La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2986
stellina ha scritto:E le già mamme come si sono organizzate?
Stellina..anche noi senza vasca nei bagni e con bagnetti piccini....
Noi abbiamo risolto dividendo le due operazioni:
Fasciatoio in cameretta prendilo grande!!!! sennò a 4 mesi lo devi cambiare!!!) noi abbiamo preso quelli semplici su telaio, però se hai la cassettiera su cui poggiarlo, meglio. Ti confermo che esiste il solo cuscino da poggiare sopra. (io li ho visti da Iperbaby)
Bagnetto: noi abbiamo fatto così:
fino a 6 mesi minivaschetta (ti assicuro che basta!!!) messa nell'acquaio della cucina :lol: per avere il bimbo ad altezza giusta e non correre rischi di cadute e scivolamenti vari (all'inizio gli devi tenere su la testolina). Vedrai che all'inizio vorrete essere in 2, uno per sostenere la bimba, l'altro per lavarla. Da quando sta seduto abbiamo preso una vaschetta antiscivolo bella grande della bebè Comfort da poggiare sul piatto doccia. Ti sconsiglio la vaschetta dei fasciatoi perchè: quando il bimbo è piccino è troppo grande e poco sicura, quando il bimbo saprebbe stare a sedere...non ci sta più!!! (almeno la mia era così, mai usata!!)
A posteriori forse prenderei Tummy Tub http://www.newbabyberry.com/acatalog/tummytub.html o la vaschetta Onda attiva (che ha la posizione 0-6 mesi e 6-12) http://www.newprice.it/webapp/wcs/store ... &langId=-4.

Spero di essere stata utile :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2987
stellina ha scritto:Ma quello che ho messo in fondo al mio post con il supporto che va anche sul lettino come vi sembra?

Anna questo dell'ikea è interessante ma è sicuro? Come si fissa alla parete? C'è da fidarsi a mettere il cucciolo sopra o no? Queste cose sospese mi fanno sempre un po' paura.....
Io avevo anche quello da mettere sul lettino, lo usavo quando andavamo a Courmayeur :wink: ma lo trovavo scomodo (ma forse perchè io lo usavo appoggiato sul lettino da campeggio e non era il massimo della stabilità :roll: )

Quello di ikea che ha mia sorella si appende con dei tasselli (ok bucare le piastrelle forse non è il massimo :cry: ma al limite quando non serve + copri i buchi con qualcosa :wink: ) ed è stabilissimo: lo usa ancora adesso per la 2° figlia (è appeso da 3 anni) e il primo figlio era un torello :lol:
La struttura è fatta tutta in ferro e regge tranquillamente.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2988
LILLY ha scritto:tutto bene, gli esami vanno bene, è lungo /era lungo 18,85 mm il cuoricino batteva, batteva e batteva, ci ha fatto penare all'inizio perchè non lo beccava con il cursore, ma sullo schermo si vedeva chiaramente che batteva ....sono diventata un pezzo di ghiaccio, poi ho visto la faccia da ebete imbambolato di mio marito e mi sono rilassata.. :lol: il mio peso non va bene , quella è l'unica cosa mi devo mettere a dieta! :cry: e vabbè buona gironata! :wink:
:D :D Sono felice che sia andato tutto bene! E' lungo 18,85mm, accidenti, ma di quante settimane sei già? :shock: Per il peso non crucciarti troppo, l'importante è che stia bene tu e il piccolo che porti dentro! :wink:

#2989
tidelady ha scritto:HO LO stesso problema di stellina
ho solo doccia

credo di risolvere con ikea
vendono una "rastrelliera" apposita da attaccare al muro (quindi bisogna bucare le piastrelle)
questa "rastrelliera" sta chiusa con una clip o si apre e quando aperta ci si appoggia la normale vaschetta da bagno del bimbo
regge fino a 15 kg

con questa soluzione, chiusa non da alcun fastidio, aperta diventa una comodissima vaschetta da bagno

per ora questa è la soluzione che più rispetta le nostre esigenze
la metteremmo sopra il wc che è accanto alla doccia, così da poter sfruttare il soffione della doccia per riempiere e sciacquare il cucciolo

mettiamo 4 kg di bimbo iniziali +vaschetta + max 8 litri d'acqua (che mi sembrano pochi!!)
io la vaschetta non la poggerei :?
poi...per un bimbo il soffione della doccia fino ai 6 mesi potrebbe essere un getto troppo forte ...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2990
Colynn ha scritto:
stellina ha scritto:E le già mamme come si sono organizzate?
Stellina..anche noi senza vasca nei bagni e con bagnetti piccini....
Noi abbiamo risolto dividendo le due operazioni:
Fasciatoio in cameretta prendilo grande!!!! sennò a 4 mesi lo devi cambiare!!!) noi abbiamo preso quelli semplici su telaio, però se hai la cassettiera su cui poggiarlo, meglio. Ti confermo che esiste il solo cuscino da poggiare sopra. (io li ho visti da Iperbaby)
Bagnetto: noi abbiamo fatto così:
fino a 6 mesi minivaschetta (ti assicuro che basta!!!) messa nell'acquaio della cucina :lol: per avere il bimbo ad altezza giusta e non correre rischi di cadute e scivolamenti vari (all'inizio gli devi tenere su la testolina). Vedrai che all'inizio vorrete essere in 2, uno per sostenere la bimba, l'altro per lavarla. Da quando sta seduto abbiamo preso una vaschetta antiscivolo bella grande della bebè Comfort da poggiare sul piatto doccia. Ti sconsiglio la vaschetta dei fasciatoi perchè: quando il bimbo è piccino è troppo grande e poco sicura, quando il bimbo saprebbe stare a sedere...non ci sta più!!! (almeno la mia era così, mai usata!!)
A posteriori forse prenderei Tummy Tub http://www.newbabyberry.com/acatalog/tummytub.html o la vaschetta Onda attiva (che ha la posizione 0-6 mesi e 6-12) http://www.newprice.it/webapp/wcs/store ... &langId=-4.

Spero di essere stata utile :wink:
Grazie Colynn!!
E' proprio perché c'ho la fissa che questi fasciatoi in giro siano piccoli che non trovo la soluzione adatta a noi!
Anche io pensavo di mettere la vaschetta direttamente nel piatto doccia...
ma questo secondo voi com'è
Immagine
Immagine
E' piccolo, va bene, sarà scomodo? Le misure che sono sul sito non si capisce se si riferiscono a tutto l'ambaradan o a sil solo fasciatoio, perché ho la sensazione che in realtà la parte imbottita non sia più grande di quelle classiche malefiche piccinaccole :evil:
Immagine
Immagine

#2991
stellina ha scritto:E' proprio perché c'ho la fissa che questi fasciatoi in giro siano piccoli che non trovo la soluzione adatta a noi!
Riccardo non era grossissimo (pur essendo sempre stato al 75° percentile sia come peso che come altezza :lol: ) ma ti assicuro che la cassettiera ha retto tranquillamente fino ai 2 anni :wink:
Ovvio che non potevo lasciarlo sul fasciatoio e andare a farmi un giro perchè bastava una capovolta e il piccolo finiva per terra :wink: ma non è mai caduto (ehm..... invece quando aveva 3 mesi l'ho lasciato sul lettone e da lì si che è volato :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2992
Colynn ha scritto:A posteriori forse prenderei Tummy Tub http://www.newbabyberry.com/acatalog/tummytub.html
Questa vaschetta l'avevo già vista nel vecchio topic delle mammine e continua a non convincermi per nulla :roll:
Ok, sarà comodissima per il bambino e lo farà anche sentire sicuro :roll: ma mi spiegate come si riesce a togliere la formaggella dalle pieghe del pupo dentro quella vaschetta? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2993
stellina ha scritto: E' piccolo, va bene, sarà scomodo? Le misure che sono sul sito non si capisce se si riferiscono a tutto l'ambaradan o a sil solo fasciatoio, perché ho la sensazione che in realtà la parte imbottita non sia più grande di quelle classiche malefiche piccinaccole :evil:
E' molto carina come soluzione, ma temo che sia piccolo....
Tieni presente che un bimbo medio nasce di 50 cm e a 6 mesi è lungo 68 cm.
Noi abbiamo il fasciatoio standard (lungo 80 cm..largo penso sui 40), e in questo periodo è veramente ma veramente pericoloso...Cosimo è lungo più di 70 cm e non sta MAI fermo. Tra un po' inizio a cambiarlo per terra..almeno da lì non casca :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2995
Colynn ha scritto:
stellina ha scritto: E' piccolo, va bene, sarà scomodo? Le misure che sono sul sito non si capisce se si riferiscono a tutto l'ambaradan o a sil solo fasciatoio, perché ho la sensazione che in realtà la parte imbottita non sia più grande di quelle classiche malefiche piccinaccole :evil:
E' molto carina come soluzione, ma temo che sia piccolo....
Tieni presente che un bimbo medio nasce di 50 cm e a 6 mesi è lungo 68 cm.
Noi abbiamo il fasciatoio standard (lungo 80 cm..largo penso sui 40), e in questo periodo è veramente ma veramente pericoloso...Cosimo è lungo più di 70 cm e non sta MAI fermo. Tra un po' inizio a cambiarlo per terra..almeno da lì non casca :roll:
E' anche il mio dubbio ....uffaaaaa ma non potrebbero farli più grandi :evil: ???
La mia bimba con tutta probabilità sarà lunghina già dalla nascita visto che noi non siamo bassi, anzi, come si fa?
Immagine
Immagine

#2997
allora... sabato dopo l'ecografia (sperando che la piccola sia cresciuta e sia tutto ok) andiamo a prenotare il trio.

Il "prescelto" è Nomad della Jane.

Ora il dubbio è il colore, il futuro papà si astiene, dice di prendere quello che mi pare...

il dubbio è nero "serio"
Immagine
o arancio "colorato"
Immagine
cosa mi consigliate?



da premetere che in inverno metteremo il sacco colorato...
Immagine

#2998
Picci io voto per il total black, sarà una bambina chiccosissima 8)

E ti appoggio (non montarti la testa) anche per il fasciatoio gonfiabile: così non hai catafalchi in giro per casa ed è pratico anche quando ti muovi col bambino (un weekend fuori ecc)

#2999
raffa79 ha scritto:Stellina io ho intenzione di prendere questo
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2612
da mettere in bagno e poi ora ho inizato a sistemare la cameretta mettendo un armadio a 5 ante con tre cassetti e poi ci metterò una cassettiera ikea dove sopra ci metterò un fasciatoio wink:, i primi postati da te nn mi piacciono nn sò perchè ma nn i trovo comodi
Io ho pensato che bisogna cambiarlo in bagno e non avendo spazio per i fasciatoi con le gambe che sono enormi ho pensato a questo:

http://www.bebeconfort.com/collection-2 ... n_film.htm

oggi forse scopro quanto costa...
Immagine

#3000
picci ha scritto:Il "prescelto" è Nomad della Jane.

Ora il dubbio è il colore, il futuro papà si astiene, dice di prendere quello che mi pare...
Il nero lo trovo chiccosissimo anch'io 8) però i colori scuri posso dirti (per esperienza personale il mio era blu scuro :wink: ) che sembrano sempre sporchi :?
Per esempio: non si notano le macchie di succo di frutta 8) :lol: ma quelle di bava e/o rigurgiti si vedono che è una meraviglia :cry: (e nella fase della dentizione potresti ritrovarti con un mostriciattolo che produce ettolitri di saliva :lol: )
OK che la copertura del passeggino/carrozzina va comunque lavata spesso però, specie in inverno, ci vuole un sacco di tempo per farle asciugare :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta