La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ora mi ricordo di te e della proposta di matrimonio!!!!!
Senti, io forse sarò un po' drastica ma per me il tempo del dialogo e della comprensione dovrebbe finire subito e qui! In un rapporto il rispetto e l'impegno non devono essere elemosinati, devono essere la norma. Ora urlerete tutte ma... secondo me lo devi piantare: sparisci, digli che non ti merita, tappati le orecchie alle suppliche e resisti. Se apre gli occhi e capisce che è te che vuole, e che sei più importante di qualsiasi altra cosa ed è pronto a dimostrarlo coi fatti, tornerà e ricomincerai con lui con nuove "regole". In bocca al lupo per tutto!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#32
vigiemme ha scritto:mi dispiace ma dalla mia esperienza l'unica cosa che ho imparato che davanti a certe situazioni è meglio scappare... non per vigliaccheria... ma perchè ad un certo punto prendi consapevolezza del fatto che è inutile cercare di fare dalle pietre il pane...

Quoto. Io e il mio ex (mio coetaneo) ci siamo amati tanto, tantissimo, ma assieme eravamo fuoco e benzina... lui veniva prima, io sempre dopo, lui aveva i suoi amici, io doveva stare a casa, io facevo mie cose e lui non c'era mai...
e ad un certo punto ho detto basta. Ci siamo lasciati anche se io amavo ancora lui e lui amava ancora me. E' stato brutto e pesante, ma col senno di poi so di aver fatto bene. Ora convivo serenamente da 1 anno con L'AmoreMio che ha 19 anni in più di me, che non ha figli ne è mai stato sposato e con il quale metterò su famiglia il 7 maggio 09. Poche litigate, tante risate, tanto amore.
Ma a parte le varie esperienze personali di convivenza, che secondo me sono legate alla storia della coppia, la verità è che le persone non le cambi. Ci puoi parlare, puoi smussare qualcosa, ma... ma quello che vedi ora è quello che ci sarà sempre.
Segre, TU vieni prima di tutto. Dentro di te sai bene cosa desideri e cosa non sopporti. E la felicità si costruisce in due.

Scusa il grassetto, ma penso sia concetti davvero importanti.

:oops:
Immagine

Immagine

Immagine

#33
Hella ha scritto:Ora mi ricordo di te e della proposta di matrimonio!!!!!
Senti, io forse sarò un po' drastica ma per me il tempo del dialogo e della comprensione dovrebbe finire subito e qui! In un rapporto il rispetto e l'impegno non devono essere elemosinati, devono essere la norma. Ora urlerete tutte ma... secondo me lo devi piantare: sparisci, digli che non ti merita, tappati le orecchie alle suppliche e resisti. Se apre gli occhi e capisce che è te che vuole, e che sei più importante di qualsiasi altra cosa ed è pronto a dimostrarlo coi fatti, tornerà e ricomincerai con lui con nuove "regole". In bocca al lupo per tutto!!!
Quotissimo!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#35
segre ha scritto:Io ragazze non lo voglio lasciare...
voglio solo risolvere...
a volte serve uno scossone! Se non vede quanto vali, nasconditi e forse lo capirà.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#36
segre ha scritto:Io ragazze non lo voglio lasciare...
voglio solo risolvere...
a volte serve uno scossone! Se non vede quanto vali, nasconditi e forse lo capirà.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#37
Hella ha scritto:
segre ha scritto:Io ragazze non lo voglio lasciare...
voglio solo risolvere...
a volte serve uno scossone! Se non vede quanto vali, nasconditi e forse lo capirà.
si uno scossone son daccordo...
però eviterei la tattica "ti lascio"...

#38
segre ha scritto:io a pulire, a sistemare gli scatoloni, a montare mobili, in giro a cercare quelli che ci mancavano, perchè la casa era davvero incompleta...
lui aveva da fare i caxxi suoi...

lui non voleva ammettere che si sentiva in difficoltà, aveva paura,

io piangevo in casa e facevo finta di niente fuori... (una tortura pagata un mal di testa continuo di giorni e giorni

sono io a ricordargli ogni giorno che esisto anche io... e poi lascio perdere

mi domando se io non sono un impegno allora che sono e mi rassegno

non prende sul serio le cose che dico... crede che gli chieda le cose così per fare, e non capisce quanto sono importanti per me... non è molto attento...

voglio provare a cambiare la situazione..


io desidero solo attenzione, rispetto, serietà...
io dalla frase qua sopra toglierei il "solo" perchè quello che "chiedi" non dovrebbe essere posto come richiesta, ma è proprio il fondamento di un rapporto di coppia.

