La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Tutte e due in giap? :lol: Scherzo, ho notato anch'io la sparizione :(
Ahh Cyb anni fa vevo letto un libro di Einaudi, un diario di corte. Ne ho un ricordo un pò vago ma veramente bello.

#5
luna ha scritto:Tutte e due in giap? :lol: Scherzo, ho notato anch'io la sparizione :(
Ahh Cyb anni fa vevo letto un libro di Einaudi, un diario di corte. Ne ho un ricordo un pò vago ma veramente bello.
Io ho letto memorie di una geisha....bellissimo!
se fossi giapponese mi sarei data a quella carriera...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
Sarebbe stata per me una dura disciplina al controllo e alla pazienza. Ogni tanto mi salta! :lol:

#7
luna ha scritto:Tutte e due in giap? :lol: Scherzo, ho notato anch'io la sparizione :(
Ahh Cyb anni fa vevo letto un libro di Einaudi, un diario di corte. Ne ho un ricordo un pò vago ma veramente bello.
Kageroo Nikki?
Diario di una concubina imperiale?
Nijonikki?
Genji monogatari?
Makura no soshi (I racconti del guanciale)?

Ce ne sono tanti tanti! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
luna ha scritto:Sarebbe stata per me una dura disciplina al controllo e alla pazienza. Ogni tanto mi salta! :lol:
Sì ma se fossi giapponese quel tipo di disciplina te l'avrebbero instillata fin da piccolissima :wink:
E poi vuoi mettere la pettinatura con la pesca tagliata e l'eleganza dei due sbaffi rosa sullla nuca in contrasto col collo bianco
ecco l'unica cosa che non mi paice è l'abitudine di annerirsi i denti per far sembrare più bianco l'incarnato :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Sta faccenda dei denti piace poco pure a me.
e.. vedere quei piedini e quei passettini, con le fette che mi ritrovo.. :shock:
cyber:"diari di dame di corte nell'antico Giappone" a c ura di Giorgia Valensin . Einaudi, serie NUE.1970

non so se è stato ripubblicato in nuova edizione critica.

#10
luna ha scritto:Sta faccenda dei denti piace poco pure a me.
e.. vedere quei piedini e quei passettini, con le fette che mi ritrovo.. :shock:
Ma quella di piegare l'alluce sotto la pianta non è un'usanza solo cinese???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Rox ha scritto:Di solito fasciano i piedini sin da neonati per farli rimanere piccoli :?
ragazzi, non confondiamo la realtà con gli stereotipi!! :lol: Queste cose (la fasciatura dei piedi, la rottura dell'alluce, ecc...) erano cose limitate a pochissime circostanze in un ben specificato periodo di tempo ;) Adesso le Giapponesi vanno in giro con le scarpe di Prada e i tacchi a stiletto esattamente come tutte le altre! :P

I denti, poi, venivano solo dipinti di nero... era un po' come darsi il rossetto, solo che lo davi sui denti! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
domovoy ha scritto:perchè non l'ha fatto anche mia mamma!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
fortuna invece che non l'ha fatto :shock:
non potresti camminare, avresti la cancrena e con i gigli dorati esalteresti la tua totale sottomissione all'uomo, esistendo unicamente come suo gingillo
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:perchè non l'ha fatto anche mia mamma!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
fortuna invece che non l'ha fatto :shock:
non potresti camminare, avresti la cancrena e con i gigli dorati esalteresti la tua totale sottomissione all'uomo, esistendo unicamente come suo gingillo
Colynn era una battuta!!!! So bene che non lo si fa in giappone e che è una cosa assurda!

L'ho detto solo perchè ho i piedi lunghi :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: