La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Arale... :oops: ti do una notizia mia :oops: , ma la prima cui volevo dirla sei tu.. La parete del soggiorno quasi sicuramente (se lo trovo come dico io) sarà viola :lol: Il merito è tuo :wink:

Il tuo soggiorno... sei andata da Ikea a guardare?
Hai fatto un po' mente locale sulle soluzioni date finora?

#32
lavispachiara ha scritto:Arale... :oops: ti do una notizia mia :oops: , ma la prima cui volevo dirla sei tu.. La parete del soggiorno quasi sicuramente (se lo trovo come dico io) sarà viola :lol: Il merito è tuo :wink:

Il tuo soggiorno... sei andata da Ikea a guardare?
Hai fatto un po' mente locale sulle soluzioni date finora?
Viola? Viola... VIOLA?

Comunque quoro Dnl, meglio una madia, l'ambiente rimane sicuramente più arioso, così vicino alla finestra è soffocante. Per la parete attrezzata invece dipende dalla profondità degli elementi, se ci sta tra muro e finestra, forse la continuerei fino in fondo...

#34
Mmmmhh... Come si dice dalle mie parti... "Tra su da ciuc"! 8)
(Per in non poliglotti: vomito di ubriaco)

:mrgreen:

#35
Certo la maglia ha un impatto visivo diverso, piace anche a me ma il probleme è un altro ... Arale aveva bisogno di un posto dove riporre le giacche 8) :lol:
La composizione della parete attrezzata è molto bella :D

#36
Ha ragione Bastille, scusate mi era sfuggito.
Ma purtroppo il discorso non cambia, più è grande il mobile più chiude la finestra.
Immagino poi anche la presenza di una tenda che, anch'essa, richiederà un po' di spazio su ambo i lati.
Valuterei un compromesso nelle dimensioni, considerando però le misure della madia più adeguate a quello spazio.
Questo (1.2*1.5 m) ad esempio; ma personalmente non andrei oltre.
Immagine

#37
Raoul ha scritto:Ehm... E' che mi sentivo minacciato da tuo avatar... :roll: :mrgreen:
Allora, ti dirò che l'idea di partenza non mi piace, fa troppo "cameretta", quella di Bastille mi stuzzica ma non sono convinto al 100 %... Mi sa che sto dalla parte del tuo Dr. Slump! :mrgreen:
Provo a pensare qualcosa di alternativo... :wink:
ho promesso a ann che non l'avrei tolto! :wink: :lol: :lol:
cmq, l'altra settimana siamo andati all'Ikea e mi ha bocciato pure la besta con le ante scorrevoli :roll:

In quanto alle alternative, ieri in un negozio ci hanno proposto di mettere una "colonna" affiancata al divano (quindi con l'apertura vs la parete attrezzata), la cui struttura dovrebe essere uguale a quella del mobile che sceglieremo... però... :? ... questa mi sa che non convince me..
Immagine

#38
dnl ha scritto:Sembra che, in questa disposizione, non solo l'armadio ma anche la composizione incombano sulla portafinestra chiudendola; secondo me si dovrebbe lasciare un po' di spazio libero ai lati.
Farei quindi l'armadio più stretto, in modo da allontanarlo dalla finestra, e più basso.
Contemporaneamente allontanerei la composizione, almeno lo spazio necessario per poter aprire la portafinestra senza che le ante si ci sovrappongano.
Qui puoi vedere la differenza con una madia di un metro e una composizione più corta.
Immagine
Immagine
sicuramente la seconda soluzione alleggerisce molto il tutto... ma dovrei trovare qualcosa abbastanza "alto" da poterci mettere dentro i giacchetti... :roll:
ieri nel nostro ennessimo giro ho cercato di buttare un occhio alle madie nelle esposizioni, ma mi sembran tutte troppo basse (di certo non son nate per quello che vorrei farne io :roll: :lol: :lol: )
Immagine

#39
lavispachiara ha scritto:Arale... :oops: ti do una notizia mia :oops: , ma la prima cui volevo dirla sei tu.. La parete del soggiorno quasi sicuramente (se lo trovo come dico io) sarà viola :lol: Il merito è tuo :wink:
ma che bella!!! vedi che ogni tanto postare le foto scartate dal tessoro serve a qualcosa?!!? :wink: voglio assolutamente vedere le foto della realizzazione poi :) da noi dovrebbero finire la parete della camera domani :mrgreen:
lavispachiara ha scritto:Il tuo soggiorno... sei andata da Ikea a guardare?
Hai fatto un po' mente locale sulle soluzioni date finora?
alto mare!
siamo andati all'ikea e mi ha bocciato pure la besta :roll:
e l'unica soluzione alternativa che ci hanno dato ieri non piace a me...mi sa che rinuncerò a quest'idea...
Immagine

#40
Raoul ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Arale... :oops: ti do una notizia mia :oops: , ma la prima cui volevo dirla sei tu.. La parete del soggiorno quasi sicuramente (se lo trovo come dico io) sarà viola :lol: Il merito è tuo :wink:

Il tuo soggiorno... sei andata da Ikea a guardare?
Hai fatto un po' mente locale sulle soluzioni date finora?
Viola? Viola... VIOLA?
e non ti agitare!!! :lol: hai visto l'ambientazione che le ha dato lo spunto? :)
cmq qui in zona è un colore che stanno usando molto per le esposizioni delle cucine :roll:
Raoul ha scritto:Comunque quoro Dnl, meglio una madia, l'ambiente rimane sicuramente più arioso, così vicino alla finestra è soffocante. Per la parete attrezzata invece dipende dalla profondità degli elementi, se ci sta tra muro e finestra, forse la continuerei fino in fondo...
ma una madia grande abbastanza per fare quello che voglio io, dove la trovo? :roll:
La parete attrezzata ci sta tra muro e finestra :)
Immagine

#41
dnl ha scritto:Ha ragione Bastille, scusate mi era sfuggito.
Ma purtroppo il discorso non cambia, più è grande il mobile più chiude la finestra.
Immagino poi anche la presenza di una tenda che, anch'essa, richiederà un po' di spazio su ambo i lati.
Valuterei un compromesso nelle dimensioni, considerando però le misure della madia più adeguate a quello spazio.
Questo (1.2*1.5 m) ad esempio; ma personalmente non andrei oltre.
Immagine
mi sa che devo abbandonare quest'idea :cry:
Immagine

#42
arale ha scritto:
dnl ha scritto:Ha ragione Bastille, scusate mi era sfuggito.
Ma purtroppo il discorso non cambia, più è grande il mobile più chiude la finestra.
Immagino poi anche la presenza di una tenda che, anch'essa, richiederà un po' di spazio su ambo i lati.
Valuterei un compromesso nelle dimensioni, considerando però le misure della madia più adeguate a quello spazio.
Questo (1.2*1.5 m) ad esempio; ma personalmente non andrei oltre.
Immagine
mi sa che devo abbandonare quest'idea :cry:
beh... la buttò là eh ( magari è una ca@@@a pazzesca) ... ma se quel contenitore, all'esterno assomigliasse ad una madia ma dentro fosse attrezzato come un armadio (quindi con barra porta abiti) potrebbe comunque fare, almeno in parte, la sua funzione, no ? l'importante sarebbe mantenere la profondità di 60 cm :roll:
Immagine

#43
annsca ha scritto:
arale ha scritto:
dnl ha scritto:Ha ragione Bastille, scusate mi era sfuggito.
Ma purtroppo il discorso non cambia, più è grande il mobile più chiude la finestra.
Immagino poi anche la presenza di una tenda che, anch'essa, richiederà un po' di spazio su ambo i lati.
Valuterei un compromesso nelle dimensioni, considerando però le misure della madia più adeguate a quello spazio.
Questo (1.2*1.5 m) ad esempio; ma personalmente non andrei oltre.
Immagine
mi sa che devo abbandonare quest'idea :cry:
beh... la buttò là eh ( magari è una ca@@@a pazzesca) ... ma se quel contenitore, all'esterno assomigliasse ad una madia ma dentro fosse attrezzato come un armadio (quindi con barra porta abiti) potrebbe comunque fare, almeno in parte, la sua funzione, no ? l'importante sarebbe mantenere la profondità di 60 cm :roll:
ma una madia... alta così? :roll: le uniche che ho visto in giro sono fatte così
Immagine
salvo qualcuna fatta a cubotto (una, se non ricordo male, ce l'aveva cherry in casa, qualcosa in stile indiano mi sembra), come quelli che usano appese nelle composizioni...
Immagine

#44
E se inserisse una colonna nella parete attrezzata ovviamente lato inverso alla finestra.
Ad esempio questa della Zalf
Immagine
o questa
Immagine
Potresti avere anche la madia :wink:

#45
E se ruotassi il tutto? Potresti mettere la parete attrezzata nella parete dove adesso c'e` il divano (che e` la parete piu` lunga), con affiancata una colonna armadio (come suggerito da bastille) vicino alla porta, e il divano sulla parete dove adesso c'e` la parete attrezzata.

Che ne dici?