tra una decina di giorni se avranno fatto il loro dovere... 8) 8)
tu stai bene? hai dei sintomi a parte l'assenza di ciclo?
Luciola, in bocca al lupo! :wink:

Io sto bene. Per ora niente nausee, anzi, ho certi attacchi di fame alle ore più assurde, magari anche solo un'oretta dopo aver mangiato! :shock: A volte mi devo autoconvincere che sono incinta, perchè sto talmente bene che non mi pare sia successo qualcosa.

Ora passo ai "sintomi": innanzi tutto premetto che dall'ultima volta che ho avuto il ciclo ho deciso che me la sarei presa con più filosofia; ho visto che per noi insistere troppo sui rapporti mirati era solo ansiogeno e quindi ho deciso di evitare gli stik persona e simili. Durante il periodo di Pasqua ci siamo presi qualche giorno di ferie, ma non con lo scopo di cercare bambini, solo ferie e relax. Non so dire quale fosse il giorno preciso della mia ovulazione, e non abbiamo avuto rapporti più del solito (=niente maratone) e anche se sapevo che erano i giorni giusti non ci ho badato più di tanto. Di sintomi precoci devo dire sinceramente che non ne ho avuti: non mi sono accorta di quando sono rimasta incinta, è vero che ho sentito un crampetto, ma non saprei proprio dire se era nei giorni corrispondenti all'impianto.
La mia sindrome pre-rosse inizia molto presto, e tra brufoli, umore pessimo e seno ingrossato ne ho davvero abbastanza. Questa volta è successo che non mi sono venuti i soliti brufoli, l'umore era stabile e il seno si è ingrossato solo il giorno in cui dovevo avere il ciclo, come anche il mal di pancia, arrivato solo quel giorno. Dopo 3 giorni di "ritardo", che in realtà non consideravo come vero ritardo, perchè a volte mi succede, non so perchè ho pensato che forse dovevo comprare gli stick persona, così, giusto per capire a che punto fossi. E così, uscendo da lavoro li ho comprati. A casa ne ho usato uno, e nell'attesa del risultato ero talmente poco convinta che mi sono messa a sfogliare un cataloghino ikea appena arrivato. Quando l'ho preso in mano mi è preso un colpo: avevo una linea destra spessissima e molto intensa...non c'erano proprio dubbi! :D Cmq ho poi rifatto il test con quello vero...positivissimo pure lui! :D Dopo quel test, ripensandoci, mi è venuto in mente che nei giorni prima la sera avevo una sonnolenza strana: alle 21-21:30 mi sono addormentata come se fossero le 23 passate..e questo più volte! :wink:
In questi giorni l'unica cosa che ho è il seno leggermente ingrossato, e neanche più di tanto (però ha una forma diversa) e mal di pancia come se dovessi avere il ciclo...però attendo le nausee, pare che siano ancora in tempo ad arrivare!
Nei prossimi giorni andrò dal ginecologo per visita e analisi...speriamo in bene!
:D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2919
Rondine ma che bella notizia!!!!!
Congratulazioni!!!!

Per Tide e Stellina :arrow: io ho avuto contrazioni dal quarto mese in poi, ma il gine mi ha spiegato che non erano contrazioni pericolose.
All'inizio non le riconoscevo poi ho imparato a distinguerle. Fra l'altro le avevo senza dolori. Dai lati della pancia si sente la pancia che comincia a tendersi, una sensazione che poi si estende su tutta la pancia che diventa duuuuura e poi dopo qualche istante torna come prima.
Le mie contrazioni erano date da un "utero nervoso" (così l'ha chiamato il dottore :roll: ) sollecitato fra l'altro dagli innumerevoli calci che il fagiolino mi dava 24 ore su 24 :shock:
I primi mesi invece (fino all'inizio del quarto) avevo dei doloretti per tutta la pancia e pensavo fossero contrazioni....invece poi ho scoperto che era colite!
Soprattutto durante la prima gravidanza non è facile distinguere i sintomi, l'importante è non allarmarsi e per qualsiasi dubbio chiamare il proprio medico che è l'unico in grado di rassicurarci davvero!

#2920
Grazie mauchia, è sempre utile leggere l'esperienza di chi ci è già passata!
Oggi ho la visita da gine e gli chiederò tutto, cercherò di chiarirmi le idee per quanto possibile :wink:
Immagine
Immagine

#2921
rondi bellissimo racconto :D

mauchia grazie della spiegazione sulle contrazioni :D

stellina in bocca al lupo per la visita di oggi :D





adesso vorrei una informazione
premesso che soffro di colite sin da prima della gravidanza, da che sono incinta non ho passato un giorno senza male alla pancia da colite :evil:

ieri sera mi sono sdraiata a letto, ed il cucciolo (mi è sembrato) stesse ballando la macarena 8)
al che ho fatto mettere la mano del marito sulla mia pancia e si è fermato tutto.. dopo qualche secondo ha sentito la sua mano vibrare ed io la sensazione della vibrazione dentro la pancia...
secondo voi... è possibile che il marito abbia sentito vibrare, o era colite???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2922
Tide, non ho capito una cosa: ma quando hai i dolori da colite senti vibrazioni? Perchè se le due sensazioni (colite e bambino) sono diverse, non credo sia così difficile distinguerle...o no? :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2923
tidelady ha scritto:rondi bellissimo racconto :D

mauchia grazie della spiegazione sulle contrazioni :D

stellina in bocca al lupo per la visita di oggi :D





adesso vorrei una informazione
premesso che soffro di colite sin da prima della gravidanza, da che sono incinta non ho passato un giorno senza male alla pancia da colite :evil:

ieri sera mi sono sdraiata a letto, ed il cucciolo (mi è sembrato) stesse ballando la macarena 8)
al che ho fatto mettere la mano del marito sulla mia pancia e si è fermato tutto.. dopo qualche secondo ha sentito la sua mano vibrare ed io la sensazione della vibrazione dentro la pancia...
secondo voi... è possibile che il marito abbia sentito vibrare, o era colite???
Quando vibra secondo me è il tuo cucciolotto :D
Anche il mio tutte le volte che mio marito mette la mano sulla panciotta smette di sviaggiare :evil: infatti per ora lui non lo ha ancora sentito, speriamo succeda presto, è una cosa troppo bella per godersela da sole, la soddisfazione e la gioia più grande è condividerla :!:
Immagine
Immagine

#2924
Il movimento del piccolo all'inizio è difficile da identificare. Quando si sente il famoso sfarfallio è difficile sentirlo anche dall'esterno. Io non riuscivo mai a distinguere i vari movimenti e capire se è il bimbo o semplicemente l'intestino.
Vedrete che però arriverà il momento in cui distinguerete chiaramente i calci.
Io alla 19esima settimana ricordo che ero sdraiata sul letto mentre mio marito faceva la doccia. Ho avvertito un colpo, poi un altro, poi un altro ancora....era lui!!!!
Ho chiamato di corsa mio marito che si è precipitato a sentire. Beh si vedeva proprio la pancia che si muoveva! E' un'emozione indescrivibile per la prima volta si avverte in modo consistente la presenza di una vita che si sta formando dentro di noi.
Arriverà quel momento e rimarrà sempre uno dei più bei ricordi che possiate conservare!