La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
arasas1 ha scritto:
doucable ha scritto:Oddio.........quella situazione certo non è il massimo, ossia la grondaia potrebbe essere tagliente, però a questo punto uno spigolo o qualsiasi altra cosa sarebbe pericoloso.

E' un lavorodimmerda ma dubito che te lo risolvano in 4 e 4trotto.
infatti la risposta intelligggggente del DL è stata "è pericolosa quanto altre cose"
eh?????????????????????????
se ci sono altre cose così pericolose VOGLIO SPAERLO

comunque domani mattina vado in comune... sempre nella speranza che l'impresa non abbia "agganci" in comune
:shock: :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#19
arasas1 ha scritto:siamo stati in comune.. ed anche loro hanno detto che la questione necessita sopralluogo...
bravi!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#20
io communque avrei preso a calci in "censured" il costruttore non...penso che tu abbia comprato su progetto altrimenti penso che se vedevi una cosa del genere non avresti acquistato la casa quindi se come dico io hai acquistato su progetto ti consiglio di rivederlo e vedere se ci sono delle anomalie o se era gia segnalato
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#21
si infatti ora siamo bena ttenti a tutti i dettagli, ma al momento il resto sembra abbastanza in ordine!

#22
ho scoperto che quella grondaia è alta 92cm....
siamo a norma? nel senso che io sapevo che i parapetti o comunque le soglie devono essere alte alemno 100-110cm!
dico giusto??

#23
arasas1 ha scritto:ho scoperto che quella grondaia è alta 92cm....
siamo a norma? nel senso che io sapevo che i parapetti o comunque le soglie devono essere alte alemno 100-110cm!
dico giusto??

a parte questi discorsi ... il sopraluogo del tecnico del comune? :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#24
lupo77 ha scritto:
arasas1 ha scritto:ho scoperto che quella grondaia è alta 92cm....
siamo a norma? nel senso che io sapevo che i parapetti o comunque le soglie devono essere alte alemno 100-110cm!
dico giusto??

a parte questi discorsi ... il sopraluogo del tecnico del comune? :shock:
mah, non è ancora uscito, ma non so bene se l'impresa ha già chiesto l'abitabilità!!
fatto sta che hanno RISOLTO il problema dalla grondaia tagliente applicando una striscia di gommina nera.... :evil: :evil: :evil: :evil:
al di là dell'effetto estetico e della durata temporale della soluzione... (non credo resisterà più di un anno!!!), hnno protetto solo un tratto di 15cm di lamiea tagliente.... ed il resto????????????
scusate lo sfogo, ma mi son sentita presa in giro!!

#25
arasas1 ha scritto:
lupo77 ha scritto:
arasas1 ha scritto:ho scoperto che quella grondaia è alta 92cm....
siamo a norma? nel senso che io sapevo che i parapetti o comunque le soglie devono essere alte alemno 100-110cm!
dico giusto??

a parte questi discorsi ... il sopraluogo del tecnico del comune? :shock:
mah, non è ancora uscito, ma non so bene se l'impresa ha già chiesto l'abitabilità!!
fatto sta che hanno RISOLTO il problema dalla grondaia tagliente applicando una striscia di gommina nera.... :evil: :evil: :evil: :evil:
al di là dell'effetto estetico e della durata temporale della soluzione... (non credo resisterà più di un anno!!!), hnno protetto solo un tratto di 15cm di lamiea tagliente.... ed il resto????????????
scusate lo sfogo, ma mi son sentita presa in giro!!
Hai ragione ... chiama nuovamente il tecnico comunale ... e chiedi lumi sulla data del sopraluogo ... invia anche due righe descrivendo bene il problema per la tua sicurezza!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#26
vi aggiorno: la grondaia è a 92 cm quindi al di sotto dell'altezza minima prevista dal ger edilizio....PERò....E C'è UN PERò CHE PURTROPPO IGNORAVO, queta regola vale solo per parapetti di sèpessore limitatpo (quelli, ad esempio del poggiolo, se la soglia è profonda (ad es 50cm) allora il vincolo dell'altezza non è più restrittivo.... :twisted: :twisted: :twisted:

quidni la mia grondaia non è fuori norma per l'altezza ed il DL mi ha detto (giusto oggi) che per la sicurezza (per quanto riguarda la lamiera tagliente) lui ha già fatto la sua parte mettendo una strisciolina di gomma... se voglio, posso fare io qualcos'altro quando entro

#27
Sarei proprio curioso cosa ne pensa un giudice a fronte di queste considerazioni e alla normativa di sicurezza per le costruzioni.

Esistono provvedimenti per costruzioni che minacciano pericolo ... e questa secondo me di pericoli ne porta più di uno.

Io mi rivolgerei ad un avvocato che tratti cause a carattere edilizio a chiedere un consiglio.

:evil: :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#28
lupo77 ha scritto:Sarei proprio curioso cosa ne pensa un giudice a fronte di queste considerazioni e alla normativa di sicurezza per le costruzioni.

Esistono provvedimenti per costruzioni che minacciano pericolo ... e questa secondo me di pericoli ne porta più di uno.

Io mi rivolgerei ad un avvocato che tratti cause a carattere edilizio a chiedere un consiglio.

:evil: :evil:
magarui per curiosità proverò a sentirne uno

#29
In bocca al lupo e facci sapere!!!

Male che vada puoi chiudere quella nicchia con un ripostiglio in legno o qualcosa del genere.

Ci avevi già pensato?

:roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#30
lupo77 ha scritto:In bocca al lupo e facci sapere!!!

Male che vada puoi chiudere quella nicchia con un ripostiglio in legno o qualcosa del genere.

Ci avevi già pensato?

:roll:
in realtà (forse la fot rende male l'idea) non c'è molto spazio... un rispostiglietto nn viene fuori!