La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco le mie scelte... potete darmi i vostri consigli?

#1
ho scelto il lampadario per la camera e le lampade da comodino...
premetto che io avrei scelto in coordinato le due lampade, ma il rivenditore mi ha detto che sono "antica" che ora le lampade da comodino devono essere diverse dal lampadario, addirittura lui voleva che ne prendessi due diverse, ma alla fine ho scelto queste:
http://www.sid-usa.com/prod2.php?nombre ... subtipo=TA
invio il link perchè non riesco a mettere la foto.
e poi per il lampadario ho scelto questo:
http://www.albanilighting.com/zoom.asp?file=5551
http://www.albanilighting.com/casa/prod ... sp?stile=4
è la linea fuochi d'artificio della albani.
dimenticavo di aggiungere che il lume da comodino è nel colore caffè, e poi come arredamento tutto bianco laccato lucido, letto in cuoio e sotto comoò e comodini panca col wengè.
così vi ho dato una panoramica dettagliata per darmi i vostri consigli.
che ne pensate dell'abbinamento?
grazie a tutti
eleonora

Re: ecco le mie scelte... potete darmi i vostri consigli?

#2
eleba79 ha scritto:..che ne pensate dell'abbinamento?..
Immagine
Immagine
Ele, l'abbinamento mi piace molto.
Sul lampadario (se è quello postato sopra) ti dirò che i miei gusti sono un poco differenti dai tuoi ma le lampade da comodino le trovo gradevoli ed azzeccate per sdrammatizzare ed equilibrare la zona: mi stupiscono e mi piacciono molto, non avendo mai visto nulla della S.I.D.. Complimenti! :wink:
Ma Ele, una foto dell'insieme..? :roll:

#4
Grande Lot! hai fatto l'abbinamento! e devo dire che così mi sono ancora più convinta della mia scelta! le lampade da comodino le chiamano minimania! quindi va bene anche se i cappellini del lampadario sono bianchi e gli altri col. caffè?
quindi se non ho capito male i tuoi gusti si proiettano più su uno stile tradizionale?
per le foto appena sarà tutto montato le metterò sicuramente.
poi ho comprato anche quella della sala però una produzione artigianale e quindi non posso mettere nessun link del produttore.
praticamente è una sorta di modello vela, però è fatto tutto di cristallo!anche di questo metterò le foto!
giusto per informazione le due lampade da comodino euro 100,00 l'una mentre il lampadario euro 380.che ne dite troppo?
grazie ancora di tutto.

#5
eleba79 ha scritto:..quindi va bene anche se i cappellini del lampadario sono bianchi e gli altri col. caffè?..
Gli accostamenti cromatici sono perfetti così, poi trovo molto elegante il color caffè del diffusore della abat-jour..
I miei gusti? ..non sono proprio tradizionali, bensì l'opposto.. :wink:
..giusto per informazione le due lampade da comodino euro 100,00 l'una mentre il lampadario euro 380.che ne dite troppo?
grazie ancora di tutto.
Mah, secondo me sei in media. Non puoi lamentarti.. :wink:

Re: ecco le mie scelte... potete darmi i vostri consigli?

#7
Immagine
Ele, non per sconvolgere i tuoi piani ma, sul comodino affiancherei alla Minimania una lampada diversa per non fare pendant (come già suggerito dal rivenditore)..:

Lumière di Foscarini;
Linda e Diane T3, Leucos;
Bubble T1, Rotaliana;
Melampo, Artemide;
K-Tribe, Flos..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure il classico Bauhaus di Glashütte Limburg (reperibile anche in catalogo Flou) e la Thuban, Nemo.. :roll:
Immagine
Immagine