La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8
Rox ha scritto:Forse sul satinato si notano meno le impronte :roll:
idem. ma c'è qualcos'altro di cromato o satinato nella cucina?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Ho diverse cose cromate, a partire dalla cappa, larga 120 cm, il forno (che ha il vetro rotondo, come un oblo`), che sono quelli piu` in vista, piano cottura e lavello anch'essi in acciaio.
La cucina e` la Solaro di Schiffini, mi dispiace non riuscire a postarvi le foto, ma il sito e` in Flash.

Sono andata in due diversi negozi per avere un preventivo e in uno dei due la negoziante mi ha detto che solitamente nelle cucine si usa di piu` la finitura satinata. Quella cromata e` piu` difficile da tenere pulita e alla lunga anche vapore, garzzo, ecc... possono togliere quella brillantezza.
Onestamente non lo sapevo...

Ah, ovviamente io preferisco il cromato, mentre mio marito il satinato... figuriamoci se ci trovavavmo d'accordo su una cosa! :wink:

I tavoli che mi interessano sono di desalto: l'Helsinki e il Liko Glass

#10
Ho trovato una foto della cucina in rete... si intravvedono la cappa e il forno (il mio e` piu` stretto, con 1 solo oblo`)
Immagine

#11
Nicky ha scritto:Sono andata in due diversi negozi per avere un preventivo e in uno dei due la negoziante mi ha detto che solitamente nelle cucine si usa di piu` la finitura satinata. Quella cromata e` piu` difficile da tenere pulita e alla lunga anche vapore, garzzo, ecc... possono togliere quella brillantezza.
Onestamente non lo sapevo...
onestamente neanch'io...

l'helsinki mi sembra più lineare(fose mi piace di +), il liko glass un po' + particolare.
ti dirò, io sono di parte, per il satinato. ma bisogna inserire le cose in un contesto, quindi... non saprei pronunciarmi. Forse vedendo il forno effettivamente potrebbe ricadere la scelta sul cromato, ma non so se sia pratico.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
io ho messo il lavello in microdekor con rubinetto acciaio satinato (consigliato dal venditore)!

#13
Il Liko comunque non esiste nella versione cromata, ma nelle versioni satinata e Litium. Ho visto i campioni e devo dire che mi piace molto. La trovo piu` luminosa del satinato, ma non 'spara' cosi` tanto come il cromato.

Penso che questo fine settimana o meglio i prossimi giorni saranno quelli decisivi. Poi vi faro` sapere quale tavolo e finitura ho scelto.

Per le sedie alla fine ci siamo decisi x le Sand in polipropilene, color Rosso Bulgaro, che sono disponibili in tutte e tre le versioni.


Ciao e buon ponte!

#14
Il Liko comunque non esiste nella versione cromata, ma nelle versioni satinata e Litium. Di quest'ultima ho visto i campioni e devo dire che mi piace molto. La trovo piu` luminosa del satinato, ma non 'spara' cosi` tanto come il cromato, e` come 'rigata'.

Penso che questo fine settimana o meglio i prossimi giorni saranno quelli decisivi. Poi vi faro` sapere quale tavolo e finitura ho scelto.

Per le sedie alla fine ci siamo decisi x le Sand in polipropilene, color Rosso Bulgaro, che sono disponibili in tutte e tre le versioni.


Ciao e buon ponte!