La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: a proposito di terrosrismo...

#46
max73 ha scritto:Forse a roma siamo strani, non so. Ma a ben guardare anche acquistando on-line (anche qui non faccio pubblicità, ma c'è un sito veramente ottimo per qualità di servizio e cortesia) si paga alla consegna, volendo
Acquisti on-line di mobili? Prezzi buoni? Che sito? (eventualmente PM se credi). Grazie 1000

Re: a proposito di terrosrismo...

#47
Michele bis ha scritto:
max73 ha scritto:Forse a roma siamo strani, non so. Ma a ben guardare anche acquistando on-line (anche qui non faccio pubblicità, ma c'è un sito veramente ottimo per qualità di servizio e cortesia) si paga alla consegna, volendo
Acquisti on-line di mobili? Prezzi buoni? Che sito? (eventualmente PM se credi). Grazie 1000
Interessante... :o comunica il sito!
grazie

#48
Scusate se mi intrometto, però non vedo quale sia il problema a saldare i mobili prima della consegna (affidandosi ad aziende blasonate).

Esempi

Quando comprate un'automobile nuova anche di 100.000,00 Euro dovete assolutamente pagare prima di ritirarla talvolta anche con assegno circolare e non sapete assolutamente se ha qualche problema o se il motore è perfetto. Mica ve la fanno provare e se va bene la saldate.

Quando andate in agenzia di viaggio e prenotate un viaggio in Australia di 12.000,00 Euro pagate tutto e subito prima ancora di avere i biglietti enon dopo che avete fatto il viaggio e vi è piaciuto.

Allora mi chiedo qual'è il problema a pagare i mobili prima della consegna quando affidate il Vs. acquisto presso un negozio di mobili che magari opera sul mercato da trent'anni!

#49
giggi ha scritto:Quando comprate un'automobile nuova anche di 100.000,00 Euro ...
Mai avuto 100.000 Euro da spendere per un'automobile nuova. Anzi, mai avuto 100.000 Euro.
Beato te...
giggi ha scritto:Quando andate in agenzia di viaggio e prenotate un viaggio in Australia di 12.000,00 Euro ...
Mai avuto 12.000 Euro da spendere per un viaggio in Australia. Infatti non sono mai stato in Australia.
Beato te...

:lol: :lol: :lol:

#50
Figurati......ho una fiat panda ed il posto più lontano dove sono stato in vacanza è Ostia (considera che abito a Roma) :lol:

Re: a proposito di terrosrismo...

#51
Michele bis ha scritto:
max73 ha scritto:Forse a roma siamo strani, non so. Ma a ben guardare anche acquistando on-line (anche qui non faccio pubblicità, ma c'è un sito veramente ottimo per qualità di servizio e cortesia) si paga alla consegna, volendo
Acquisti on-line di mobili? Prezzi buoni? Che sito? (eventualmente PM se credi). Grazie 1000
Interessante... :o comunica il sito!
grazie

#52
maestro.. scusa.. ma tu te la sentiresti di acquistare una casa e pagarla subito il 100% del suo valore prima ancora che ti venga consegnata e il rogito firmato??
scusa ma penso che se una ditta di costruzioni ti facesse un'offerta così scapperesti inorridito!!!
(questo era un 'quote', mi è scappata l'intestazione)


A me veramente capiterà così, nel senso che casa mia verrà pronta a novembre, saldo alla consegna delle chiavi (sempre novembre) e rogito a gennaio/febbraio. :oops:
Guarda che quasi tutte le imprese di costruzioni fanno così... :evil:

#53
Lady V ha scritto:A me veramente capiterà così, nel senso che casa mia verrà pronta a novembre, saldo alla consegna delle chiavi (sempre novembre) e rogito a gennaio/febbraio. :oops:
Ma la finiamo con il 100% "prima"??? :? :? :?
A meno che abbiate, differentemente dal sottoscritto, notevoli disponibilità economiche...

Scusa,
ma se uno pagasse casa con un mutuo (penso il 95% delle persone) come fanno ad erogarlo senza iscrizione di ipoteca (che avviene durante il rogito)?
Tu mi dirai (penso)... con il prefinanziamento che le banche concedono per acquistare una casa in costruzione e per pagare a stato avanzamento lavori...
Peccato che al max le banche concedano 100.000€ di prefinanziamento e se la tua casa costa di più mi spieghi come fai a pagare il 100% mesi prima del rogito?
Lady V ha scritto:Guarda che quasi tutte le imprese di costruzioni fanno così... :evil:
La mia assolutamento no! Ed è estremamente seria...

#54
[quote="Lady V"]maestro.. scusa.. ma tu te la sentiresti di acquistare una casa e pagarla subito il 100% del suo valore prima ancora che ti venga consegnata e il rogito firmato??
scusa ma penso che se una ditta di costruzioni ti facesse un'offerta così scapperesti inorridito!!!
(questo era un 'quote', mi è scappata l'intestazione)


A me veramente capiterà così, nel senso che casa mia verrà pronta a novembre, saldo alla consegna delle chiavi (sempre novembre) e rogito a gennaio/febbraio. :oops:
Guarda che quasi tutte le imprese di costruzioni fanno così... :evil:[/quote]

Volevo tirarmici vuori...ma vengo citato :lol:

Beh, quando si acquista una casa la fase dello "scambio" è il rogito stesso...fase sì delicata ma per questo gestita (per la tutela delle parti) da un notaio.
Quando ho comprato l'auto (l'ultima come le precedenti) ho versato un acconto, poi mi hanno chiamato quando l'auto era pronta, sono andato in ufficio, ho pagato, mi hanno dato ricevuta, poi siamo andati in officina, ho aspettato il mio turno, mi hanno illustrato l'auto e mi hanno dato chiavi e libretto...il certificato di proprietà me lo hanno dato due settimane dopo (forse il tempo per incassare gli assegni?): vi assicuro che la mia famiglia ha un discreto nome in zona, eppure ho pagato prima (perchè quella è la prassi dei concessionari) e non mi sono assolutamente offeso.

Voi vi siete offesi quando avete acquistato l'auto?

Perchè vi offendereste se è il mobiliere a chiedere il pagamento?

Non voglio insistere su altri punti, solo...dove sta la differenza?

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#55
maestro ha scritto:Voi vi siete offesi quando avete acquistato l'auto?
Perchè vi offendereste se è il mobiliere a chiedere il pagamento?
Non voglio insistere su altri punti, solo...dove sta la differenza?
Maestro,
il punto è uno solo ma probabilmente non ti è ancora chiaro: NON è usanza (e tanti lo hanno confermato) pagare il 100% PRIMA della consegna.

Hai pagato degli arredatori/mobilieri prima della consegna della merce? Ok, ognuno fa quello che crede e che ritiene giusto, ma ti prego di non insistere nel dire che è una prassi.

Buon acquisto a tutti (nelle rispettive modalità)...

#56
:lol:

Tante affermazioni...


...ma nessuna risposta alle domande che ho posto nelle precedenti occasioni.

E sapete perchè?

Perchè alle domande che ho posto non si può far altro che fornire risposte che dimostrano la mia ipotesi: non che sia "prassi" quanto che è "giusto".

So bene che non è una prassi...qualche utente che è qui da un po' sa quanto lo posso conoscere bene che non è una prassi.

Ripeto "perchè le auto sì ed i mobili no?"

Attendo risposte.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#57
maestro ha scritto:Ripeto "perchè le auto sì ed i mobili no?"
Attendo risposte.
Eccotene una.
Le auto sì?
maestro ha scritto:Quando ho comprato l'auto (l'ultima come le precedenti) ho versato un acconto, poi mi hanno chiamato quando l'auto era pronta, sono andato in ufficio, ho pagato, mi hanno dato ricevuta, poi siamo andati in officina, ho aspettato il mio turno, mi hanno illustrato l'auto e mi hanno dato chiavi e libretto...
Mi sembra che tu l'auto non l'abbia pagata durante l'ordine (hai versato un acconto) bensì alla consegna!!!! Esattamente quanto scrivo da giorni!

Ergo, non il 100% all'ordine ma a merce consegnata, più volte scritto e sostenuto.
maestro ha scritto:qualche utente che è qui da un po' sa quanto lo posso conoscere bene che non è una prassi.
Con tutto il rispetto, ma penso che non sia la quantità di tempo speso su questo sito che possa testimoniare una presunta e superiore conoscenza sulle modalità/capacità di compravendita di ognuno.

#58
Evidentemente non riesco a spiegarmi.

Sono d'accordo con te quando dici "non tutto all'ordine"...quello che intendo dire è che "è giusto che sia dia un acconto e che si saldi un attimo prima della consegna"...come si fa nel settore auto.
Tutto qui. Mi sembra che stiamo montando un bel "castello" anche se stiamo dicendo la stessa cosa :D

Quanto all'esperienza ci sono persone che forse l'acquisiscono frequentando il forum; nel mio caso frequento il forum perchè gli argomenti trattati "sono" il mio lavoro :D
Quindi un "pochino" di esperienza dovrò pur averla...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#59
maestro ha scritto:Quanto all'esperienza ci sono persone che forse l'acquisiscono frequentando il forum; nel mio caso frequento il forum perchè gli argomenti trattati "sono" il mio lavoro :D
Quindi un "pochino" di esperienza dovrò pur averla...
Non sono assolutamente d'accordo. Ottima l'idea di postare richieste, chiedere consigli, leggere di come altre persone risolvano problemi nel settore arredamento comuni a molti, ma ti assicuro che la vita quotidiana è ben altra cosa ed è lì che acquisisci esperienza (dal rivenditore alla fine ci vai tu a trattare e non le persone che leggono in questo forum).