La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Una prima ipotesi sulla base della disposizione dei divani così come l'avevi pensati tu:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


il tavolo schermato dall'ingresso in parte dal pilastro e in parte da una libreria senza schienale

Immagine


vista dall'ingresso
Immagine


Che te ne pare ?
Sto provando anche ad ipotizzare un'alternativa ... ma mi serve ancora del tempo :roll:
Immagine

#18
e questo era quello che invece avevo pensato io

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


dalla cucina vs. la sala
Immagine


dalla zona notte vs. la cucina
Immagine


dall'ingresso, verso sx
Immagine


e verso dx
Immagine


mmmhhh, ma temo che con le misure del divano che hai indicato (207*277) non ci sia troppo spazio di movimento
Immagine
Immagine

#19
grazie tantissimo!!!avevo pensato a tutte e due le soluzioni che mi hai mostrato.....nella prima pero(quella che poi ho in mente)avevo in mente qualcosa di leggermente diffente:
-la parte lunga del divano la volevo mettere sotto la finestra,tanto ho 3.30m e la parte da 2.07m sulla parete lunga;
-dopo il divano,sulla parete lunga posso tranquillamente mettere una parete attrezzata(moderna) con due elementi bassi da 90cm l'uno,un elemento in verticale e delle mensole,una delle quali arriva anche leggermente sopra il divano!
-tra il pil davanti l'ingresso e la parete di fronte la finestra mettere un mobiletto basso con magari sopra un acquario e dietro un tavolo magari un po piu piccolo di quello che hai inserito tu....ma ad ogni evenienza allungabile!!!
che nepensi???

#21
crobbo ha scritto:[img][img]http://img231.ImageShack/img231/6172/format03td0.th.jpg[/img][/img]

ecco per la parete dopo il divano pensavo una cosa del genere....ovviamente piu corta!!!
come dicevo sopra due elemeti bassi da 90cm(oppure uno da 135 el'altro da 90cm) con sopra una o due torri e due mensole,di cui una piu lunga che arriva sopra il divano!!!
appena ho un minuto , provo a ridisegnare la prima ipotesi con la parete attezzata come da tue indicazioni .... acquario escluso 8) :lol: :lol: :lol:

In effetti la prima soluzione ti lascia maggiore spazio di movimento, mentre la seconda mi sembrava + raccolta, ma oggettivamente le misure del divano dovrebbero essere diverse.

Visto che ci siamo dammi indicazioni anche sui colori che pensavi di utilizzare sia per i mobili che per i rivestimenti (pavimenti/pareti)
Immagine

#22
il pavimento è in gress porcellanato...beige/rosa!!le pareti bianche con lo zoccolo e le porte marrone scuro!!!
il divano l'ho preso beige molto chiaro...mentre per i mobili della parete attrezzata pensavo di fare le basi rovere carruba e i pensili bianco sporco/beige(per intenderci la torre di mezzo della foto)!!

ps per la fine di aprile mi iniziano a fare anche il controsoffitto:
-per l'ingresso sarà di 25cm e sbordera dal pilastro di 25X25!!
-per il soggiorno una "L" di spessore 15cm larga 1m dal pilastro alla parete della finestra!! :wink:

#24
ancora grazie!!rendono molto l'idea!!!solo una cosa,ma forse mi ero spiegato male io.....il mobiletto basso con sopra l'acquario pensavo di metterlo dall'altra parte del pilastro(tra pil e parete)!!!cmq grazie tante ancora!!!1 :D

#25
crobbo ha scritto:ancora grazie!!rendono molto l'idea!!!solo una cosa,ma forse mi ero spiegato male io.....il mobiletto basso con sopra l'acquario pensavo di metterlo dall'altra parte del pilastro(tra pil e parete)!!!cmq grazie tante ancora!!!1 :D
temo di non aver capito... intendi mettere mobiletto e acquario tra pilastro e parete a chiudere il passaggio dalla porta di ingresso verso la zona notte ?
Immagine

#28
avevo pensato anche alla tua idea di mettere il mobile +acquario come l'hai messo tu......pero messo nella posizione in cui ti dicevo....è vero che perdo il corridoio verso la zona notte,ma guadagno un altro angolo,un po piu di spazio e sfrutto anche l'illuminazione dei faretti nel controsoffitto!!! :wink: :wink:
grazie ancora per l'aiuto!!!!

ps a meta maggio mi arriva la cucina....appena me la montano(spero senza problemi) posto un po di foto.....nn vedo l'ora!!! :D