La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luci sottopensile... quali metto? consigli?

#1
devo decidere quali luci mettere sotto i due pensili da 90 che staranno a fianco della cappa...la cucina è grande (13 mq circa) ma poco illuminata...non ho lamapadari ma solo 3 applique...
pensavo quindi di mettere le classiche luci che si attaccano sotto ai pensili...
qualche montatore che magari ne ha viste più d'una ha consigli da darmi?
ma ovviamente anche da chi le ha già o le ha avute...
grazie

#2
Io ho preso una scavolini ed ho messo i pensili con il fondo che si illumina..... :wink:
Dovresti vedere quali opzioni per l'illuminazione ti offre il marchio di cucine che scegli.... :wink:

#3
si quelli potrei metterli ma non mi piace appoggiare piatti e cose del genere sul vetro ho la sensazione si rompa...per questo li ho esclusi a priori anche se sono proprio bellissimi...anzi direi che fanno della cucina più semplice qualcosa da esposizione...
la luce conta un sacco per questo non so cosa mettere di alternativo ma carino uguale...

#5
già infatti sto propriopensando a quelli e mi chiedevo se voi chemagari li avete già avete qualche idea...nel senso meglio piatti al neon o a led o con i faretti...
ho due pensili da 90 e queste robe arrivano al max a 55 cm di cui di luce 45...sono sufficienti? stanno bene?

sempre i soliti dubbi...

#6
babalo ha scritto:già infatti sto propriopensando a quelli e mi chiedevo se voi chemagari li avete già avete qualche idea...nel senso meglio piatti al neon o a led o con i faretti...
ho due pensili da 90 e queste robe arrivano al max a 55 cm di cui di luce 45...sono sufficienti? stanno bene?

sempre i soliti dubbi...
Lampada ad incasso con 2 faretti alogeni dal listino cesar , non la vedi, non costa molto ed illumina bene . con 3 faretti alogeni illumini per bene tutto il piano .
Il Neon si, consuma molto meno , ma non illumina allo stesso modo, il fondo dei pensili con il neon costa un botto e secondo me fa solo effetto scenico , con un faretto da 30 euro faccio il doppio della luce. :D
Skyline

#7
Skyline ha scritto:
babalo ha scritto:già infatti sto propriopensando a quelli e mi chiedevo se voi chemagari li avete già avete qualche idea...nel senso meglio piatti al neon o a led o con i faretti...
ho due pensili da 90 e queste robe arrivano al max a 55 cm di cui di luce 45...sono sufficienti? stanno bene?

sempre i soliti dubbi...
Lampada ad incasso con 2 faretti alogeni dal listino cesar , non la vedi, non costa molto ed illumina bene . con 3 faretti alogeni illumini per bene tutto il piano .
Il Neon si, consuma molto meno , ma non illumina allo stesso modo, il fondo dei pensili con il neon costa un botto e secondo me fa solo effetto scenico , con un faretto da 30 euro faccio il doppio della luce. :D
sono gli stessi consigli che hanno dato a me e infatti metterò dei faretti (sempre che riesca a scegliere che cucina prendere! :roll: )... anche perché ho visto esposti dei pensili con il neon e sinceramente non mi sembra facciano sta gran luce!!! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#8
il mobiliere mi proponeva dei neon esterni piatti della L&S da 55 cm circa...
dei faretti cesar non mi ha parlato...sigh...per curiosità quanto costano più o meno?
ma si possono ancora mettere visto che ha già fatto l'ordine?
sul fondo illuminato invece la pensava proprio come te skyline...
grazie come sempre

#10
babalo ha scritto:il mobiliere mi proponeva dei neon esterni piatti della L&S da 55 cm circa...
dei faretti cesar non mi ha parlato...sigh...per curiosità quanto costano più o meno?
ma si possono ancora mettere visto che ha già fatto l'ordine?
sul fondo illuminato invece la pensava proprio come te skyline...
grazie come sempre
I faretti ad incasso Cesar costano 80 euro ( 1 lampada con due faretti praticamente ) compreso lo scasso nel pensile il trasformatore etc... va scontato come i mobili naturalmente quindi ipotizziamo che con 150 euro hai dei faretti a scomparsa incassati nel fondo pensile....
La cucina quanto te la consegnano !?!?! Se è prevista una consegna tra ad es. 2 mesi il venditore non ha ancora ricevuto la conferma d'ordine e quindi può fare tutte le modifiche che vuole , o che vuoi tu più che altro... :lol:
Skyline

#11
consegna tra 40 giorni direi...e ordine già fatto...prima che partisse per la fiera del mobile è stato super efficiente...l'ho sentito per questo sò che non è neppure in negozio... proverò nei prossimi giorni....grazie
altrimenti li metterò esterni e pazienza...
ma in questo caso li comprerà l'elettricista perchè quelli che mi proponeva sono lucidi e con una cucina tutta opaca che ci stanno a dire?...
lo so sono fissata ma ...sono i dettagli quelli che contano...
da ikea ho guardato...alogeni costano quanto quelli cesar o quasi e sarebbero esterni...