La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

allaciamento telecom!

#1
L'altro giorno tutta contenta chiamo telecom! Finalmente siamo arrivati allacciamento del telefono e internet! Mi ero informata anche su infostrada ma a parità di prezzo(qualche euro di meno) ci voleva 30 gg per allacciarmi e quindi mi ero buttata su telecom che prometteva iltutto in 10gg! Dopo la chiamata ero soddisfatta mi avevano già dato il mio numero nuovo e fissato un appuntamento per martedi prossimo 10-11 per completare il tutto!

Oggi alle 7,30 di sera mi arriva una chiamata, è telecom , 'appuntamento è stato spostato ............al 3 GIUGNO!!!!!!

Io sconvolta le chiedo come èpossibile e lei naturalmente mi dice che non sa niente e non è responsabile di niente e bla bla bla come al solito
Allora richiamo il 187 e chiedo di parlare con qualcuno di responsabile mi passano qualcuno che mi dice che il problema non nel mio fbbricato nuovo ma è una questione di linea!!!!

Ora io sono sconvolta, promettono tutto in 10 gg, prendi accordi e poi prima dell'appuntamento te lo mettono in quel posto!! E' incredibile cosa posso fare ?? E' capitato ad altri??????

#2
carrie.... benvenuta nel magicomondotelecom

quando ho comprato casa alternativa a telecom 0 (come adesso), quindi scelta obbligata
inoltre il cell lì prende malissimo e praticamente 0 in casa...

al mese di marzo scopro che c'è la promozione, per le nuove attivaizoni, gratis l'attivazione se stai con telecom 1 anno, linea ISDN... alternative non ne ho accetto entro il 15 aprile data ultima.

una settimana mi chiamano per confermarmi la richiesta, mi danno un numero di telefono e l'appuntamento a ...fine maggio :shock: :shock: vabbè... paziento inanto non sarei entrata in casa prima di luglio. il giorno fatidico arriva l'omino sale sulla scala, mi guarda e mi dice.... il numero che le hanno dato è sbagliato, la linea è sbagliata.... tutto da rifare, arrivederci sarà nuovamente contattata da telecom
dopo un'ora mi chiamano, chiedono scusa per il disguido, mi danno un nuovo numero e l'appuntamento a.... 15 luglio!!!!

li insulto, dico che la colpa è loro, che non ci possono volere 4 mesi....

niente da fare

questa volta va tutto ok ma,.... arriva la bolletta... 180€ di attivazione :shock: :shock: COSA??????
chiamo e scopro che a causa del loro errore avevano annullato il mio ordine "in promozione" e che quindi avrei dovuto pagare tutto...
dopo 10 chiamate non ho risolto ancora nulla

mi rivolgo all'adiconsum, con una fax da parte loro e 6 mesi sono riuscita a risolvere la questione ...ma che trauma :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
Attivato in 10 giorni!

Ho chiamato settimana scorsa, appuntamento per oggi fra le 8.30 e le 9.30. Alle 8.30, puntualissimo si è presentato il tecnico. Alle 9.30 tutto fatto.
Immagine
Immagine

#5
supermimmina sei davvero stata fortunata perchè pres dal panico ho fatto un pò di ricerca su internet e ho trovato centinaia di casi come il mio e quello di ela , anche peggio!1 Mi viene voglia di piangere :shock:

#6
Si già c'era.... Peccato che sarebbe stato opportuno sostituirlo (mi hanno spiegato che per l'ADSL non ci dovevano essere giunte fino alla colonnina) ma ho il corrugato strozzato e non passa. Ma la colpa è degli elettricisti quando hanno fatto casa
Immagine
Immagine

#7
Se vai sul sito del 187 www.187.it e guardi sotto linee telefoniche in basso ci sono Condizioni Contrattuali

In particolare art. 4 e art. 26, Telecom dovrebbe attivare la linea in 10 giorni, in caso di ritardo riconosce automaticamente una penale per ritardata attivazione.....cosi' almeno dicono le condizioni

#8
archimede_p ha scritto:Se vai sul sito del 187 www.187.it e guardi sotto linee telefoniche in basso ci sono Condizioni Contrattuali

In particolare art. 4 e art. 26, Telecom dovrebbe attivare la linea in 10 giorni, in caso di ritardo riconosce automaticamente una penale per ritardata attivazione.....cosi' almeno dicono le condizioni
interessante....l'articolo 4 però specifica che "Il Servizio è attivato da Telecom Italia entro 10 giorni dalla relativa richiesta del Cliente, fatti salvi i casi di eccezionalità tecnica, ovvero nei tempi concordati con il Cliente, dando priorità ai casi certificati
di portatori di handicap"
cosa sono le eccezzionalità tecniche?! :lol:

mentre per l'articolo 26 ci sono speranze!!

ho chiesto l'attivazione il 25/02/08 via internet....saltato un primo appuntamento l'8/03 si slitta a oggi...oggi mi dicono che ci sono problemi sulla linea...manca parte dell'impianto bla bla bla...

adesso faccio qualche telefonata minacciosa :twisted: :twisted: :twisted:

#9
fatto la telefonata....dopo aver parlato con una ragazza simpatica come una m...a in tasca, che mi ha sbattuto il telefono in faccia, sono riuscito a parlare con un operatore più serio...

che mi ha detto gentilmente ( :evil: ) che il prossimo appuntamento è per il 6 di giugno :shock:

perchè manca la centrale! e devono chiedere i permessi...tirare i cavi ecc ecc

ora resta da capire se la lentezza dei lavori è imputabile a Telecom e quindi chiedere un risarcimento o è colpa del costruttore che non ha fatto le dovute richieste di allacciamento per tempo!

#10
Non penso manchi la centrale :D
Manchera l'armadio ripartilinea o la chiostrina di derivazione per servire la casa

E' condominio isolato, villette a schiera, villetta isolata ?, nelle vicinanze ci sono gia' linee attive ?