La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo calligaris vetro extrawhite.... uno schifo!

#1
Ciao a tutti.
15 giorni fà dopo 300 giri abbiamo deciso di prendere un tavolo della calligaris, in particolare il diablo, inizialmente pensavamo al vetro normale, poi dato che abbiamo preso anche le sedie jam bianche e rosse, ci siamo convinti e l'abbiamo preso di vetro extrawhite senza ben capire che cacchio fosse...
in realtà cose': vetro sopra e serigrafato sotto.
Dopo appena una settimana il tavolo mi risulta con delle macchie...
ma non nella parte del vetro ma sotto dove ce' la serigrafia... ma chiaramente si vedono benissimo anche da sopra e non si tolgono con nulla che io conosca...
sono delle semplici macchie di unto come è normale che possano esserci su un tavolo dove uno mangia...
ora mi chiedo, ma è normale una cosa simile?
cioè il tavolo si pulisce benissimo sopra ma sotto non bisogna nemmeno sfiorarlo se non rimane la macchia?
Oggi ho chiamato e mandato una email al call-center, vediamo se mi rispondono...
A qualcuno è mai successo una cosa simile?

grazie e ciao

Meci
Meci

#2
oddio!!!!
:shock:
io ero interessata ad un tavolo extra white della bontempi, ma ora che mi dici così starò molto attenta a questa cosa.
ma le macchie sono sulla superficie inferiore?
Immagine

#3
Ciao... si può vedere una foto? per capire com'è il vetro..
Veramente questo colore lo immaginavo diverso :roll: un'unica lastra di vetro.. bianco... ho capito male? :oops:

#4
ma cosa vuol dire serigrafato sotto? noi quando siamo andati a informarci per un tavolo in cristallo della fiam i hanno detto semplicemente che il modello extrawhite aveva il cristallo invece che azzurrino...piu trasparente xè il vetro è piu puro, e infatti costa di piu! si mandaci una foto così capiamo...

#5
Allora, il vetro extrawhite calligaris lo fà con il vetro sopra e sotto una specie di lastra bianca(loro la chiamano serigrafia...);
il mio errore è non averlo mai visto dal vivo prima di acquistarlo e pensavo che la serigrafia fosse in mezzo ai due vetri e non solo nella parte di sotto.
Qelli del call-center mi hanno confermato che effettivamente è un pò delicato e capisco che se si graffia, addio, sopra si vede un bel graffio...
ma se si sporca che non si pulisce non lo potevo nemmeno immagginare lontanamente.... e pensate che ho preso il vetro proprio perchè pensavo che si pulisse più facile rispetto al vecchio tavolo di legno....

Vedrò di fare una foto stasera e ve la posto.

Ciao

Meci
Meci

#6
si si anche noi pensavamo fosse il colore del vetro...
e invece no, il vetro è come se fosse dipinto di bianco sotto!
da cui sembra più bianco...
oppure ci hanno dato una sola...

Meci
Meci

#9
si, anche quello che ho visto anche io della bontempi era così
una lastra di vetro sopra non molto azzurrata, + pulita diciamo
e sotto una lastra bianca, che alla vista fa sembrare bianco tutto il piano del tavolo
andremoa vederlo meglio e ci informeremo.
ma le macchie sotto al tuo di cosa sono?
come ha fatto a sporcarsi?
Immagine

#10
le macchie sotto sono (penso, non possono essere niente altro..) delle semplici impronte di manine piccole di bimbo un po' untuose....
cè pure un graffio...e quello pazienza, però l'unto che non si toglia dal tavolo dove si mangia....

Meci
Meci

#11
va bè, il graffio.... ci sta, ovvio
ma l'unto...
ma che materiale è sta serigrafia, possibile che con acqua calda non venga via?
loro cosa ti hanno consigliato come prodotto?
hai provato anche con lo chante claire (o come cavolo si scrive?)
mi hanno detto che è un ottimo sgrassatore
Immagine

#12
kylie, quella del call center non sapeva che dirmi e mi ha consigliato di mandare una mail ma finora nessuna risposta...
il materiale non so cosa sia, sembra quasi pittura bianca... bho...
no non ho provato con prodotti particolari ma solo con prodotti per il vetro...
ho anche timore di aggravare la situazione...

aspetto fiduciosa una risposta da calligaris o da qualcuno del forum per lumi a riguardo..

ciao
Meci
Meci

#13
e' vetro verniciato bianco ..praticamente la parte sopra e' vetro trasparente e il sotto e' laccato bianco.E' facile che si righi ma riguardo alla macchia..non saprei.
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#14
meci ha scritto:kylie, quella del call center non sapeva che dirmi e mi ha consigliato di mandare una mail ma finora nessuna risposta...
il materiale non so cosa sia, sembra quasi pittura bianca... bho...
no non ho provato con prodotti particolari ma solo con prodotti per il vetro...
ho anche timore di aggravare la situazione...

aspetto fiduciosa una risposta da calligaris o da qualcuno del forum per lumi a riguardo..

ciao
Meci
Chiedi alla signorina del call center di passarti il "cinesino" che ti ha fatto il tavolo... almeno poteva lavarsi le mani!!!
Scusa la battuta. Ho appena visto lo stand al salone del mobile robaccia fa solo scena. mi spiace

#15
Camylla il tavolo quando è arrivato non aveva le macchie...
purtroppo sono cosciente di averle fatte io o i miei nanetti...

ho altre cose calligaris e sinceramente non mi sembrano così malvagie...
è chiaro che un tavolo come quello che ho comprato io è davvero un assurdo
e costa nemmeno tanto poco.

Ciao

Meci
Meci