La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi togliete un dubbio??

#1
Ciao a tutti,

davanti ad un preventivo che mi hanno proposto di 3.200 euro per un quarzo h.3cm ho detto che era piu' o meno il prezzo di quello da 6cm di un altro negozio e allora mi e' stato risposto, vabbe' allora segnamo h.6 cm al posto di 3cm, possibile che ci sia cosi' poca differenza????

Mi hanno detto che l'altezza del quarzo influisce relativamente poco sul prezzo finale e io mi chiedo possibile che 5 metri di quarzo h.3cm costi piu' o meno come lo stesso ma con un h.6cm??? :shock:

A me sa tanto di bufala :evil:

Ditemi ditemi che ne pensate :mrgreen:

Grazie
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#2
forse che lo spessore sia sempre lo stesso e che cambi solo l'altezza del frontale?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
luciaca ha scritto:forse che lo spessore sia sempre lo stesso e che cambi solo l'altezza del frontale?
esattamente... tra l'altro, per lo spessore 3 cm. viene usata una lastra in pasta piena da 3 cm... per altezze superiori, solitamente viene usata una lastra da 2 cm. con frontale alto quanto si vuole... il risultato è che la lastra da 2 costa meno, ma la lavorazione aggiuntiva per applicare il frontale pareggia il conto...

abitualmente gli spessori 3, 4 e 6 hanno costi del tutto paragonabili, spessore 8 o superiori costano qualcosa in più...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
ccd ha scritto:
luciaca ha scritto:forse che lo spessore sia sempre lo stesso e che cambi solo l'altezza del frontale?
esattamente... tra l'altro, per lo spessore 3 cm. viene usata una lastra in pasta piena da 3 cm... per altezze superiori, solitamente viene usata una lastra da 2 cm. con frontale alto quanto si vuole... il risultato è che la lastra da 2 costa meno, ma la lavorazione aggiuntiva per applicare il frontale pareggia il conto...

abitualmente gli spessori 3, 4 e 6 hanno costi del tutto paragonabili, spessore 8 o superiori costano qualcosa in più...
Grazie per le risposte,
meglio cosi' allora, pensavo volessero fregarmi :mrgreen:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#5
ccd ha scritto:
luciaca ha scritto:forse che lo spessore sia sempre lo stesso e che cambi solo l'altezza del frontale?
esattamente... tra l'altro, per lo spessore 3 cm. viene usata una lastra in pasta piena da 3 cm... per altezze superiori, solitamente viene usata una lastra da 2 cm. con frontale alto quanto si vuole... il risultato è che la lastra da 2 costa meno, ma la lavorazione aggiuntiva per applicare il frontale pareggia il conto...

abitualmente gli spessori 3, 4 e 6 hanno costi del tutto paragonabili, spessore 8 o superiori costano qualcosa in più...
sottoscrivo: il piano in okite che mi hanno appena montato era previsto di 3 cm. poi l'ho chiesto di 4 e in effetti ho visto che è una lastra di 2 con frontale di 4 e il costo è romasto inviariato.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
Bambolina1982 ha scritto: Grazie per le risposte,
meglio cosi' allora, pensavo volessero fregarmi :mrgreen:
vivi male l'acquisto così... mica è una guerra comprare la cucina... take it easy e goditi con entusiasmo le scelte che stai facendo :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto: Grazie per le risposte,
meglio cosi' allora, pensavo volessero fregarmi :mrgreen:
vivi male l'acquisto così... mica è una guerra comprare la cucina... take it easy e goditi con entusiasmo le scelte che stai facendo :)
no, no, non è una guerra... è "LA GUERRA" :evil:

#8
ceeep ha scritto: no, no, non è una guerra... è "LA GUERRA" :evil:
beata gioventù :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ccd ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto: Grazie per le risposte,
meglio cosi' allora, pensavo volessero fregarmi :mrgreen:
vivi male l'acquisto così... mica è una guerra comprare la cucina... take it easy e goditi con entusiasmo le scelte che stai facendo :)
No ma per carita' e' che non mi e' piaciuto proprio l'atteggiamento in generale dell'arredatore e cmq mi ha chiesto veramente troppo sul totale della cucina per questo pensavo volesse fregarmi pure sul top.... :evil:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#10
ccd ha scritto: beata gioventù :)

Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
ceeep ha scritto:
ccd ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto: Grazie per le risposte,
meglio cosi' allora, pensavo volessero fregarmi :mrgreen:
vivi male l'acquisto così... mica è una guerra comprare la cucina... take it easy e goditi con entusiasmo le scelte che stai facendo :)
no, no, non è una guerra... è "LA GUERRA" :evil:
Da dove esci, da ARANCIA MECCANICA del grande Kubrik ? :lol: