La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità cucine Europlak

#1
ciao a tutti, sono nuova....ho appena ordinato una cucina Europlak ( Patio) in laminato polimerico lucido. Leggendo qua e là nei forum di cucine trovo che Europlak è considerata di fascia bassa. Qualcuno mi sa dare un posizionamento di target di Europlak e con quali altre marche di cucine si può equiparare?
Vi ringrazio molto.

Re: Qualità cucine Europlak

#2
[quote="sissi66"]ciao a tutti, sono nuova....ho appena ordinato una cucina Europlak ( Patio) in laminato polimerico lucido. Leggendo qua e là nei forum di cucine trovo che Europlak è considerata di fascia bassa.

Certamente è un'azienda di fascia bassa. Quello che però può far differenza sono i materiali come il top, elettrodomestici e accessori.
L'hai ordinata e dunque in bocca al lupo.
Buon arredamento!

Re: Qualità cucine Europlak

#3
nadio ha scritto:
sissi66 ha scritto:ciao a tutti, sono nuova....ho appena ordinato una cucina Europlak ( Patio) in laminato polimerico lucido. Leggendo qua e là nei forum di cucine trovo che Europlak è considerata di fascia bassa.

Certamente è un'azienda di fascia bassa. Quello che però può far differenza sono i materiali come il top, elettrodomestici e accessori.
L'hai ordinata e dunque in bocca al lupo.
Leggevo che è di livello Lube. E' cosi?
Il top è in granito nero assoluto ( 6 mt lineari) elettrodomestici Whirpool , lavello Franke.

Re: Qualità cucine Europlak

#4
nadio ha scritto:
sissi66 ha scritto:ciao a tutti, sono nuova....ho appena ordinato una cucina Europlak ( Patio) in laminato polimerico lucido. Leggendo qua e là nei forum di cucine trovo che Europlak è considerata di fascia bassa.

Certamente è un'azienda di fascia bassa. Quello che però può far differenza sono i materiali come il top, elettrodomestici e accessori.
L'hai ordinata e dunque in bocca al lupo.
Mi permetto di dissentire. Lavoro in EUroplak e sono un resposanbile d'ufficio. Non è per partito preso e anche se non mi conoscete sono una persona che riconosce la verità delle cose. La nostra azienda non può essere collocata nella fascia bassa, anche perchè abbiamo componenti di fascia media quali top, elettrodomestici e accessori. Se non li avessimo a catalogo potremmo considerarci tali...invece...comunque sono aperto ad ogni critica e confronto. Comunque siamo a livello di Lube...ne sono sicuro. Sempre a livello di prodotto! purtroppo siamo No Name...il mio "boss" investe poco su pubblicità, ma molto su altro...

Re: Qualità cucine Europlak

#5
nathaniel ha scritto:
nadio ha scritto:
sissi66 ha scritto:ciao a tutti, sono nuova....ho appena ordinato una cucina Europlak ( Patio) in laminato polimerico lucido. Leggendo qua e là nei forum di cucine trovo che Europlak è considerata di fascia bassa.

Certamente è un'azienda di fascia bassa. Quello che però può far differenza sono i materiali come il top, elettrodomestici e accessori.
L'hai ordinata e dunque in bocca al lupo.
Mi permetto di dissentire. Lavoro in EUroplak e sono un resposanbile d'ufficio. Non è per partito preso e anche se non mi conoscete sono una persona che riconosce la verità delle cose. La nostra azienda non può essere collocata nella fascia bassa, anche perchè abbiamo componenti di fascia media quali top, elettrodomestici e accessori. Se non li avessimo a catalogo potremmo considerarci tali...invece...comunque sono aperto ad ogni critica e confronto. Comunque siamo a livello di Lube...ne sono sicuro. Sempre a livello di prodotto! purtroppo siamo No Name...il mio "boss" investe poco su pubblicità, ma molto su altro...[/quote

Grazie per la risposta, io ho acquistato una Patio e mi è piaciuta molto la sua linearità. Ho visto l'anta e mi pare fatta davvero bene. Il catalogo è graficamente molto bello ( il sito devo dire è scadentino...poco glamour e d'impatto). Tutti dicono che il polimerico è un prodotto scadente e che in prossimità della lavastoviglie e del forno si arriccia lasciando la superficie ondulata. Anche il vostro farà così o è un polimerico di qualità?
Grazie per la risposta.

