La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi tavolo

#1
Salve a tutti , sono da giorni alla disperata ricerca di un tavolo magari allungabile per il salone ma quelli che ho visto sui cataloghi nn mi convincono.
Ho visto ad es. convivio di Porada, globo di Molteni,smart di Cattelan, ragno e montefeltro di Fiam...insomma sono passata dalle essenze al vetro ma nulla mi convince a fare la scelta.
Vorrei qualcosa di elegante che si distingua da quello della cucina, aiutatemi.,please.

#2
Non mi vuole aiutare proprio nessuno??
Lo so che la mia richiesta è un po' vaga nn ho dei rifermenti ben precisi ma provate ad aiutarmi,sono proprio a corto di idee. :cry:

#3
Ci sono tanti esperti nel forum, però dovresti essere un po' più precisa nella domanda. ;)
L'arredamento è moderno, classico? Colori dei mobili, delle pareti, del pavimento?
Esigenze particolari?

Re: cercasi tavolo

#6
tecchia ha scritto:Salve a tutti , sono da giorni alla disperata ricerca di un tavolo magari allungabile per il salone ma quelli che ho visto sui cataloghi nn mi convincono.
Ho visto ad es. convivio di Porada, globo di Molteni,smart di Cattelan, ragno e montefeltro di Fiam...insomma sono passata dalle essenze al vetro ma nulla mi convince a fare la scelta.
Vorrei qualcosa di elegante che si distingua da quello della cucina, aiutatemi.,please.
io, da possessore di un globo molteni, ti dico che è un tavolo straordinario, eccelso nella realizzazione. è da 4 anni che ce l'ho e ancora, guardandolo, non mi stufa :!:
Immagine

#7
scusami edo il fatto che il globo sia di alluminio impiallacciato dal legno mi fa pensare che se si graffiasse si vedrebbe l'alluminio sottostante...e poi lo vedo troppo moderno ecco perchè cerco qualcosa che sia nn così squadrato e prettamente moderno.
per quanto riguarda il resto il soggiorno è ancora spoglio, mi servirà una panca o mobile basso per la tv( il mio fidanzato nn ama le pareti attrezzate) una madia o credenza( probabilmente il piroscafo molteni bianco basso perchè con quelle antine mi ricorda qualcosa di classico) un divano che sarà magnum o status di flexform.
Di sicuro posso dirvi che il soggiorno comunica con la cucina ,il cui colore nn è ancora definito rovere natura,grigio o moro,attraverso una porta siparium alluminio vetro nuvola e a terra di sicuro ci sarà il parquet cabreuva.
mamma mia che confusione!!! spero abbiate capito qualcosa...

#9
tecchia ha scritto:scusami edo il fatto che il globo sia di alluminio impiallacciato dal legno mi fa pensare che se si graffiasse si vedrebbe l'alluminio sottostante......
:shock:
nooo! d'accordo che la struttura è in metallo ma il legno che la ricopre è spesso spesso, mica una velina :wink:

#10
tecchia ha scritto:scusami edo il fatto che il globo sia di alluminio impiallacciato dal legno mi fa pensare che se si graffiasse si vedrebbe l'alluminio sottostante...e poi lo vedo troppo moderno ecco perchè cerco qualcosa che sia nn così squadrato e prettamente moderno.
per quanto riguarda il resto il soggiorno è ancora spoglio, mi servirà una panca o mobile basso per la tv( il mio fidanzato nn ama le pareti attrezzate) una madia o credenza( probabilmente il piroscafo molteni bianco basso perchè con quelle antine mi ricorda qualcosa di classico) un divano che sarà magnum o status di flexform.
Di sicuro posso dirvi che il soggiorno comunica con la cucina ,il cui colore nn è ancora definito rovere natura,grigio o moro,attraverso una porta siparium alluminio vetro nuvola e a terra di sicuro ci sarà il parquet cabreuva.
mamma mia che confusione!!! spero abbiate capito qualcosa...
hai mai visto il tavolo di Desalto "4to8" ? http://www.desalto.it/italiano/tables0.asp?ID=26

#12
dammispazio ha scritto:
micetta ha scritto: hai mai visto il tavolo di Desalto "4to8" ? http://www.desalto.it/italiano/tables0.asp?ID=26
ha detto che non lo vuole troppo moderno :? :roll:
ops :wink:
non avevo letto proprio tutto tutto tutto, è che a me quel tavolo mi fa impazzire, vorrei trovare altre aziende che offrono le stesse soluzioni ma fin'ora non ne ho trovate

#14
effetivamente mi sembra un tantinello troppo moderno, forse di Desalto preferirei lo stilt anche se la struttura delle gambe mi sembra vista e riproposta da tante aziende dalla calligaris e via discorrendo.

#15
micetta ha scritto:
dammispazio ha scritto:
micetta ha scritto: hai mai visto il tavolo di Desalto "4to8" ? http://www.desalto.it/italiano/tables0.asp?ID=26
ha detto che non lo vuole troppo moderno :? :roll:
ops :wink:
non avevo letto proprio tutto tutto tutto, è che a me quel tavolo mi fa impazzire, vorrei trovare altre aziende che offrono le stesse soluzioni ma fin'ora non ne ho trovate
ci sarebbe l ' originale, quello di Rashid
http://mocoloco.com/archives/001945.php
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always