La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet sempre parquet

#1
Carissimi tutti vedo che il forum è pieno di appassionati di pavimenti in legno e mi fa molto piacere! Sono nata tra i trochi si può dire , sono un broker nel settore , quindi continuate ad amare il parquet e per qualsiasi consulenza amichevole sono a vs. disposizione in forum per un consiglio!
Sauti a tutti voi
Lory

#2
grazie lory.....gentilissima..

tempo non si trovava nessuno che avesse info sul parquet in bambù, dato che sei un'esperta magari ci puoi illuminare su questo nuovo tipo di parquet

#3
Ciao, approfitto subito della tua disponibilità.... ho già aperto un topic, ma visto che tu sei esperta.....
Mi hanno (o avrebbero .. dipende dai punti di vista) ... terminato di montare il parquet (prefinito in rovere in listoncini lunghi circa 50 cm).....
Ho casualmente notato che in diverse zone sono presenti piccole stuccature circolari (qualche mm di diametro) e in quelle zone il parquet suona a "vuoto" .... (e con la bolla mi sono accorta che non è perfettamente pari .... pochi millimetri se vogliamo ... ma comunque non è pari!!).

Per i posatori è tutto normale e mi dicono che in tutti i pavimenti ci sono zone che suonano a vuoto!!! ( e le stuccature "nascondono" iniezioni di resina fatte per tener incollati meglio i listoni!!)

E' proprio così e non rischio che fra qualche anno il parquet si sollevi ulteriormente o che si rompa fra gli incastri maschio-femmina??

tu che dici, è normale che succeda così o devo continuare a preoccuparmi?
Grazie e ciao
Miki

Doussié

#4
Ciao. Io ho deciso di far mettere nelle due camere da letto il doussié africa (30 X 6). Secondo te com'è? Con cosa bisognera pulirlo per mantenerlo al meglio?

Grazie"

#5
io ho tutta casa in doussie d'africa.....non vedo l'ora che prenda il suo colore rosso.......bellissimo.a proposito...quanto ci vorra'? :?
adesso è giallo scuro (marroncino) e ho sempre le persiane aperte (casa è finita ma me la devono consegnare quindi sgombra da mobili)
che tipo di pulizia devo dargli?è in finitura semilucida.grazie!

#6
Ho il doussiè anch'io. Dopo 15 mesi è già diventato abbastanza scuro, anche se mantiene ancora le sue venature, che a me piacciono tantissimo. Proprio per questo motivo, avevo preso non una prima scelta, ma una commerciale, perchè il colore è meno uniforme e, secondo me, più naturale.
Io lo pulisco con il pronto per pavimenti in legno e con i telini per la polvere, tipo swiffer o simili. Per il resto, non ti serve altro. La mia finitura è semilucida e quindi preferisco non mettere la cera, che peraltro rende il pavimento particolarmente sciviloso.

#7
Ida ha scritto:Ho il doussiè anch'io. Dopo 15 mesi è già diventato abbastanza scuro, anche se mantiene ancora le sue venature, che a me piacciono tantissimo. Proprio per questo motivo, avevo preso non una prima scelta, ma una commerciale, perchè il colore è meno uniforme e, secondo me, più naturale.
Io lo pulisco con il pronto per pavimenti in legno e con i telini per la polvere, tipo swiffer o simili. Per il resto, non ti serve altro. La mia finitura è semilucida e quindi preferisco non mettere la cera, che peraltro rende il pavimento particolarmente sciviloso.
Hai qualche foto? vorrei capire bene la differenza estetica di un parquet lucido e similucido
There is no way to happiness, happiness is the way.

#8
Ida ha scritto:Ho il doussiè anch'io. Dopo 15 mesi è già diventato abbastanza scuro, anche se mantiene ancora le sue venature, che a me piacciono tantissimo. Proprio per questo motivo, avevo preso non una prima scelta, ma una commerciale, perchè il colore è meno uniforme e, secondo me, più naturale.
Io lo pulisco con il pronto per pavimenti in legno e con i telini per la polvere, tipo swiffer o simili. Per il resto, non ti serve altro. La mia finitura è semilucida e quindi preferisco non mettere la cera, che peraltro rende il pavimento particolarmente sciviloso.
Hai qualche foto? vorrei capire bene la differenza estetica tra un parquet lucido ed uno similucido
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
Purtroppo non ho la macchina digitale. Il lucido però mi hanno detto che è più difficile come manutenzione, perchè le riche si vedono subito; il semilucido invece è più naturale

Re: parquet sempre parquet

#11
lory ha scritto:Carissimi tutti vedo che il forum è pieno di appassionati di pavimenti in legno e mi fa molto piacere! Sono nata tra i trochi si può dire , sono un broker nel settore , quindi continuate ad amare il parquet e per qualsiasi consulenza amichevole sono a vs. disposizione in forum per un consiglio!
Sauti a tutti voi
Lory
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.... :)
Vorrei porvi questa domanda: stiamo ristrutturando casa, abbiamo in tutta la casa il parquet doussie d'africa, dobbiamo decidere come fare tutte le porte...che cosa ci consigliate??? Inoltre in sala dobbiamo fare anche una scala a giorno ed i gradini saranno di legno, mi consigliate di fare anche quelli in doussie??? se mi aiutate e mi date un consiglio sarei felicissima! Grazie :)
Valentina
VAL76

Re: parquet sempre parquet

#12
val76 ha scritto: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.... :)
Vorrei porvi questa domanda: stiamo ristrutturando casa, abbiamo in tutta la casa il parquet doussie d'africa, dobbiamo decidere come fare tutte le porte...che cosa ci consigliate??? Inoltre in sala dobbiamo fare anche una scala a giorno ed i gradini saranno di legno, mi consigliate di fare anche quelli in doussie??? se mi aiutate e mi date un consiglio sarei felicissima! Grazie :)
Valentina
ciao, si ti consiglio di realizzare i gradini in doussiè.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu