La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione soggiorno

#1
Dopo 8 mesi che mi sono trasferita, non ne posso più di avere i fili che penzolano dal soffitto ed ho deciso che DEVO acquistare i lampadari per il soggiorno. Il problema è che non so come abbinarli, cosa che mi ha portato a rimandare fino ad ora. I due punti luce a soffitto incriminati sono uno sul tavolo e l'altro più o meno sul divano: sul tavolo vorrei una sospensione importante che riempia visivamente lo spazio e scenda anche abbastanza (ci vedrei molto bene la fil de fer), mentre per la zona divano preferirei qualcosa che rimanga abbastanza attaccato al soffitto, magari con uno sviluppo più "orizzontale"...
Qualcuno saprebbe consigliarmi? se prendessi la Fil de Fer, con cosa potri abbinarla?
Lot, Lalli (e chiunque ne abbia voglia) ho bisogno di voi!!!!

Re: illuminazione soggiorno

#2
piulia73 ha scritto:..mentre per la zona divano preferirei qualcosa che rimanga abbastanza attaccato al soffitto, magari con uno sviluppo più "orizzontale"... Qualcuno saprebbe consigliarmi? se prendessi la Fil de Fer, con cosa potri abbinarla?..
Mmm.. sul divano più che una lampada vicina al soffitto tipo plafone, ci vedrei una luce morbida, soffusa e calda.. che puo scendere sull'imbottito ed essere utile anche come luce da lettura.. :roll:
Solo qualche idea..: sotto, le serie splendide ed ormai famose creazioni tratte dal mondo organico marino, ideate dall'israeliano Ayala Serfaty per la Aqua:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bellissima anche la Aura di AXO Light, posizionata a scendere ad altezza uomo, su un lato del divano.. :roll:
Immagine
Immagine

#3
Che belle!! Ma la Aqua è commercializzata in Italia? su che prezzi siamo?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#4
Innanzitutto grazie, Lot, per la risposta. Le sospensioni che hai postato sono molto belle, ma non mi hai detto nulla circa il tavolo, l'abbinamento, che secondo me in questa stanza è importante.
Allego, per far capire meglio una piantina (orribile, lo so ) dell'ambiente, in cui i due punti luce a soffitto sono i due pallini rossi:
Immagine


Come vedi, il punto luce è poco davanti al divano, più o meno al centro..
Di spostarlo non se ne parla (ci vivo già).

#6
Affini alla fil de fer sia come materiali che come suggestione sono
la gra, ortn'zia e Magdalena di Terzani
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
per la zona conversazione..non so se soluzioni del genere ti possano sembrare troppo "fredde"
spid e titano de iTre
Immagine
Immagine