La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
- anche questa dedicata a Giada 8) surfinie million bells di un colore troppo strano :wink:
Immagine


- i fiori (sono uno diverso dall'altro :shock: 8) )
Immagine


- ora la nota dolente :roll: l'aiuola triste (più la guardo e meno mi piace :? mi sa che prima o poi tiro su tutto e la rifaccio :oops: )
Immagine


- cytisus (dal colore dei boccioli penso sarà sul fucsia/viola) e dietro di lui la dicentra mignon :lol:
Immagine


- sempre dicentra e cytisus
Immagine


- altro lato dell'aiuola triste: helleboro orientalis, hybiscus e lavanda
Immagine


- aiuola in ombra vicino alla casetta (anche qui urge raccolta petali :lol: )
Immagine


- composizione con: viole nere e arancio + hebe veronica
Immagine


- la camelia screziata che l'anno scorso aveva fatto cadere tutti i boccioli per un'ondata improvvisa di caldo :cry: quest'anno mi ha ripagata alla grande 8)
Immagine


- particolare dei fiori: sono di colore diverso 8) ecco quello fucsia con lievi sfumature bianche
Immagine


- e quello bianco screziato di fucsia (incredibile cosa ci riserva la natura 8) )
Immagine


- azalea e peonia (l'azalea ha sostituito la gardenia suicida :oops: :lol: )
Immagine


- per finire il regalo di compleanno del maritino: magnolia 8) (scusate la foto fatta dalla mansarda ma l'avevo dimenticata :oops: )
Immagine


Spero di non avervi ammorbato troppo :oops: ma oggi c'è aria di primavera (dopo 5 giorni di diluvio :evil: ) e non ho resistito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
samantha.l ha scritto:cavoli Anna ma la clematis è grandissima, speriamo che anche le miei crescano perchè non danno questa impressione.

Adoro il tuo prato l'erba è bellissima davvero bravi.

Ma poi in generale hai un bellissimo giardino e delle bellissime aiuole che io invidio ...

Anche le mie Clematis erano/e sono grandi come la tua nuova
Grazie Samy :wink:
Per le clematis abbi fiducia 8) anche le mie l'anno scorso erano una tristezza: pochissimi rametti stitici e 10 fiori in tutto (in 2 tempi diversi ovvio, mica tutti insieme :cry: ), poi una si è seccata (credo a causa del malefico wilt :cry: ).
All'arrivo dell'inverno sono diventate ancora + tristi: hanno perso tutte le foglie e son rimasti sti 3 rametti secchi :?
Verso metà marzo, coi primi tepori, la sopravvissuta è esplosa :shock: ti giuro che se la guardo la vedo crescere: i rami si allungano di una decina di cm. al giorno :shock: :lol: :lol: :lol:
Son convinta che l'anno prossimo diventerà ancora + bella :P
Vedrai l'anno prossimo le tue 2 che splendore saranno :wink: scommettiamo? 8) :lol:
Il prato per ora regge bene (sto toccando ferro :roll: ) anche se in alcuni punti si sta riempiendo di infestanti :evil: :cry:
Col caldo anche l'erba sta partendo: dobbiamo tagliarla tutte le settimane :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
SPERIAMO PER ORA SONO ALTE COME LA TUA NUOVA.

non mi parlare di infestanti che sono invasa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
Grazie Anninaaaaa!!! :oops: :D

Mi piacciono di più le surfinie delle million bells, ma sono tutte bellissime!!! :D

La composizione viole nere e viole arancio mi piace da impazzire!!! :D

Le tue surfinie hanno un colore meraviglioso!!! :o

Le mie non danno segni di vita...sono tali e quali a quando le ho acquistate il 30 marzo... :cry: ...secondo te è normale??? :cry: ...Ti prego dimmi di si... :cry:
CASA: QUI