Mi ricordo il post della tua proposta di matrimonio, e ricordo anche quanto sia stato doloroso per te digerire la sua risposta.
Forse il mio commento non ti sembrerà tanto simpatico, ma esattamente come in quella circostanza tu stai trovando tante SCUSE a questo ragazzo... perchè ha paura, perchè non se la sente, perchè è in difficoltà ma non lo vuole ammettere.
Mentre lui è scusato di tutto (che se ne freghi della casa, degli orari, del rispetto perchè non mette freno alle amiche che fanno le cretine con lui) tu sei lì che piangi e ti consumi dal mal di testa mentre lustri casa, cucini vari pasti al giorno e gli lavi le mutande.
A me sembra schiavismo, non convivenza "infelice" :roll:

Te lo dico perchè mi dispiace vederti stare tanto male, sei una brava ragazza e non ti meriti di sicuro tanto dolore. Tu sei ancora convinta che con una ricetta magica o un TUO gesto, lui comincerà ad amarti come lo vorresti.
L'unica ricetta magica è che tu inizi ad avere più rispetto per te stessa e la smetti di farti trattare da zerbino.
Smetti di piangere e recriminare e digli sinceramente che sei sempre meno convinta della vostra relazione.
Lui non ti prende sul serio perchè tutte le tue precedenti proteste sono state solo parole. E' ora che tu prenda le distanze.

Posso essere antipatica fino in fondo? :oops:
Io non me la sarei sentita di continuare a vivere con lui quando ha rifiutato la tua proposta di matrimonio....... :oops:

Piuttosto che continuare a strisciare per tenerti una persona che non ti tratta come si deve, perchè non cominci a a dire a te stessa che ti MERITI una persona che ti ami, ti rispetti e ti aiuti?
E non è detto che questa persona sia quella che vive sotto il tuo tetto... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#39
segre ha scritto:
Hella ha scritto:
segre ha scritto:Io ragazze non lo voglio lasciare...
voglio solo risolvere...
a volte serve uno scossone! Se non vede quanto vali, nasconditi e forse lo capirà.
si uno scossone son daccordo...
però eviterei la tattica "ti lascio"...


brava!
anche xche non sarebbe il primo che appena pronunciate le parole prende davvero (e giustamente) il largo...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
dammispazio ha scritto:
segre ha scritto:
Hella ha scritto: a volte serve uno scossone! Se non vede quanto vali, nasconditi e forse lo capirà.
si uno scossone son daccordo...
però eviterei la tattica "ti lascio"...
brava!
anche xche non sarebbe il primo che appena pronunciate le parole
prende davvero (e giustamente) il largo...
Dammi...io sono convinta che in questi casi non si rovini nulla che non sia già rovinato...si accelerano solo i tempi... :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
segre ha scritto: però io mi vedo cambiata... nel mio rapporto con lui intendo... sono molto più paziente... mi faccio scivolar via tante cose... ho imparato a non aspettarmi niente, ma a far da me eccetera eccetera...
lui invece si aspetta da me che sia gentile, paziente, che l'aiuti nelle sue cose, che sia romantica, passionale...
ecco non mi va...
è come vedere mia madre e mio padre dopo 30 anni di matrimonio... o mia nonna e mio nonno dopo 50... ecco...
Segre, non ho ancora finito di leggere il topic, ma vorrei dirti che questo non lo devi fare!!
Non devi annullarti e cedere...
non devi accontentarti dei "contentini" che lui capricciosamente ti concede....
la storia è fatta da VOI DUE, non devi fare tu anche la SUA parte.
Altrimenti non c'è più reciprocità ma un rapporto a senso unico....

sai, una mia amica ha scoperto a gennaio che la sua convivenza era diventata questo, che era solo lei a dare e lui prendeva e pretendeva la miss perfetta al suo fianco....

scusa se te lo dico, ma lui un giorno si è alzato, e le ha detto freddamente che non l'amava più, che non pensava che il suo futuro fosse con lei e tantomeno voleva formare una famiglia con lei.


Morale della favola: lei ha fatto le valigie, e fra lacrime e smarrimento è tornata da sua mamma....
ora lui continua a fare il fighettino, ad andare in palestra, in moto, a sciare, a cena fuori... a 34 anni suonati.... da SOLO
lei è rinata, è come un fiore, ha mille amici e impegni e ha imparato a godersi il piacere di uno scambio alla pari...
e finalmente è libera!


In bocca al lupo, e scusa l'intromissione :oops:
The Sisterhood Of The Calf 43

#42
Sil70 ha scritto: Dammi...io sono convinta che in questi casi non si rovini nulla che non sia già rovinato...si accelerano solo i tempi... :(
x una volta che facevo l ottimista diplomatica :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto: Dammi...io sono convinta che in questi casi non si rovini nulla che non sia già rovinato...si accelerano solo i tempi... :(
x una volta che facevo l ottimista diplomatica :twisted:
rinunciaci ;) non è la tua natura......

quoto Sil :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#44
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto: Dammi...io sono convinta che in questi casi non si rovini nulla che non sia già rovinato...si accelerano solo i tempi... :(
x una volta che facevo l ottimista diplomatica :twisted:
piacerebbe anche a me essere un po' + ottimista a volte.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
Mercury ha scritto: rinunciaci ;) non è la tua natura......

quoto Sil :roll:

:roll:
oh well ... allora...si accettano scommesse sulla durata del menage Serge Sergio!

bon io so anche dove andarlo a scovare 8) 8) e se lo becco con la sirena je meno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always