Re: Qualità cucine Europlak

#6
sissi66 ha scritto:
nathaniel ha scritto:
nadio ha scritto: Mi permetto di dissentire. Lavoro in EUroplak e sono un resposanbile d'ufficio. Non è per partito preso e anche se non mi conoscete sono una persona che riconosce la verità delle cose. La nostra azienda non può essere collocata nella fascia bassa, anche perchè abbiamo componenti di fascia media quali top, elettrodomestici e accessori. Se non li avessimo a catalogo potremmo considerarci tali...invece...comunque sono aperto ad ogni critica e confronto. Comunque siamo a livello di Lube...ne sono sicuro. Sempre a livello di prodotto! purtroppo siamo No Name...il mio "boss" investe poco su pubblicità, ma molto su altro...[/quote

Grazie per la risposta, io ho acquistato una Patio e mi è piaciuta molto la sua linearità. Ho visto l'anta e mi pare fatta davvero bene. Il catalogo è graficamente molto bello ( il sito devo dire è scadentino...poco glamour e d'impatto). Tutti dicono che il polimerico è un prodotto scadente e che in prossimità della lavastoviglie e del forno si arriccia lasciando la superficie ondulata. Anche il vostro farà così o è un polimerico di qualità?
Grazie per la risposta.
Ora vado di fretta...spero di poterti rispondere stasera.....in che negozio l'hai comprata? e di che colore era? saluti

Cucine europlak pubblicità

#7
Considerando che , a parte la qualità del prodotto, il valore di una marca lo fa la pubblicità, non si può dire che Europlak sia molto avvantaggiata su questo fronte. Le campagne stampa che ho avuto modo di vedere in passato sono tutte banali, scontate, non sorprendono. Anche se i concetti sono giusti, tipo che sono bravi nel colore ecc. non hanno un'agenzia pubblicitaria in grado di creare davvero un'immagine di marca forte. Io consiglio di cambiare agenzia pubblicitaria. Io sono uno che studia la pubblicità del settore cucine e ricordo che in uno studio recente dell'anno scorso ho valutato Europlak tra le ultimissime nell'efficacia della propria comunicazione. La comunicazione è importante, bisogna saperla fare e bisogna affidarsi a gente che la sappia fare. Per il resto credo che la qualità delle loro cucine siano alla pari con tantissime altre discrete realtà italiane.

#8
OT per pubblicitario
sarei curioso di vedere la classifica delle marche per efficacia della pubblicità insomma il risultato del tuo studio (gratis naturalmente...) dacci almeno un accenno

sarebbe un bel biglietto da visita per questo forum...

Re: Cucine europlak pubblicità

#9
pubblicitario ha scritto:Considerando che , a parte la qualità del prodotto, il valore di una marca lo fa la pubblicità, non si può dire che Europlak sia molto avvantaggiata su questo fronte. Le campagne stampa che ho avuto modo di vedere in passato sono tutte banali, scontate, non sorprendono. Anche se i concetti sono giusti, tipo che sono bravi nel colore ecc. non hanno un'agenzia pubblicitaria in grado di creare davvero un'immagine di marca forte. Io consiglio di cambiare agenzia pubblicitaria. Io sono uno che studia la pubblicità del settore cucine e ricordo che in uno studio recente dell'anno scorso ho valutato Europlak tra le ultimissime nell'efficacia della propria comunicazione. La comunicazione è importante, bisogna saperla fare e bisogna affidarsi a gente che la sappia fare. Per il resto credo che la qualità delle loro cucine siano alla pari con tantissime altre discrete realtà italiane.
Il problema non credo sia nell'agenzia pubblicitaria, ma su quanto la nostra azienda voglia investire su questo settore.....a buon intenditore poche parole. E' una politica che non condivido.....però non sono io che comando.....QUalche anno fa c'era un progetto collegato ad un ramo sportivo (basket) che se si fosse fatto chissà....ma mi dilungherei troppo...

#10
Condivido pienamente che la comunicazione ( che non consiste solo nella pubblicità ma anche nella sponsorizzazione di eventi, sito web, patrocinio di concorsi per giovani designer o legati a temi "caldi" di attualità - ecologia ad esempio-) sia importante ma il design, la qualità, la funzionalità in una cucina sono per me più importanti. Non mi interessa possedere una cucina di marche famose se nello scontrino che saldo il 30% è dovuto alle loro campagne pubblicitarie...

Cucine Europlak

#11
Io non ho ancora ordinato la cucina Europlak, ma in teoria l'ho scelta...mi aspetta per la firma...
qualcuno mi dà qualche consiglio?
me la consigliate o se non voglio spendere tanto è meglio affidarsi ad altro??
:roll:

Re: Cucine Europlak

#12
Ser83 ha scritto:Io non ho ancora ordinato la cucina Europlak, ma in teoria l'ho scelta...mi aspetta per la firma...
qualcuno mi dà qualche consiglio?
me la consigliate o se non voglio spendere tanto è meglio affidarsi ad altro??
:roll:
mi è arrivata sabato....è bellissima. Se sapessi come postare le foto sul forum la pubblico subito!!!

Re: Cucine Europlak

#13
raccontami!!! che modello hai preso?? che colore????
Io ti dico vorrei prenderla grigio antracite sopra e grigio chiaro sotto (o viceversa non ho ancora ben deciso!)
La mia sarà solo di 3 mt.....
piccola!!!!
mandami le foto della tua! :)

Re: Cucine Europlak

#14
raccontami!!! che modello hai preso?? che colore????
Io ti dico vorrei prenderla grigio antracite sopra e grigio chiaro sotto (o viceversa non ho ancora ben deciso!)
La mia sarà solo di 3 mt.....
piccola!!!!
mandami le foto della tua! :)