La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi da' una mano?

#1
Ciao ragazzi,
nel nostro appartamento abbiamo avuto la "felice" idea di creare una piccola nicchia nel corridoio (l 43cm x h 250cm x p 60cm), da utilizzare come piccolo ripostiglio o guardaroba. Il problema è che adesso non sappiamo proprio cm chiuderla!!! :?
Mi sarebbe piaciuto valorizzarla con delle ante in vetro, magari colorate, ma fino adesso l'unico sistema che mi hanno proposto per realizzarla è il classico telaio, che xò chiuderebbe la luce di circa 10cm.
Io avevo pensato alle classiche cerniere che montano negli armadi, tipo queste in foto
Immagine
ma mi hanno detto che non è consigliabile metterle direttamente sul muro.

Secondo voi una cosa del genere è fattibile, ovviamente fissando le viti con dei tasselli?
Immagine


Immagine

#3
mmmhhhh, mi sembra di ricordare che LOT avesse adottato una soluzione simile a casa sua, non so però se ha fissato le cerniere al muro o utilizzato un telaio... magari potresti provare a sentire lui :wink:... e ora che mi ci fai pensare, anche GHERTZ aveva un armadio a muro chiuso da ante a specchio
Immagine

#4
bastille64 ha scritto:e con una veneziana metallica o in legno da appendere?
La nicchia è quella in foto
Immagine
Immagine
Come puoi vedere all'interno abbiamo messo una luce e l'effetto che si crea quando è accesa è veramente carino...credo che sarebbe un peccato perderlo chiudendolo con delle veneziane. :wink:
annsca ha scritto:mmmhhhh, mi sembra di ricordare che LOT avesse adottato una soluzione simile a casa sua, non so però se ha fissato le cerniere al muro o utilizzato un telaio... magari potresti provare a sentire lui :wink:... e ora che mi ci fai pensare, anche GHERTZ aveva un armadio a muro chiuso da ante a specchio
Beh, spero veramente che la tua memoria non ti inganni!! :wink:
Adesso cerco un po' di info sul web, altrimenti scriverò un mp ad entrambi... grazie!!! :)
Immagine


Immagine

#5
moonlight ha scritto:..Beh spero veramente che la tua memoria non ti inganni!! :wink:
Effettivamente Ann alla sua veneranda età non puo ricordare piu molto bene.. :lol: 8)
No, la mia nicchia (larga 67cm), Moon, l'ho chiusa con un'anta della Misuraemme (York), collocandola su telaio (i cui bordi sommandoli 'prendono' 7 cm di larghezza) realizzato su misura dal falegname.. :wink:
Immagine
Anche se occupa spazio, il telaio lo inserirei lo stesso, dipingendolo bianco, per poterci alloggiare poi l'antina in vetro.. Sembra la soluzione più semplice ed attuabile in tempi brevi.. :wink: Cerniere al muro? Esistono, sì ma sarà un pò difficile trovarle, forse.. :roll:
Ultima modifica di lot il 14/04/08 21:42, modificato 2 volte in totale.

#6
lot ha scritto:
moonlight ha scritto:..Beh spero veramente che la tua memoria non ti inganni!! :wink:
Effettivamente Ann alla sua veneranda età non puo ricordare piu molto bene.. :lol: 8)
questo "gattaccio" ha sempre una parola buona per me :evil: :twisted: 8) :lol: :lol:

io nel frattempo avevo trovato il topic in cui se ne parlava http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15 , ma lui che è moltooooooo + giovane di me e ha un cervello scattante, mi ha battuto sul tempo (è già la seconda volta Lot , che non ricapiti MAI PIU' :twisted: :twisted: 8) :mrgreen:).

Ghertz invece mi aveva spiegato come aveva organizzato il suo armadio a muro per mp, quindi moon ti consiglio di contattarlo direttamente.
Immagine