La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno

#1
buon giorno a tutti quanti!sono un nuovo utente di Roma del forum!
innanzi tutto volevo farvi i complimenti sia per il forum sia per le persone che vi sono al suo interno;grazie a voi ho risolto molti dubbi che avevo e mi sono fatto un idea piu precisa sia delle marche di divani che di altri complementi di arredo!
questa è la mia nuova casuccia(spero l'img. si veda).
avevo pensato ha un tipo di arredamento di questo tipo.....pero sono sempre ben accetti i vostri consigli!!
il divano che ho scelto è della caliaitalia mod."091" in versione angolare 267X207......mi è stato fatto un preventivo di 2300 euro con cat di pelle 10,e circa 300/400euro di piu con pelle cat 15!!!
che ne pensate???a voi giudizi e consigli!!!
grazie in anticipo!!ciao
questa è la mia casetta!!!
[img][img]http://img234.ImageShack/img234/7692/progettomt1.th.png[/img][/img]


il divano è questo solo nella versione angolare....quindi un posto-angolo-2 posti!!
[img][img]http://img231.ImageShack/img231/2821/2653cal09120ambkv7.th.jpg[/img]

ps scusate in anticipo se ho sbagliato sezione!!![/img]

#5
forse xche non si capisce bene la tua domanda?

la foto della piantina e' un po piccola, prova ad ingrandirla e togliere tutto quel nero intorno...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
allora scusate!!beh le mia domanda è come disporeste i mobili e il divano nel mio soggiorno!!!
la piantina che ho è un file dwg fatto con autocad e incollato su paint.....ma nn riesco a modificarlo per renderlo piu leggibile!!!o anche fatto un pdf ma nn riesco a inserirlo!!!

#7
allora sono riuscito un po a modificare un'immagine del soggiorno!!!
spero che ora renda meglio l'idea!!! :lol:
le dimensioni sono:
- la parete lunga 4.92m(esclusa l'apertura che porta al bagno e alla camera da letto)
-la parete sotto la finestra 3.30,fino al pilastro!
-la parete piccola di fronte a quella lunga 1.80....composta cosi:74cm di pilastro e 1.06m!!!
spero di essere stato piu chiaro di prima!! :wink:
[img][img]http://img73.ImageShack/img73/7109/4454184132cd8.th.jpg[/img][/img]

#10
ciao crobbo :wink: , ma fammi capire, quella sotto la quale hai inserito un divano è l'unica finestra dell'ambiente ? e quell'elemento di fronte alla porta di ingresso è un altro pilastro ? ammesso che sia così, quanto dista quel pilastro dalla porta di ingresso ? anzi, meglio: mi puoi dare le misure che ho evidenziate in blu nella piantina e confermarmi quelle inserite in rosso ?

Immagine
Immagine

#11
allora ti rispondo subito:
-si davanti alla porta d'ingesso c'è un pilastro di dimensioni 63x28!
-no quella nn è l'unica finestra dell'ambiente....anzi ho una porta finestra sia in cucina sia in soggiorno per l'accesso in balcone(zona campita)!
-per le restanti misure che volevi sapere....tre la porta d'ingresso e il pil..c'è un 1.70m ;tra il pil e la parete 0.92 cm;la parete della cucina è lunga,paretendo dalla porta d'ingresso,5cm-1.00m di porta-1,10-0.75 di porta della cucina e 1,18!!!
-la parete ad perpendicolare a quella da 1,80m è 1,80m cosi suddivisa:10cm ad angolo con il tramezzo della cucina-1.15 di porta finestra-e 0.55 restanti;
-la parete di fronte alla finestra è lunga :3.30m+0.28cm+1.70m;spero di essere stato abbastanza chiaro!!!
grazie

#13
E se mettessi l'angolo divani cosi: un divano a fianco del pilatro con lo schienale verso la parete da 3,30 e le poltrone che guardano la parete da 4,92 che puoi puoi arredare con mobile/libreria. Non so se mi sono spiegata...

Nella parte con la finestra potresti mettere un tavolo.

#14
si in effetti quella era una delle prime soluzioni a cui avevo pensato....pero nn mi piaceva molto il fatto che entrando dall'ingresso la prima cosa che vedrei sono gli schienali delle poltrone(o piccolo divano)....andando per giunta a schiacciare anche la stanza!!!

cmq ragazzi mi sono deciso e ieri sono andato a ordinare il divano.....207X277....pagato 2500 con pelle cat 15 emotion!!!
ora o lo metto nella prima posizione a cui avevo pensato o...... mi date una manina voi!!!