La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ciao Segre! Io non scrivo spesso, ma questa tua difficoltà un pò la capisco. Noi conviviamo da dicembre 2007, andavamo a scuola insieme e prima di andare a vivere insieme ci siamo lasciati e ripresi varie volte, la maggior parte delle quali perchè lui non si decideva a prendere delle decisioni.
L'ultima volta a fine 2006, io ho preso e mi sono trasferita per lavoro a Roma.. Questo è stato fatale per lui, che prima comunque mai avrebbe pensato potessi fare una cosa del genere! Risparmiandoti i particolari, dopo 4 mesi lui ha preso ed è venuto lì da solo (quasi incredibile x lui), abbiamo finalmente fatto progetti concreti.. infatti ora va a meraviglia! Le piccole difficoltà ci sono comunque perchè lui era abituato (come molti leggo) ad avere mammina sempre dietro.
Ora mi aiuta come può, un pò alla volta stiamo cercando di imparare, anche perchè anche io a casa facevo poco, ma lui vedendo il mio impegno cerca di metterci del suo. Fa anche dei disastri, e mi fa ridere un sacco quando lo vedo lavare i pavimenti in ginocchio con lo straccio perchè lui "lo spazzettone proprio non riesco ad usarlo"! Scusate se mi sono dilungata, ma ogni tanto adesso dice che se lo sapeva com'era convivere, l'avrebbe fatto prima!
In bocca al lupo Segre! :wink:

#62
riffa&raffa ha scritto:Segre, le tue parole mi hanno fatto venire i brividi. Però ci vorrebbe almeno la voce in questi casi... sarebbe bello sedersi a gambe incrociate a raccontarsela.... perchè anche se una storia va male può dare dei suggerimenti perchè un'altra finisca bene.
Insomma, se mi metto a scrivere e basta ho paura di farti scappare a gambe levate da questo "ragazzino".... :lol: :lol: :lol:
Se vuoi il mio numero di cell nun c'è probblema. Ti racconto volentieri come è andata a finire col mio Peter.... :roll:
ma diamolo direttamente a lui il tuo cellulare no? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#63
Buongiorno...

Oggi è una giornata di novità!

Non lo so cosa è successo... Ma qualcosa si è smosso...

Ieri vi ho parlato con l'odio dentro... E oggi è giusto che pensi con il solito odio, però sta cosa ve la vorrei raccontare...

Ieri invece di tornare a casa sono stata al centro commerciale.. Ho fatto un giro, volevo farmi un regalo... poi però non ero in vena... e ho trascorso 20 minuti dal giornalaio a leggere l'articolo di dolce attesa che tanto avete nominato e più di un'ora in libreria a leggere qua e là qualche libro...

Insomma proprio non avevo voglia di tornare a casa a mettere in ordine a pulire quella casa che ho letteralmente abbandonato da venerdì! E' un vero disastro giuro....
E non avevo voglia di andare a fare la spesa... insomma io me la volevo cavare con una cena al centro commerciale e lui se la sarebbe cavata da solo...

Son tornata a casa verso le 9... e lui non era solo, ma con il suo amico di associazione culturale... non so se l'ho raccontato ma lui è il vicepresidente di un'associazione che organizza eventi mondani in questa città...

Beh, ci son rimasta male, sapevo che ieri sera, come stasera, come domani sera sarebbe dovuto andare a distribuire volantini e attaccare manifesti, per l'evento di sabato, ma mi aspettavo di trovarlo solo a casa...

Lui, non ha notato il mio stato d'animo, ma il suo amico sì!

Si son messi a tavola, e il suo amico non ha fatto altro che prenderlo in giro per la schifezza di pasta che gli aveva preparato con i pochi avanzi del frigo... E prenderlo in giro perchè se non ci sono io che penso alle cose e che gli gestisco la vita, è un'inadatto...
vabbè, dopo abbiamo parlato dell'associazione... tra un discorso ed un'altro siamo arrivati al discorso fidanzate, e lui mi ha confidato che la sua ragazza è spesso incavolata di tutti questi impegni che si prende con l'associazione... Altre volte mi ha chiesto pareri sulle donne... bah...
Io forse per dargli un consiglio, vista anche la sua convivenza iniziata sabato scorso, e anche per dire quello che pensavo ad una persona diversa da Segro, ho spiegato cosa è la responsabilità, cosa vuol dire prendersi degli impegni, cosa vuol dire scegliere eccetera eccetera...

Io non so di cosa abbiano parlato quando sono usciti, fatto è che quando è tornato a casa mi ha chiesto:
"perchè non sei tornata a casa dopo il lavoro?"
"perchè non volevo occuparmi della tua cena!"
"...hai fatto bene!"
per poi aggiungere "penso sempre per me e combino sempre dei casini assurdi!"
"lo so!"
"puoi perdonarmi?"
"questa volta no! sono stanca delle promesse... dici sempre che domani staremo insieme, lo dici con la convinzione che uso io quando oramai da 2 anni dico che da domani comincerò la dieta!"

la notte l'ha passata sul divano... a fumare sigarette... ha smesso di fumare da un anno, e se fuma non è un buon segno...

poi stamani mi ha mandato un messaggio:
stanotte tra il letto e il divano, ho pensato al futuro, mi son fatto un sacco di film, ho pensato a quello che voglio nella vita, e quindi lascio l'associazione per dedicarmi a te! Ne' questa sera ne' domani andrò a distribuire volantini e sabato sarà la mia ultima festa!

vorrei essere felice, ma è meglio se mantengo i piedi per terra!


ieri ho pensato al fatto di aver scritto delle mie questioni private in questo forum...
mi sento una scema... anzi forse lo sono, perchè io non vi conosco e voi potreste essere chiunque, anche mia suocera insomma... boh, vabbè, si vede che mi sentivo di chiedere pareri più ampi...
di vere amiche intese come vere vere, ne è rimasta solo una, e lei non ha vissuto la convivenza, quindi può aiutarmi con ben pochi esempi di vita...
le altre da dopo la questione della ex amica sirena le ho allontanate... insomma son rimaste come compagnia per uscire, per dedicarsi ad interessi comuni, ma non mi confido con loro... e io avevo bisogno di parlare!
grazie per tutti i vostri pareri...
sono sempre ben accetti anche quando non corrispondono a quello che invece farò...

#64
standing ovation
ma hai fatto qualche errore da principiante, dovevi assolutamente entrare da Zara ;-)
inoltre...sara mica che ha litigato con il tipo dell associazione? si sara rotto i cojons? l hanno sbattuto fuori?

io credo che non debba riunciare ad avere egli interessi per "occuparsi di te"...e tu non dovreti asolutamente permetterlo...Il nocciolo della questone "sta altrove"........

crescere significa anche mettere dei paletti e dividersi fra i vari impegni riuscendo a trovare il giusto equilibrio

tu stasera vai al cinema okkei?


:lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#65
dammispazio ha scritto:standing ovation
ma hai fatto qualche errore da principiante, dovevi assolutamente entrare da Zara ;-)
inoltre...sara mica che ha litigato con il tipo dell associazione? si sara rotto i cojons? l hanno sbattuto fuori?

io credo che non debba riunciare ad avere egli interessi per "occuparsi di te"...e tu non dovreti asolutamente permetterlo...Il nocciolo della questone "sta altrove"........

crescere significa anche mettere dei paletti e dividersi fra i vari impegni riuscendo a trovare il giusto equilibrio

tu stasera vai al cinema okkei?


:lol:
ciao dammi...

no non ci ho litigato, ci mancherebbe...

penso anche io che non dovrebbe rinunciarci all'associazione...
ma è una situazione in cui ci siamo già trovati...

lui voleva lasciare, io invece, che so quanto è importante, l'ho convinto che faceva la cosa sbagliata, che doveva imparare a gestire tutte le cose importanti, senza rinunciare a niente... gli ho detto che l'avrei aiutato, che sarei stata più paziente...
poi mi sono resa conto di aver sbagliato, perchè l'associazione l'ha risucchiato dinuovo nel vortice e l'ho perso dinuovo...

adesso non mi va proprio di rispiegarglielo!
l'unica cosa che non vorrei è sentirmi responsabile di questa scelta...
secondo me, scelta non l'ha fatta solo per me... l'associazione gli ha portato via pure il tempo di andarsi a bere una birra con gli amici... o di farsi letteralmente i caxxi suoi in casa...
credo che l'abbia fatta anche perchè adesso è stanco...

ma io non dovrei ipotizzare...

#66
l'importante è che poi non ti rinfacci di aver rinunciato a qualcosa che per lui era importante, solo per far contenta te..
quando poi come dici.. anche lui ne era scontento.
:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#67
dammispazio ha scritto:standing ovation
ma hai fatto qualche errore da principiante, dovevi assolutamente entrare da Zara ;-)
inoltre...sara mica che ha litigato con il tipo dell associazione? si sara rotto i cojons? l hanno sbattuto fuori?

io credo che non debba riunciare ad avere egli interessi per "occuparsi di te"...e tu non dovreti asolutamente permetterlo...Il nocciolo della questone "sta altrove"........

crescere significa anche mettere dei paletti e dividersi fra i vari impegni riuscendo a trovare il giusto equilibrio

tu stasera vai al cinema okkei? :lol:
Quoto parola per parola 8)
Già a monte ci sono dei problemi: il fatto di entrare o meno in questa associazione avrebbe dovuto valutarlo ANCHE con te Segre!
Nota bene: ho scritto anche perchè non intendo dire che avrebbe dovuto chiederti il permesso di farlo, ma quantomeno chiederti cosa ne pensavi (visto che era un impegno che avrebbe sottratto tempo a voi come coppia) e poi decidere :roll:
Insomma: siete una coppia e convivete, le decisioni si prendono in 2, tutte le decisioni! Questo secondo me è il rispetto verso il proprio compagno/a.
Questo non significa che ci si debba annullare per l'altro (quindi ok che entrambi abbiano degli spazi solo per se stessi) ma neanche che lui possa continuare a fare comodamente la vita da single mollando tutta la gestione della casa e del vostro rapporto su di te :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#68
loremir77 ha scritto:l'importante è che poi non ti rinfacci di aver rinunciato a qualcosa che per lui era importante, solo per far contenta te..
quando poi come dici.. anche lui ne era scontento.
:?
infatti questa cosa deve essere chiara!

#69
Anna73 ha scritto:
dammispazio ha scritto:standing ovation
ma hai fatto qualche errore da principiante, dovevi assolutamente entrare da Zara ;-)
inoltre...sara mica che ha litigato con il tipo dell associazione? si sara rotto i cojons? l hanno sbattuto fuori?

io credo che non debba riunciare ad avere egli interessi per "occuparsi di te"...e tu non dovreti asolutamente permetterlo...Il nocciolo della questone "sta altrove"........

crescere significa anche mettere dei paletti e dividersi fra i vari impegni riuscendo a trovare il giusto equilibrio

tu stasera vai al cinema okkei? :lol:
Quoto parola per parola 8)
Già a monte ci sono dei problemi: il fatto di entrare o meno in questa associazione avrebbe dovuto valutarlo ANCHE con te Segre!
Nota bene: ho scritto anche perchè non intendo dire che avrebbe dovuto chiederti il permesso di farlo, ma quantomeno chiederti cosa ne pensavi (visto che era un impegno che avrebbe sottratto tempo a voi come coppia) e poi decidere :roll:
Insomma: siete una coppia e convivete, le decisioni si prendono in 2, tutte le decisioni! Questo secondo me è il rispetto verso il proprio compagno/a.
Questo non significa che ci si debba annullare per l'altro (quindi ok che entrambi abbiano degli spazi solo per se stessi) ma neanche che lui possa continuare a fare comodamente la vita da single mollando tutta la gestione della casa e del vostro rapporto su di te :shock: :evil:
per quanto riguarda i nostri spazi... dopo vi racconto... adesso mi devo per forza allontanare dal pc...

#70
dammispazio ha scritto:io credo che non debba riunciare ad avere egli interessi per "occuparsi di te"...e tu non dovreti asolutamente permetterlo...Il nocciolo della questone "sta altrove"........
assolutamente sì. sarebbe come se un uomo pretendesse che stessimo chiuse in casa per stirare e rammendare e occuparsi di lui. Assurdo, anacronistico, avvilente.
Mi sembra un po' una piazzata giusto per far scena. Non è con gesti eclatanti che si costruisce la quotidianità, ma con piccole cose.
dammispazio ha scritto: crescere significa anche mettere dei paletti e dividersi fra i vari impegni riuscendo a trovare il giusto equilibrio
esattamente
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#71
anch'io la vedo un po' teatrale la nottata passata sul divano a fumare... ed esordire "perdonami per i soliti casini" anche questo è piuttosto infantile... mia nonna dice sempre "se sbaglio chiedo scusa" però intanto fa quello che ha voglia di fare... stai attenta... baciotti
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#72
arieccomi...

volevo rispondere ad anna:

entrambi abbiamo degli spazi propri, io ho i miei, e lui i suoi...
la cosa che io ho sempre cercato di fargli capire è che se l'associazione è un hobby, le feste sono una passione... devono rimanere hobby.. non può diventare la principale attività!

se lui ha scelto di abbandonare, sicuramente non è da ieri che ci pensa... è troppo importante per decidere di lasciare tutto così in una notte... e io ci tengo a ribadire che per quanto a me pesi la situazione, mai e poi mai gli avrei chiesto di lasciare tutto per me! io non sono fatta così...
solo che non gli posso nemmeno dire di essere felice...


più volte gli ho spiegato chiaramente che se per esempio a una settimana dall'evento ha bisogno di dedicargli tutto il suo tempo è giusto che lo faccia... ma quella deve essere una situazione isolata... non può essere l'abitudine di tutte le settimane...
io non gli ho mai vietato niente, anzi l'ho sempre incoraggiato e sostenuto nelle sue scelte, anche in quella dell'associazione quando hanno deciso di metterla su...
e anche io lavoro alla riuscita degli eventi... gli ho fatto il sito internet, lavoro a tutti gli eventi, sabato ad esempio vado a far la barista, gli ho salvato le chiappe quando son rimasti senza grafico eccetera eccetera...
io ci tengo alla sua felicità, e lo aiuto volentieri...
ma io non posso solo dare e mai ricevere!
non può approfittare della mia pazienza e disponibilità... e non può pensare di potersi permettere una vita così spensierata... perchè ci sta che torni a casa una sera e non trovi più niente...

per quanto riguarda la vostra visione teatrale di lui.. che vi devo dire? è fatto così, per lui c'è bianco o nero... l'associazione è si o no... e tutto il resto è si o no! se avesse saputo organizzarsi non saremo qui a discutere di questo... ecco perchè questa volta se ha detto no all'associazione non cercherò di farlo ragionare! anche io credo che sia infantile... e anche per questo non cercherò di farlo ragionare! che se la cavi da solo nelle sue scelte...

#73
segre ha scritto:


ieri ho pensato al fatto di aver scritto delle mie questioni private in questo forum...
mi sento una scema... anzi forse lo sono, perchè io non vi conosco e voi potreste essere chiunque, anche mia suocera insomma... boh, vabbè, si vede che mi sentivo di chiedere pareri più ampi...
di vere amiche intese come vere vere, ne è rimasta solo una, e lei non ha vissuto la convivenza, quindi può aiutarmi con ben pochi esempi di vita...
le altre da dopo la questione della ex amica sirena le ho allontanate... insomma son rimaste come compagnia per uscire, per dedicarsi ad interessi comuni, ma non mi confido con loro... e io avevo bisogno di parlare!
grazie per tutti i vostri pareri...
sono sempre ben accetti anche quando non corrispondono a quello che invece farò...
proprio perchè non ci conosci hai potuto parlarne...
e noi, proprio perchè non ti conosciamo, abbiamo potuto dire la nostra in modo spassionato
e che poi non ci si conosca....è tutto da vedere....
non ci conosceremo de visu....almeno molte di noi....ma ci conosciamo di testa...e credimi una conoscenza di testa è una gran cosa......
come hai detto tu, ti puoi confrontare con i nostri pareri e le nostre esperienze.....e credimi, qui han detto tutte cose che condivido al 100%

#74
L'ottimale sarebbe che lui imparasse a gestire tutto come dici tu..
non è impossibile, volendolo fortemente..
conciliare tutto.
Rinunciare a qualcosa che per me è importante, vitale, mi gratifica, mi fa sentire viva ?
per uomo?
ma su che canale?

:shock:

per un figlio, si lo farei, per un uomo, arrivederci e grazie.

#75
agostina ha scritto:L'ottimale sarebbe che lui imparasse a gestire tutto come dici tu..
non è impossibile, volendolo fortemente..
conciliare tutto.
Rinunciare a qualcosa che per me è importante, vitale, mi gratifica, mi fa sentire viva ?
per uomo?
ma su che canale?

:shock:

per un figlio, si lo farei, per un uomo, arrivederci e grazie.
infatti, per questo penso che siano anche altri i motivi per cui ha lasciato...

lui non ha saputo gestire e secondo me si trova schiavo di una cosa che non dovrebbe schiavizzarlo proprio perchè è una passione... e non solo sta perdendo la sua donna, ma sta perdendo gli amici sia quelli che son fuori dall'associazione che vede pochissimo, sia quelli dentro perchè si trova spesso a discutere di soldi e impegni, e quindi adesso li vede sotto un'altro punto di vista...

ecco perchè dico che non mi sento responsabile...
e poi io ripeto che mai gli ho chesto di lasciare...