La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate con i colori?

#1
Il mio salone-cucina è circa 30mq, pavimento chiaro effetto marmo leggemrmente rosato e porte il ciliegio, pareti attualmente crema.
Ho molti dubbi sulla scelta del colore sei mobili. Mi piace il legno ma ho paura d'incupire l'ambiente anche perchè la scelta della cucina( essendo a vista) condiziona quella della parete tv e tavolo. Avevo pensato alla cucina bianca, ho visto la Romantica new di berloni che è un giusto compromesso tra classico e moderno mentre come pareti Tv Accademia del mobile propone in stile contemporaneo varie soluzioni sia ciliegio che bianco. Voi che pensate? ciliegio e bianco è troppo scontato?Il chiaro da più ampiezza agli ambienti piccoli o no?
Ciao
Giulia

#3
Sulla cucina bianca siamo d'accordo...ma il resto?Tra la cucina e la parete tv ci sarà in ordine snack e divano.E se facessi anche la parete tv bianca, di quelle senza pannello dietro, colorando la parete che ne so nocciola o grigio, e poi spezzassi col divano di un colore che s'abbiana alla parete colorata?E lo snack eviterei di farlo bianco come la cucina?

#5
La piantina la trovi nel mio messaggio precedente "Sempre quella del salone-cucina help". I pavimenti sono chiari effetto marmo leggermente rosati. L'ambiente è luminoso, ho due aperture, una finestra e un balcone che da su un terrazzo enorme. Sulla rientranza della parete dex andrebbe la cucina, difronte la parete tv. Nel mezzo snack a livello del pilastro che vedi prima del balcone e un bel divano magari angolare difronte la parete.Ti chiederai del tavolo...o se non te lo chiedi te lo dico:-)...L'apertura sulla parete di 6.16 è la porta d'ingresso. L'idea era quella di creare una parete in vetro sabbiato o vetro cemento a circa 1.20 dalla porta. di circa 1.20 di lunghezza ma a tutta altezza che nasconda un tavolo non troppo grande con 4 sedie. Oppure eliminare l'idea della parete e optare semplicemente per una console che all'occorrenza funga da tavolo allungabile in caso di cene in cui lo snack ovviamente non basta.
Che dici? dimmi tu...

#6
Immagine


Si vede malissimo :oops: comprensibile solo la parete soggiorno e l'angolo cottura.
Non sono per le separazioni definitive :oops: , il vetrocemento non te lo consiglio.. meglio una membrana removibile... ce ne sono molte in commercio. Il tavolo non puoi metterlo comunque? magari piccolo, allungabile e di design?
Sul colore della parete di possibilità ce ne sono molte... ma non ho capito come sarà il mobile e in quale finitura... legno, laccato lucido, entrambi?

#7
In questa stessa pagina 1, se leggi oltre il messaggio da cui hai riportato la cartina, ce n'è un altra molto più grande e chiara. Anche io trovo che il vetrocemnto sia una soluzione definitiva ma il vetro sabbiato mi da idea d'ufficio e lo trovo meno originale. Non sono riuscita a trovare nulla di alternativo per ora e il vetro cemento quanto meno è luminoso. Non voglio rinunciare al tavolo anche se piccolo non importa ma non sono riuscita a trovargli una collocazione se non nella zona ingresso per non ostruire il passaggio tra la zona salotto e cucina verso il balcone.
L'idea della parete tv è in stile contemporaneo, ho visto una proposta di accademia del mobile Modulo Esprit che consente varie combinazioni tipo queste:
http://www.accademiadelmobile.it/ita/de ... php?id=117#
Che ne pensi...

#8
Ciao per il colore pareti col ciliegio che è un colore caldo io lascerei il bianco colorando di arancione soo una parete o se hai qualche pilastrino o angolo, riprendendo questa tonalità arancio nel divano...