#20
Scommetto che quando rivedrai le foto delle million bell nel pieno dello splendore ti ricrederai :wink:
Purtroppo non ho pensato di fare foto alle surfinie quando le ho piantate nelle balconette :roll: quindi non mi rendo conto se le mie sono cresciute tanto o poco :cry:
So per certo che hanno aperto diversi fiori nuovi (e sono pure enormi :shock: non ne avevo mai avute di così grosse :P ).
Le tue prendono poco sole, potrebbe semplicemente dipendere da quello :wink: comunque se le vedi in salute (foglie belle verdi, senza segni di macchie o marciumi) non preoccuparti, magari hanno solo bisogno di un po' di tempo per ambientarsi 8)
Le hai già rinvasate? Il concime hai già iniziato a darlo?
Le viole nere sono troppo strane :shock: non potevo lasciarmele sfuggire :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Si, ho già iniziato a concimarle...poco x ora...
Ma non hanno nemmeno UN bocciolo... :cry:

Le tue sono davvero splendide :D le volevo anch'io di quel colore, ma nel mio vivaio non ne avevano :(
CASA: QUI

#22
Che meraviglia Anna!
Oggi sono a Roma x lavoro e qui il tempo è uno schifo, grigio e freddo, sembra novembre, avevo bisogno di una ventata di primavera, GRAZIE!

La camelia è un sogno! L'helleboro è un fiore che adoro, ho fatto una ciotolina sul balcone, speriamo attecchisca.
Anche io ho preso l'aqstilbe per il mio gelido balcone a nord, ma in semi! Chissà se cresce anche in vaso. La pianta al garden non l'ho trovata, accidenti, così ho ripiegato sui semi. Mi sa che il garden che frequenti tu è fornitissimo, non è che mi diresti dove vai?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#23
giadaroma ha scritto:Si, ho già iniziato a concimarle...poco x ora...
Ma non hanno nemmeno UN bocciolo... :cry:
Dagli tempo :wink: in fondo il sole gioca un ruolo importante e le tue ne prendono poco.
Diventeranno belle lo stesso, solo ci vorrà un po' + di tempo (e poi non lamentarti che le mie si stanno prendendo pioggia a catinelle da giorni ormai e ieri notte mi sa che la temperatura è scesa sui 3° :shock: :evil: )
Federinik ha scritto:Che meraviglia Anna!
Oggi sono a Roma x lavoro e qui il tempo è uno schifo, grigio e freddo, sembra novembre, avevo bisogno di una ventata di primavera, GRAZIE!
Grazie Fede :oops:
Se ti può consolare anche qui oggi c'è un tempo schifoso :cry: piove di nuovo e fa freddo :evil:

Federinik ha scritto:Mi sa che il garden che frequenti tu è fornitissimo, non è che mi diresti dove vai?
Io l'Astibe l'ho comprata lo scorso week end :wink: prima non ce n'era traccia neanche al mio garden :roll:
Comunque il mio spaccia.... ehm, volevo dire il mio fornitore ufficiale è il Viridea :wink: :lol: ce ne sono 3 sparsi intorno a Milano: Cusago, Rho e uno nuovo dalle parti di Segrate (www.viridea.it)
I prezzi non sono convienentissimi :roll: però sono dei garden bellissimi: parecchio assortimento, nuovi arrivi settimanali, area dedicata anche agli articoli etnici, ma la cosa + bella sono le aree relax: in ogni garden è allestita un'area con laghetto veramente magnifica 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
che splendore Anna! Hai delle piante che sogno ma che so non potrò mai tenere...

io adoro occuparmi delle piante, ci sono arrivata un po' per volta ma devo averlo nel sangue, ho incominciato affiancando mia madre che non riusciva più a occuparsi del piccolo giardino in montagna, per lei avrei fatto qualsiasi cosa. Mi sento addosso la serenità di quelle ora passate io in ginocchio piena di terra e sudore, lei seduta vicino a me che mi spiegava e raccontava.

Finalmente dopo il duro inizio da sola con il mio piccolo cane nella mia nuova casa (forse qualcuno ricorda la mia "vicenda") ora ho tempo e soprattutto voglia di verde e di fiori. Non riesco a fermarmi: oltre alle piante di Ryncospermum Jasminoides, ora ho comprato: due rose che credo saranno splendide, gerani Balconi di Parigi rosa cipria chiarissimo (mia madre li ha coltivati per oltre vent'anni, facendo balconate fiabesche), due caprifogli Henri, due splendide margherite in cespuglio (cristantemi), due lavande. E poi le aromatiche che amo tanto: alloro, rosmarino, timo, maggiorana, basilico, prezzemolo, salvia....

Non so più dove metterle e come fare perchè in realtà non mica abbastanza spazio. Uso vasi in resina spessa. Ho preso piante piccole perchè proprio mi piace crescerle, anche se devo aspettare per vedere i risultati.

#26
Anna73 ha scritto: - la camelia screziata che l'anno scorso aveva fatto cadere tutti i boccioli per un'ondata improvvisa di caldo :cry: quest'anno mi ha ripagata alla grande 8)
Immagine


- particolare dei fiori: sono di colore diverso 8) ecco quello fucsia con lievi sfumature bianche
Immagine


- e quello bianco screziato di fucsia (incredibile cosa ci riserva la natura 8) )
Immagine
'nnnagggiattè Anna... :wink:
Prima che le mie camelie diventino così i miei figli vanno militari... :(
Ieri ne ho vista una coi fiori ancor più screziati dei tuoi...stavo per portarmela a casa...ma rischiavo la vita :?
Sai che poco tempo fa è venuta una bufera di vento, la camelia è caduta un paio di volte e tutti i fiori che stavano sbocciando sono diventati improvvisamente marroni e si sono sbriciolati? ...bbbbbuuuuuaaaaaaaa!!!
Ce ne sono un paio superstiti che devono ancora sbocciare, spero ne spuntino almeno un altro paio...
La sasanqua piccoletta però sta sgusciando un sacco di foglie nuove tutte tenerelle e verdine chiaro...peccato che non fiorisca più fino al prossimo inverno, credo... :(
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#27
anna che splendore i nuovi acquisti
aspetta a giudicare l'aiuola triste .. aspetta la fioritura dell'ibisco insomma dagli tempo
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#28
:arrow: Mimmi io ricordo la tua storia :wink: e capisco benissimo perchè il giardinaggio ti appassiona così tanto: sicuramente hai dei bellissimi ricordi abbinati ad esso :wink: ma è anche un bellissimo hobby, un modo per dedicarsi a se stessi e alla propria casa 8)
Capisco anche il tuo "non avere + spazio per le piante" :wink: :lol: :lol: :lol:

:arrow: LadyV: guarda che io non ho nessun merito sulla crescita delle camelie :oops: stanno facendo tutto da sole :wink:
Le 2 che ci sono nell'aiuola accanto alla casetta le ho comprate praticamente già così (e le avevo pagate anche tanto: 75 Euro in 2 :shock: ) e anche le altre 2 non mi sembra siano diventate molto + grosse rispetto a quando le ho piantate :roll:
Le camelie fioriscono solo una volta l'anno quindi toccherà anche a te aspettare come è successo a me l'anno scorso :wink: :cry:

:arrow: xxxxrobybis: il problema dell'aiuola triste è che è nata senza alcuna progettazione :? e il risultato si vede :oops:
In pratica è diventata da subito il posto dove infuffare "tutte le piante in avanzo e che hanno bisogno di tanto sole" e, pur contenendo comunque piante che mi piacciono, si vede che sono state messe alla rinfusa e senza pensare a dare all'aiuola un bell'aspetto in tutte le stagioni :cry:
Sto meditando sul da farsi :wink: e tra poco apro un'altra discussione (dagli un'occhiata anche tu, potrebbe esserti di aiuto visto che hai il giardino molto soleggiato :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
volevo chiederti, Anna, a proposito delle aromatiche corre voce che alcune non debbano stare nello stesso vaso perche incompatibili. ma non ricordo quali e soprattutto mi chiedo se sia vero. Posto che alloro e rosmarino hanno vasi singoli, certo la salvia non è un'acidofila mentre mi pare che più o meno tutte le altre lo siano.

Ne sai qualcosa?