La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE CONFUSIONE .... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#1
Ciao a tutti, sono una new entry che vi legge ormai da un pò di tempo ... aihmè o evviva, è giunto anche x me il fatidico momento ... quello di arredare la CUCINA ...
Veramente sono già a buon punto perchè la cucina l'ho già scelta e vorrei qualche consiglio per gli abbinamenti di colore ...
Insomma, mettetevi comodi e prendete appunti :P
Domani andrò a confermare la mia cucina mod. Ky della Doimo. La mia cucina sarà larga 2,70 mt. per 4 mt di lunghezza.
Su tutta la parete da 2,70 mt. metteremo colonna frigor, colonna forno e dispensa con carrellI estraibili x sfruttare al meglio lo spazio, e sarà di colore bianco lucido, mentre per quanto riguarda la parete da 4 mt., sarà composta da 2 pensiloni da 90, dalla cappa e da un pensile da 60. Anche i pensili saranno bianchi come le colonne e la dispensa.
Quelli sotto, cioè le basi, saranno invece teak .... e qui sorge il problema pavimento .... mi sono innamorata del gres finto legno, in particolare della serie i legni di Cerim, color ACACIA che è abbastanza scuretto. Se non vi siete ancora "addormentati" dopo questa lunga e confusa descrizione, vi dico che ho dei dubbi sull'accostamento: pavimento acacia e basi cucina teak .... è vero che c'è tanto bianco che da luce e che lo zoccolino, così come i maniglioni, l'alzatina e la cappa sarà in acciaio, ma ho tanti dubbi!!!
Help..............
E poi non saprei proprio che rivestimento abbinarci ... avevo pensato a quei mattoncini tipo pietra in un colore neutrino ... azzardiamo un grigino chiaro, tendente al beigino??? Oh mamma che confusione ... qualcuno mi aiuti .... mi sta che sto facendo un pò di pasticci

Ah, dimenticavo ... il piano è in okite bianco assoluto, non avrò il tavolo, besì una penisola color teak con gambone d'acciaio ...

Ringrazio anticipatamente per la pazienza ;)
Un salutone a tutti

#2
bhe cosi è difficile daro consiglio almeno un disegno della cucina e magari delle foto del pavimento che ti piace

dopo vedrai che i consigli arriveranno