La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli su cucina stosa ontario

#1
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio sul modello Ontario di Stosa cucine.Finalmente ieri abbiamo avuto il preventivo...ora mi piacerebbe sapere se il prezzo è ragionevole..allora 3850 con piano in laminato e 4350 con piano in marmo.Dal preventivo sono esclusi forno, piano cottura e frigo. la mia cucina è a elle e misura 3.35 x 1,55. :)
"Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle"

#2
:roll: speravo di trovare qualche risposta al mio rientro :(
"Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle"

Re: consigli su cucina stosa ontario

#3
izia66 ha scritto:Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio sul modello Ontario di Stosa cucine.Finalmente ieri abbiamo avuto il preventivo...ora mi piacerebbe sapere se il prezzo è ragionevole..allora 3850 con piano in laminato e 4350 con piano in marmo.Dal preventivo sono esclusi forno, piano cottura e frigo. la mia cucina è a elle e misura 3.35 x 1,55. :)
Di dove sei? Io ho fatto 2 preventivi per la Ontario qui a Roma( cucina a elle di 2,70 x 2,30), con il piano in laminato scontati erano uno di 4600 e uno di 5000 euro, compresi pero' tutti gli elettrodomestici, di marca whirlpool, lavastoviglie inclusa e il doppio lavello franke in fragranite. Forse puoi riuscire a spuntare qualcosina di meglio ma e' comunque un buon preventivo. La cucina e' molto carina!

#4
:) Buondì Katia, innannzitutto grazie per la tua risposta...Io abito a Lecce ..da quanto leggo i tuoi preventivi sono più convenienti del mio..a me hanno fatto quei prezzi escludendo forno, piano cottura e frigo che io prenderò da un rivenditore amico..praticamente gli unici elettrodomestici inclusi nel preventivo sono la cappa ad angolo (quella d'arredo) e il lavello a due bocche e gocciolatoio della Franke ....il modello che ho scelto io è quello in rovere ..a me piace molto. Cerco di descriverti la composizione:cucina ad angolo con cassettiera sottostante, lavello,lavastoviglie,colonna forno e colonna dispensa. Tra poco esco per farmi fare un altro preventivo da un altro rivenditore...sono proprio curiosa di vedere di quanto sarà la differenza..appena possibile ti farò sapere..a dopo quindi.
"Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle"

#5
Ciao! Sai che mi ero fatta fare anche io un preventivo di questo modello??? Allora: 3,90 x 1,65 comprensiva di forno, lavastoviglie, piano cottura e frigo, marca rex, comprensiva di tavolo + 4 sedie.. bhè mi avevano fatto 8.900 euro, altino vero?? :roll:
Adesso ho optato per il modello Sintesi della Gatto in frassino tinto miele, mi viene 6.800 euro, però escluso il frigo che ho deciso di prenderlo a parte. Inoltre mi hanno sconsigliato di prendere il tavolo e le sedie della cucina stessa perchè ti sparano un prezzo esagerato, le faranno fare dello stesso materiale e colore da un'altra ditta locale.
Salutoni. :wink:

#6
Ciao Silvia...ho visto la cucina Gatto che hai scelto ...è proprio carina..io oggi mi son fatta fare il preventivo da un'altro rivenditore... :roll: 6000 euro sempre senza forno , senza piano cottura e senza frigo con il piano in laminato... se opto per l'okite 7200.. la ragazza che mi ha servito mi ha sconsigliato il marmo.. c'è da dire che lei mi ha fatto delle modifiche al mio progettino che io ho apprezzato tanto...e io faccio tesoro dei suoi consigli e torno dal primo rivenditore che mi ha fatto un preventivo più basso..unico dubbio il pensile dello scolapiatti:wasistdas o apertura normale??ciaooo :)
"Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle"

#7
A me l'apertura vasistas piace un sacco, quindi voto per quella!!!
Noi eravamo indecisissimi perche' a me piaceva chiara e al mio ragazzo rovere ( che cmq e' un amore ), poi all'ultimo momento ci siamo innamorati di un'altra cucina altrimenti avremmo preso sicuramente la Ontario! :D

#9
La prima cucina che mi aveva colpito era proprio la Ontario della Stosa, proprio per il colore del legno, non la volevo scura. Poi avevo optato per la Provenzale in frassino della Aran ma siccome avevo letto qualche parere negativo ho lasciato perdere.
Ero indecisa sulla Sintesi della Gatto color miele perchè mi sembrava troppo giallina.. anche la foto sul loro sito mi dava quell'idea ma dal vero è tutta un'altra cosa! Non è poi così giallina anzi..
Ecco una foto presa in un sito di arredamenti:
Immagine
Lì naturalmente c'è anche la luce del fotografo che non è naturale.

La mia cappa non sarà così, ma come questa.. è sempre la sintesi ma in versione bianca:
Immagine
Non vedo l'ora di fare l'atto della casa, spero entro la prossima settimana per confermare la cucina!!! :wink: