La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina...C o isola??

#1
Ciao a tutti!
Finalmente abbiamo avuto il progetto dell'arredatore per la cucina.
Il modello che abbiamo scelto è High Teak di Salvarani.

Le dimensioni della cucina sono le seguenti:
Immagine
Considerando che la parete lunga e quella laterale partono da un altezza di 1,30m abbiamo pensato di attrezzare tutta la parete lunga con un armadiatura su misura ad ante scorrevoli laccate lucide bianche (che verrebbero fatte avanzare di circa 40 cm tramite un cartongesso altrimenti l'altezza non era sufficiente per il frigorifero) e di fronte a partire dall'angolo della parete laterale un isola con banco snack:
Immagine
(anche se ovviamente più piccola)

L'arredatore ci ha però consigliato di attrezzare con delle basi anche la parete laterale perchè secondo lui manca un piano di lavoro e crede che anche esteticamente sia più carino.

A me invece pare che la stiamo riempiendo troppo per le dimensioni che ha e cmq penso che sia sufficiente il banco snack come piano di lavoro (in sala ci sarà un tavolo da pranzo...)
Oltretutto togliendo quel lato riusciremmo anche ad abbassare il prezzo, che è davvero folle!!!

Che ne pensate??
Isola o C???
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#3
la pwd è casavale, è scritta in firma!
Io cmq voto per l'isola, è la soluzione che ho scelto anche io per la mia cucina e la trovo molto moderna ... inoltre se , come nel mio caso e nel tuo, la cucina è condivisa col soggiorno, mi sembra la scelta più azzeccata perchè un'isola rende la cucina molto meno...cucinosa! 8)
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#4
L'isola è sicuramente bella e comoda!!!
Secondo me è proprio una filosofia di cucina, irrinunciabile se lo spazio c'è!

#5
ciao secondo me la cucina sta bene anche a isola... ma il letto che ti piace lo vedo molto molto scomodo.. perche fai conto è come doversi alzare d sedere su un gradino!!! ci avevi pensato?
sarà che io avevo un letto del ' ikea che era basso e facevo na gran fatica!!!

#6
ISOLA! ISOLA! ISOLA!

Che carina casa tua! sembra luminosisssssssima!!! (a parte quella foto un po' buia)

alloooora da dove comincio:
  • la cucina secondo me va bene anche come hai messo nel progettino senza basi in più: hai spazio sia di fianco al lavello che ai fuochi
    riempire l'altra parete con altre basi significherebbe chiudere di più lo spazio
ma il letto che ti piace lo vedo molto molto scomodo.. perche fai conto è come doversi alzare d sedere su un gradino!!! ci avevi pensato?
Quoto Marzia! Bello il letto ma mi sembra un tantino scomodo... e poi (scusa se mi permetto) ma secondo me quel letto è il paradiso degli acari... a due cm da terra figurati non fanno neanche la fatica di saltarci sù. Salgono direttamente dalle coperte che inevitabilmente saranno sempre spiaccicate sulla base/pavimento (e che anche se le rimbocchi fanno un bel salsiccione a vista...)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Complimenti per la vostra casetta davvero molto bella,ottimo gusto un bel ambiente dove vivere :wink:
Ehmm io bastian contrario sono per la C... :roll:

#8
bella casa si si, è carina anche la cucina che c'è ora!
io voto per l'isola, ce l'ho e mi piace tantissimo :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
Ciao e Grazie a tutti per i commenti!!
Riguardo al letto so che non è il massimo della praticità ma ci piaceva troppo e poi comunque c'è da considerare che la testata appoggierà su una parete alta 1,30 e spiovente e quindi con questa soluzione c'è qualche probabilità in meno di sbattere la testa sul soffitto alzandosi dal letto!

Cmq ieri siamo andati a casa a rivedere le misure che ci ha porposto l'arredatore nel progetto e l'idea dell'isola è di certo la più quotata. Direi che ormai è quasi certa.

Mi sono però demoralizzata per il fatto che, per assicurare un altezza minima di 150 cm alla parete che attrezzeremo con l'armadiatura a pannelli scorrevoli porterebbero avanti la cucina lasciando uno spazio vuoto dietro di circa 40 cm!!
Cavolo, nella mia mini cucina 40 cm sono un'infinità!!
Possibile che nn si possa attrezzarla parete partendo da un'altezza minore??Quant'è l'altezza e lo spazio necessario per un frigorifero standard??

L'isola la attacchereste alla parete da un lato o completamente svincolata ai lati??

Ciao!!!!
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#11
anche io sabato dall'arredatore!
hai tutto il mio sostegno! io ho un problema cappa da risolvere!

Buona fortuna!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Alla fine abbiamo scelto l'isola, però appoggiata lateralmente alla parete.
Sarà lunga 3 m e larga 75 cm.

Per la parete con le ante laccate scorrevoli non possiamo modificare l'altezza (1,55) ma forse siamo riusciti a trovare il modo di recuperare qualche cm riducendo a 5 cm lo zoccolino (dico forse perchè attendiamo ancora conferma visto che per la prima mezza colonna a sin è con anta battente e per il battente non è previsto lo zoccolino minore di 10 cm) :roll: ... cmq dovremmo essere in direttura d'arrivo...
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#13
Che bravi!!! La soluzione che avete trovato esteticamnente è bella e comunque mi sembra anche pratica: hai più spazio per l'imbosco che considerando la situazione non mi sembra male.

io il problema cappa non so se l'ho risolto o meno... sono andata a farmi fare il 2° preventivo in un nuovo negozio che vende solo Cesar e mi ha stravolto un po' il progetto quindi la cappa non viene più in mezzo alla stanza come prima ma addossata alla parete... da un certo punto di vista meglio dall'altro mi devo ancora abituare a questa nuova disposizione... non è tanto diversa da prima ma ha pc e lavello abbastanza vicini e non so ancora se mi piace.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
Beh pc e lavello vicini sono molto comodi ed esteticamente di solito stanno bene, anche se ovviamente dipende dalla composizione che hai previsto. La cappa centrale mi piace molto e anche io la preferirei rispetto ad averla addossata alla parete ma cmq ci sono modelli molto carini che si prestano più a parete che ad isola.

Non conosco Cesar in termini di qualità ma dal punto di vista estetico mi piace moltissimo.

Ora che il progetto della cucina sembra più chiaro stiamo scegliendo anche il pavimento (anche se sarà solo un pezzettino visto che dal lato della sala rimarrà il parquet...) pietra grigia chiara con venature beige, grigia media con venature sul ruggine o nera con delle parti con puntini bianchi?
Quelle nere sono strepitose ma temo che stacchino troppo dal resto e scuriscano l'angolo della cucina...
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale

#15
vale.den ha scritto:Quelle nere sono strepitose ma temo che stacchino troppo dal resto e scuriscano l'angolo della cucina...
oh yes credo anche io, quindi opterei per una delle altre due.
ma la cucina di che colore sarà?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA