La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doppie punte

#1
Vi prego aiutatemi!Sono andata dalla parrucchiera circa un mese fa' per tagliare le doppie punte...a distanza di un mese, appunto, ne ho gia' parecchie!Le odio!
io ho i capelli molto fini e lisci e li lavo circa 3 volte alla settimana, un giorno si e uno no, a volte anche due no, li asciugo con il phon (so' che e' sbagliato usare troppo spesso il phon perche' li rovina, ma che alternative avrei?)
Voi avete una soluzione infallibile per le doppie punte???Non so ... un vecchio consiglio della nonna o dei prodotti apposta???
Per lavarmi i capelli uso i seguenti prodotti che devo dire sono buoni anche se molto commerciali, mi lasciano i capelli morbidi e lisci:

Bilboa Cadey shampoo con proteine della seta,plamid e ceramidi
Bilboa Cadey crema o balsamo (non so se avete presente ma e' quello un un contenitore enorme tipo quest ma rosso e per i capelli ovviamente:

Immagine
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#2
io ho risolto il problema trovando uno sciampo e balsamo senza siliconi(che non fanno respirare i capelli) e usando l'olio di semi di lino......naturalmente ho prima dato un taglio drastico ai capelli per rigenerarli.
per il phon.......usa il diffusore che li stressa moooooooooooolto meno :wink:

secondo me la prima cosa da fare è proprio cambiare sciampo.......naturalmente all'inizio andrai a tentativi.......ma comincia da subito a leggere gli ingredienti e cercare sciampi più naturali possibili :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Mi associo al consiglio di paprina, inizia con il cambiare prodotti ed eliminare quelli con siliconi e schifezze varie.

All'inizio, in apparenza, i capelli ti sembreranno più brutti appunto perchè non ci sono questi siliconi che li rendono belli in apparenza, ma con l'andare del tempo vedrai che i tuoi capelli staranno bello e saranno più sani.

Io da tempo uso shampoo e maschera e semi di lino de "i provenzali", sono comunque prodotti reperibili nei supermercati e non hanno costi elevati, ma sono naturali e io, dopo mesi di utilizzo, un cambiamento l'ho notato.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
lalu ha scritto: Io da tempo uso shampoo e maschera e semi di lino de "i provenzali", sono comunque prodotti reperibili nei supermercati e non hanno costi elevati, ma sono naturali e io, dopo mesi di utilizzo, un cambiamento l'ho notato.
tessoooooooorrroooooooo!!
pure io uso i provenzali 8)
ho iniziato ad usarli perchè non testati sugli animali e poi mi sono resa conto che erano mooooooooooooolto buoni.
io li trovo da acqua e sapone :D
p.s.:a me all'inizio sembrava che il balsamo non facesse una cippa, dopo un mesetto mi sono resa conto che finalmente usavo un balsamo che non li appesantiva(anche io li ho fini fini), li uso da circa 10 mesi e da circa 6 tutti quelli che mi vedono mi chiedono che caspita faccio ai capelli per averli sempre così lucidi, prima non me lo diceva nessuno!!
insomma sono rinati! :D

l'unico prodotto che non riesco ad usare è l'olio ai semi di lino dei provenzali perchè è troppo grasso e poi la combinazione con sciampo e balsamo da un odore nauseante :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Ecco bene, volevo proprio sapere il nome dei prodotti, per me sono tutti uguali e invece...prendo nota dello shampoo e appena finisco quelli che ho lo provo!
Ogni tanto le mie colleghe mi trovano con la forbice in mano a tagliare doppie punte...all'inizio credevano che mi volessi suicidare, vista l'avvicinanza della forbice alla gola!!! :lol:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#6
:lol: :lol: :lol:
mi raccomando, non strapparle mai le doppie punte perchè indeboilisci il capello :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:
lalu ha scritto: Io da tempo uso shampoo e maschera e semi di lino de "i provenzali", sono comunque prodotti reperibili nei supermercati e non hanno costi elevati, ma sono naturali e io, dopo mesi di utilizzo, un cambiamento l'ho notato.
tessoooooooorrroooooooo!!
pure io uso i provenzali 8)
ho iniziato ad usarli perchè non testati sugli animali e poi mi sono resa conto che erano mooooooooooooolto buoni.
io li trovo da acqua e sapone :D
p.s.:a me all'inizio sembrava che il balsamo non facesse una cippa, dopo un mesetto mi sono resa conto che finalmente usavo un balsamo che non li appesantiva(anche io li ho fini fini), li uso da circa 10 mesi e da circa 6 tutti quelli che mi vedono mi chiedono che caspita faccio ai capelli per averli sempre così lucidi, prima non me lo diceva nessuno!!
insomma sono rinati! :D

l'unico prodotto che non riesco ad usare è l'olio ai semi di lino dei provenzali perchè è troppo grasso e poi la combinazione con sciampo e balsamo da un odore nauseante :lol: :lol: :lol:
in effetti l'odore dei semi di lino fa piuttosto schifo, ma io ho i capelli lunghi e un paio di spruzzate sulle punte le metto comunque, basta stare lontano dalle radici per non appesantiri, perlomeno nel mio caso.

il balsamo l'ho usato poco, io vado di maschera, ma anche quella faccio attenzione a metterla solo sulle lunghezze.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#8
se vi interessa il naturale e quant'altro vi consiglio di farvi un giro sul sito di saiosatispalmi (versione org per informare, com per prodotti scelti solo naturali 100%), ha anche un podcast con delle belle lezioncine di cosmesi :D

(vi anticipo che sto aprendo il vaso di pandora, scoprirete cose che non avreste mai immaginato e vi perderete subito a cercare di capire ogni cosa!!! Vi si distruggerà il mito di tutti i prodotti che avete in casa e avete strapagato.... a vostro rischio e pericolo :lol: )
topic sulla scelta della mia cucina

#9
lo conosco questo sito.....è fatto molto molto bene!!! :D


lalu: ma sai che la maschera non la conosco??uffa mo so curiosa, devo andare alla ricerca!! :D ah ecco non da solo a me quell'odore schifido, mi consolo......pensavo di essere io incompatibile con l'olio :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Uffi...........io l'olio di semi dei provenzali non l'ho mai trovato.
Come fo? Da acqua e sapone non l'ho mai visto. Allora ho comprato una schiuma ai semi di lino della parisienne, ma non mi piace.
Valentina

#11
concordo coi provenzali ai semi di lino....

l'olio lo trovo disgustoso io pure, però, d'estate al mare od in piscina è un toccasana!!!! lo metto, lego (anzi intreccio) i capelli e via!!!!

non c'è salsedine o cloro che li attacchi!!!!

dopo una bella doccia e via!!!!

anche una spuntatina ogni tanto comunque aiuta :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
Io finora ho usato i prodotti Sunsilk.... non sapevo questa cosa dei siliconi...

ma ora vorrei cambiare...

ho letto che anche alcuni prodotti della Garnier, Ultra Dolce, sono senza siliconi... confermate? Come sono?

E poi... come faccio a sapere se ci sono siliconi oppure no? :roll:

#14
ela anche io lo uso quando vado al mare..............certo poi ci vogliono 8000 shampi per levere quell'olio e quell'odore ma vabbè :lol: :lol: :lol: :lol:

ma perchè è così nuseabondo quel coso?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:ela anche io lo uso quando vado al mare..............certo poi ci vogliono 8000 shampi per levere quell'olio e quell'odore ma vabbè :lol: :lol: :lol: :lol:

ma perchè è così nuseabondo quel coso?? :roll:
credo che sia l'odore naturale dell'olio di lino, senza profumi aggiunti (che non fanno comunque bene...)

difatti l'olio di lino che uso per le porte ha lo stesso odore tant'è che avevo pensato di comprarne uno solo, visto che quello per le porte costa meno........ :roll: :roll:

per levarlo facilmente (si fa per dire) faccio così: prendo un asciugamano di quelli piccoli (ospiti), lo bagno con l'acqua calda, mi bagno i capelli con l'acqua calda e poi tampono li stessi con la salvietta.. la quale finisce immediatamente in lavatrice 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine