La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio prezzo, marca e composizione! :-) (CON FOTO)

#1
Finalmente stiamo arredando la mansarda ad iniziare dalla cucina.

Si tratta di un ambiente da 4,90 per 2,90 con porta e finestra sui due rispettivi lati corti.
Mia madre si è fatta fare un preventivo per la Belvedere di Scavolini, per una composizione ad L da 4,90+2,90 mt... tutte basi con cestoni e pensili ad anta. Le hanno chiesto 10.000 euro.
Il prezzo non ci è piaciuto :D
Attualmente la nostra priorità è arredare la mansarda per poi trasferici là e ristrutturare da cima a fondo casa nostra al primo piano, senza badare a spese per quanto possibile (dato che è il progetto di tutta la vita dei miei genitori), dunque vorremmo cercare di risparmiare sull'acquisto dei mobili del sottotetto.

Per questo motivo abbiamo pensato di ridimensionarci e:

A- chiedere preventivi per una composizione piu piccola.
Considerato che in famiglia siamo solo in 4 ma noi figli spesso stiamo fuori, e che cmq non vivremo in mansarda se non per un breve periodo, ovvero durante la ristrutturazione del nostro appartamento, non ci serve una cucina grande. Abbiamo pensato di creare una composizione da 4,90 mt lineari da addossare ad uno dei lati lunghi del locale.
Ora vi posto il rendering fatto con ALNO.

Immagine

Abbiamo deciso di evitare tutte le cose che farebbero lievitare il prezzo per primi i pensili a vasistas. Sotto non abbiamo voluto rinunciare ai cestoni (dovrebbero essere in vetro i cassetti alti di quelli da 90 cm ed anche lo scolapiatti). Che dite?? Avete qualche proposta per migliorare la composizione...ci rendiamo conto che non è meravigliosa ma...lo scopo è risparmiare... :oops:
In realtà nn ci convince molto la compozione dei pensili.

B- rivolgerci ad altre marche, meno costose.

Diciamo che non ci interessa una cucina stellare, ci basta un rapporto qualità/prezzo soddisfacente. Una cucina che faccia la sua bella figura ma che non costi un capitale.
Non vorremmo spendere piu di 4.000 euro, tutto compreso (considerando che pensiamo di comprare gli elettrodomestici a parte per spuntare un prezzo piu basso). :oops:

Ci piace molto Provenza di Artec.
Cosa ci dite di questa marca?
Quali altre marche medie ci consigliate?
E' il caso di farci fare un preventivo per una cucina Stosa?
Grazie a tutti :wink:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#2
Ciao, ti piacciono le cucine classiche? Perchè non dai uno sguardo ad Aran, Lube o Heral Cucine? Credo siano le più economiche. Comunque ti consiglio anche di guardare il sito della Gatto cucine, a me per il modello sintesi angolare di 3,90X1,65 compreso forno, piano cottura e lavastoviglie + tavolo e 4 sedie mi hanno fatto un preventivo di 6.800 euro ed ha 6 anni di garanzia. :wink:

Re: Consiglio prezzo, marca e composizione! :-) (CON FOTO)

#3
laurama ha scritto: Quali altre marche medie ci consigliate?
E' il caso di farci fare un preventivo per una cucina Stosa?
Grazie a tutti :wink:
Ciao, la composizione a me non dispiace, bisognerebbe capire dove siano gli attacchi dell'acqua perchè se sono realmente dove hai messo il lavello, hai piani di lavoro un pò sparpagliati diciamo.
Per quanto riguarda altre marche, io mi sono buttato su Lube (mod. Marta quindi moderno, a te piace il classico mi pare di capire) dopo aver girato e chiesto preventivi un pò da tutti. Tra quelle di medio livello mi è parsa quella col miglior rapporto qualità/prezzo, almeno al tatto. Non è sicuramente una Salvarani per citarne una, ma costa anche sensibilmente meno.

#4
Ragazzi grazie per le risposte!
:-)

Si io vorrei una cucina...non dico proprio classica... una specie di country... (ed ho convinto anche i genitori che prima si erano indirizzati verso qualcosa di troppo classico a mio avviso)
Di colore chiaro sicuramente, e cmq il piu semplice possibile: niente ante invecchiate, niente buchini, decapè o altro. Per dire... a me piace tantissimo Florence della Snaidero.


Sulle cucine Lube sono un pò prevenuta... è un preconcetto?
Mi rassicurate?

PS: appena possibile posterò le foto del locale dove andrà la cucina così vedrete pavimento e rivestimento! :wink:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

Re: Consiglio prezzo, marca e composizione! :-) (CON FOTO)

#5
Alessandro75 ha scritto:
laurama ha scritto: Quali altre marche medie ci consigliate?
E' il caso di farci fare un preventivo per una cucina Stosa?
Grazie a tutti :wink:
Ciao, la composizione a me non dispiace, bisognerebbe capire dove siano gli attacchi dell'acqua perchè se sono realmente dove hai messo il lavello, hai piani di lavoro un pò sparpagliati diciamo.
Per quanto riguarda altre marche, io mi sono buttato su Lube (mod. Marta quindi moderno, a te piace il classico mi pare di capire) dopo aver girato e chiesto preventivi un pò da tutti. Tra quelle di medio livello mi è parsa quella col miglior rapporto qualità/prezzo, almeno al tatto. Non è sicuramente una Salvarani per citarne una, ma costa anche sensibilmente meno.

Si gli attacchi sono proprio li dove ho messo gli elettrodomestici, tutto sommato però credo che i piani di lavoro andranno bene: nella cucina della casa in città ne abbiamo 3 da 60 : c'è un piano, il lavello, un altro piano, i fuochi e un altro piano, e devo dire che mi son sempre trovata benissimo, quindi diciamo che è una soluzione collaudata. :D
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#6
laurama ha scritto:Ragazzi grazie per le risposte!
:-)

Si io vorrei una cucina...non dico proprio classica... una specie di country... (ed ho convinto anche i genitori che prima si erano indirizzati verso qualcosa di troppo classico a mio avviso)
Di colore chiaro sicuramente, e cmq il piu semplice possibile: niente ante invecchiate, niente buchini, decapè o altro. Per dire... a me piace tantissimo Florence della Snaidero.


Sulle cucine Lube sono un pò prevenuta... è un preconcetto?
Mi rassicurate?

PS: appena possibile posterò le foto del locale dove andrà la cucina così vedrete pavimento e rivestimento! :wink:


Prova a vedere l'Ontario della Stosa

Saluti

#7
A me sinceramente piaceva molto la Provenzale in frassino della Aran ma poi siccome ho letto alcuni pareri negativi ho rinunciato e sono passata alla Sintesi della Gatto che da 6 anni di garanzia.
Ecco la Provenzale della Aran:
Immagine
Ed ecco la Sintesi della Gatto in tinta miele:
Immagine
La mia cappa però sarà come il tuo modello. :wink:

#8
Si si come dice Roberto l'Ontario è molto bella solo che compreso il frigo, cosa che poi ho deciso di comprare a parte, mi avevano fatto un preventivo di 8.900 euro!! Allora ho rinunciato. :lol:

Eccola:
Immagine

#9
Silvia, WOW!!!!
Hai una cucina meravigliosa!!! Bellissimo quel color miele :D


Allora, devo dire questo.
Noi abbiamo una cucina vecchissima e non sappiamo nè modello nè marca in paese (nella casa da ristrutturare).
Poi abbiamo un appartamentino in città dove vivo con moi fratello per studio e lavoro, lì abbiamo preso una Stosa esattamente 3 anni fa.

Problemi riscontrati: cerniere del sottolavello arrugginite.
Alzatina del topo in melaminico che si è spellata dietro il lavello, dove rimane bagnata piu a lungo...
Per il resto tutto ok.

Ora però nei confronti di Stosa ho i miei dubbi anche se i modelli mi piacciono molto...e sono un pò titubante nell'indirizzare i miei verso questa marca perchè passi la cucina del miniappartamentino, ma a casa mi dispiacerebbe se si arrugginissero le cerniere del sottolavello in un batter d'occhio...
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#10
Hihihihi Laura non è ancora mia, la devo ancora prenotare, quella è una foto tratta da un sito di arredamenti! :lol:
Entro fine mese dobbiamo fare l'atto il nostro primo appartamento, pensa che sono stata in casa dei miei suoceri per ben 4 anni, l'età della mia bambina.. loro, per fortuna, si sono trasferiti in un'altra loro casa al mare! Pensa però che non ho potuto comprare nulla a parte la camera da pranzo ( la loro era vecchissima).
Non vedo l'ora finalmente di andare a CASA MIA!! :wink:

Allora...

#11
dopo aver spulciato un pochino il forum abbiamo deciso di chiedere preventivi per queste quattro marche:


LUBE -----> Vanessa Laccata
STOSA -----> Ontario
FLORIDA -----> Rondò
ARTEC -----> Provenza


Cosa dite?


E per la composizione nessuno mi vuol dire la sua? :lol:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#12
ciao, prova a guardare la Gretha di Veneta Cucine, però forse vai un po' su di prezzo, non saprei. A me piace molto, ma prenderò una Carrera (bianca e gialla) causa fidanzato che non ama le cucine country. :evil:
Immagine

#13
Patagonia ha scritto:ciao, prova a guardare la Gretha di Veneta Cucine, però forse vai un po' su di prezzo, non saprei. A me piace molto, ma prenderò una Carrera (bianca e gialla) causa fidanzato che non ama le cucine country. :evil:


No Veneta cucine no, è già troppo!!! :D

Il problema in realtà non è trovare un modello country, di quelli ce ne sono a bizzeffe, ma trovare una marca e una composizione che non ci dissaguino :oops:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#14
Ti posto un paio di immagini della mia, e' della Di Iorio cucine e il modello e' Opera:


Immagine


Immagine


Come fascia di prezzo siamo sul livello di Lube e Stosa, qualitativamente, avendo toccando con mano, mi e' sembrata piu' solida e rifinita. :D
www.diioriokitchens.com

#15
Grazie mille è bellissima!! (molto molto country ed allo stesso tempo semplice! proprio come piace a me!) :wink:
Domani mando una mail per chiedere se ci sono rivenditori nella mia zona.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine