La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada da terra Made in Italy!!!

#1
Nel mio tentativo di non comprare oggetti made in Cina, mi sono imbattuto in un problema irrisolvibile: comprare una lampada da terra senza tante pretese ma fatta in Italia... Mission impossible. Sono disposto a spendere fino a 130-150 euro.
Sapete dove trovarle?
Quelle di Ikea sembrano essere tutte cinesi, aime'.

#3
lot ha scritto:Come la vorresti la piantana..? Arredo..? E dove la metteresti..? :roll:
E' per il soggiorno, vicino al divano.
Non vorrei una lampada moderna, diciamo tranquilla...

#4
No so quanto possa essere 'tranquilla' per te la Twiggy di Foscarini, lampada ad arco molto gettonata nel forum.. :roll:
Immagine
Oppure qualcosa del genere, di Cappellini e Moooi (marchio acquisito dalla b&b e distribuito dalla stessa Cappellini).., non proprio economicissime ma sicuro non è made in China.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ma dell'ultima, la Big Shadow di Wanders di Cappellini, di cui esistono varie dimensioni, tempo fa avevo riscontrato diverse copie (sempre 'italiane') sul web.. :wink:

Re: Lampada da terra Made in Italy!!!

#5
pablo ha scritto:Nel mio tentativo di non comprare oggetti made in Cina, mi sono imbattuto in un problema irrisolvibile: comprare una lampada da terra senza tante pretese ma fatta in Italia... Mission impossible. Sono disposto a spendere fino a 130-150 euro.
Sapete dove trovarle?
Quelle di Ikea sembrano essere tutte cinesi, aime'.
Se mi da qualche informazione aggiuntiva te la progetto io e poi se vuoi fartela realizzare da un artigiano.....altrimenti ci penso io...... :lol:
"Less is more"

www.designdigitale.blogspot.com
www.designtrasparente.blogspot.com

#6
Una recente lampada da terra anche da accostare al divano,
prodotta dalla Ligne Roset/Cinna: la Lamp06..
E' certo molto moderna ma, a proposito del volerla realizzare a mano,
questa sembra l'ideale, anche per l'uso dei materiali poveri..:
Immagine
Immagine
Immagine