La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
si luna..avrei intenzione di mettere quella credenza..ti piace? :P

commenti sulle idee di arredamento?....nessuno :roll:

#19
lorena..al piano di sotto!...c'e' la taverna,la lavanderia,la cantina e i garage :wink:

ma cosa mi dite delle idee che ho?...dei consigli vostri potrebbero rivelarsi utili :wink:

#20
SOPHIE ha scritto:lorena..al piano di sotto!...c'e' la taverna,la lavanderia,la cantina e i garage :wink:

ma cosa mi dite delle idee che ho?...dei consigli vostri potrebbero rivelarsi utili :wink:

Mi sembra tutto buono... hai pensato nella camera matrimoniale a fare, invece dell'angolo semplice, un angolo spogliatoio, nell'armadio? Ci entrerebbe?
Immagine
Immagine

#21
Io adoro le pareti in diagonale perchè permettono di sfruttare gli angoli delle stanze e creano movimento. Ho notato che potresti ricavare anche un antibagno. Le camere mi sembrano ben proporzionate.

#22
lorena...si ho gia' pensato all'angolo spogliatoio..cosi' finalmente avro' dove mettere i vestiti della giornata :wink:

ing...si..volendo l'antibagno si potrebbe fare..ma sinceramente non ne vedo l'utilita' :roll:

cosa dite dell'idea "effetto scultura" per quanto riguarda il muretto della scala?..a me piace tantissimo :P

#25
loremir77 ha scritto:le case con i muri a 45 sono bellissime da vedere.. su carta.. sono però un pò troppo da architetto.. :roll:

in pratica sono pochi che le realizzano così data la forte incidenza nel dover fare molti mobili su misura.. spendendo ovviamente di +.
IO ho la casa coi muri a 45 e su misura ho unicamente una panza (che ha un taglio particolare)...ma null'altro... :)

#26
SOPHIE ha scritto:domovoy ma casa mia non e' una reggia :lol: ..la sala e' ca.600cmx400cmm..se metti la libreria l'ammazzi :shock:

la tv non e' frontale alle finestre ma bensi' dove c'e' il muro tagliato a 45 tra cucina e sala..in alto a sx

la cameretta e' 350cmx350 e lo spazio tra parete letto e angolo fine armadio (vicino alla finestra) e' 320 cm..non mi sembra cosi' piccola x un letto :roll:
è un po' piccola in finale.. perché devi considerare l'ingombro.. quanto c'è fra l'angolo dei piedi del letto e il mobile? e quanto fra la sedia, posta fuori da sotto la scrivania, in modo da sedercisi ed il mobile restrostante? rischi di sbatterci contro .. non è così tanto mettendolo in diagonale, non questa soluzione almeno... non devi prendere solo le misure da parete a parete..devi considerare l'ingombro di ciò che metti e dello spazio che rimane, ad esempio per alzarsi e vedestirsi senza dover tirare giù tutto il calendario perché hai sbattuto a destra o a manca...
anche se uno pensa per il futuro e dice i bimbi sono piccoli, i bimbi crescono e devono diventare adolescenti..e te lo ricordi il caos che crea un adolescente??? :D
io dico che ci sta stretto...
però optando per una composizione di quelle strane..che fanno adesso.. con le scrivanie sotto il letto con le rotelle ed il letto con due scalini che sono due cassetti..non bastano mai i cassetti con i ragazzi..e i maschi son peggio delle femmine..
lo vedo con le cose del mio rgazzo.. si vuole portare tutto con se quandoprenderemo casa nostra... aiuto ci vogliono due case..una per le sue cose e una per le mie più le sue :shock: :lol:
ciao ciao

#27
Ilary ha scritto:
loremir77 ha scritto: su misura ho unicamente una panza (che ha un taglio particolare
Pure la mia ha una taglia particolare :lol: :D :lol:

#29
[/quote]IO ho la casa coi muri a 45 e su misura ho unicamente una panza (che ha un taglio particolare)...ma null'altro... [quote]


quindi le piastrelle le hai posate a 45 gradi?..probabilmente sarebbe + logico posarle cosi'...pero' non mi finisce...bhoo :roll:

#30
in cucina il problema nn si è posto

in bagno SI!

...ma in che senso le hai posate a 45°...nn ho capito :?: :oops: