La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'abbaino è un foro esterno??

#1
ma gli abbaini possono essere considerati "fori esterni"?

nel mio capitolato c'è scritto che tutti i fori esterni saranno dotati di elementi di oscuramento; alcune stanze hanno come unica finestra degli abbaini ma non hanno messo nessun sistema di oscuramento perchè, mi dice il DL, non sono fori esterni....
:shock: :shock: :shock:

#3
Se per abbaino intendi una Velux, o una finestra per tetti, beh...è un foro esterno a tutti gli effetti...
Se per abbaino intendi un rilazamento del tetto nel quale viene posizionata una finestra "normale" (questo è il vero abbaino)..anche in questo caso è un foro esterno a tutti gli effetti..
Ecco secondo me in un caso o nell'altro hai diritto all'oscuramento!

#4
si tratta di velux ed è l'unico "passaggio di aria" della stanza... anche secondo me si tratta di "foro esterno"...!!!

#5
ma che significa oscuramento? tapparelle, scuri? però non ho mai visto lucernari con gli scuri
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
no, scuri no... anche perchè nelò resto della casa ci sono le tapparelle, ma ci o delle tende oscuranti

#7
Sui velux si possono montare sia le tapparelle che tende interne applicate al serramento, se vai sul sito della velux trovi tutto, le tende interne sono applicabili facilmente ho visto che adesso si possono anche acquistare online direttamente dalla velux