La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimentazione bagno

#1
ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e lo trovo molto interessante.

Avrei una domanda: e' possibile ripavimentare (e magari anche rivestire le mattonelle dei muri) di una stanza da bagno, senza smattonellare, ma usando un materiale di rivestimento?
Premetto che si tratta di una soluzione provvisoria ed economica, probabilmente non destinata a durare nel tempo, ma tanto per rinnovare un pochino il bagno, in attesa di ristrutturare la nuova casa (che dovrei cominciare e spero finire tra fine maggio e fine luglio).

In caso positivo avete qualche materiale adatto da suggerirmi?
Sicuramente si alzerebbe il pavimento ripetto al resto della casa (e potrei rifilare la porta per poterne consentire l' apertura) ma vorrei mantenere il rialzo al minimo possibile.

Le mattonelle che ci sono ora sono qualcosa di orrendo per il gusto, le rifiniture nonche' le condizioni :( sbeccate e con vari punti piuttosto rovinati.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli ....essendo l' unico bagno e l' altra casa non ancora agibile, non vorrei trovarmi a ristrutturare il tutto ( :twisted: non che i sanitari non ne abbiano bisogno....) rimanendo senza bagno agibile per qualche giorno (non vivo in Italia ed i tempi sono abbastanza lunghetti.....)

ciao a tutti :wink:
Skunkie

#2
un pavimento in laminato finto parquet? ne esistono anche di finte mattonelle. per le pareti non mi viene in mente altro che dipingere le mattonelle...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
:lol: grazie luciaca!!!! che belle foto e' la tua casa in ristrutturazione? :wink: bellissimo il micio onnipresente :P
adesso mi informo un pochino sui prezzi e se sono accessibili ci faccio un pensierino :? altrimenti chiudo gli occhi ogni volta che entro in bagno ancora per un po' hehe

il laminato finto parquet tiene bene l' umidita'? io vivo sul mare (a 4 mt) e l' umidita' e' piuttosto devastante :wink:
Skunkie

#4
si è la mia casa grazie :)
per l'umidità i laminati più comuni sono sconsigliati. ma quello che ho preso io può essere messo anche in bagno e cucina (io il bagno l'avevo appena ristrutturato altrimenti l'avrei messo anche lì). costa 25 euro al mq. e te lo posi da sola è facilissimo. in ogni caso l'ho buttata lì perchè hai detto che è una soluzione provvisoria, per un anno metterei anche quello dell'ikea ....
4 mt dal mare?? che meraviglia!!!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#5
:lol: se imparo a mettere le foto ti faccio vedere il mio panorama :wink: l' interno no che e' un po' disastrato :oops:

ho notato una cosa: la prima volta che ho visto questo forum ho seguito tutto d' un fiato la realizzazione di una casa dalle fondamenta alle rifiniture e mi e' piaciuto moltissimo!
poi pero' ho notato che molti postano foto su forumalfemminile o su altri siti....che necessitano password.
Mi pare di aver capito che c'e' stato qualche problemino di privacy :cry:
sono indiscreta se chiedo cosa e' successo?
per vedere le case degli utenti e magari prendere idee bisogna chiedere loro le password in MP?

ciao e grazie :)
Skunkie

#6
mah, non ho letto di reali problemi, solo ci sono persone che amano sapere chi gli entra in casa, altre che vogliono potrele contare, altre che fanno entrare solo utenti conosciuti ma comunque basta che tu chieda la pw in privato o nel topic che hanno aperto.
a me scoccia chiedere, anche per questo ho l'album free
aspetto il panorama!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
:P Grazie Manu, queto mi piace anche di piu'del laminato parquet!!!!

pensi che possa essere utilizzato anche sulle pareti?
3mm mi sembra uno spessore adeguato :wink: mi sa che lo tengo in considerazione anche per rifare i bagni della casa nuova!!!!
in fondo e' un gres porcellanato se non sbaglio, piuttosto resistente!


in una pagina del link ho letto "cotto" ma essendo gres suppongo che non vada trattato e manutenuto come il cotto vero e proprio....

Non so se lo trovo qui a Malta, hai per caso idea di prezzi medi a mq?

:wink: grazie
Skunkie

#10
Ciao, come altra soluzione ti propongo anche la resina, di spessore minimo l'effetto è straordinario, come es. guarda il sito della Gobbetto...
come costo dipende da chi trovi... :wink:
Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto!

#11
zefirodd ha scritto:Ciao, come altra soluzione ti propongo anche la resina, di spessore minimo l'effetto è straordinario, come es. guarda il sito della Gobbetto...
come costo dipende da chi trovi... :wink:
:D grazie
Skunkie