La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrellare cartongesso

#1
Buongirno a tutti, nella mia mansarda ho realizzato un intero bagno con pareti in cartongesso (ovviamente quello verde, adatto ad ambienti umidi)
Ora dovrei piastrellare le pareti e vorrei sapere quali trattamenti fare sul cartongesso e poi quale colla utilizzare. Siccome vorrei fare tutto da solo mi chiedevo se qualcuno mi sa dire i prodotti giusti da utilizzare.
Altra domanda, ho installato una vasca da bagno incassata e rivestita anch'essa in cartongesso, visto che probabilmente sara una zona soggetta ad acqua, mi chiedevo se bisogna dare qualche impermeabilizzante particolare prima di incollare le piastrelle.
Lo so che sarebbe meglio affidarsi ad un esperto, ma siccome mi diletta molto fare del fai da tè vorrei provare ugualmente.
Grazie a chi mi saprà rispondere e se potete indicatemi i prodotti specifici (primer, impermeabilizzante e colla adatti al cartongesso)

#2
Guarda caso,ma proprio io ho il bagno tutto di cartongesso.Tutti 4 pareti+sotto la vasca+soffitto.Ti dico che sono passati 6 anni da quando lo abbiamo fatto in una mansarda.Be,niente di particolare il nostro muratore di fiducia nn ha usato.Una colla normale per piastrelle va bene.Anche noi abbiamo scelto il cartongesso verde e nn abbiamo fatto nessun trattamento prima di piastrellare.Spero di essere stata utile :wink:

#3
Grazie sei stata utilissima, sei sicura che il piastrellista non abbia dato nesun prodotto o fissativo prima di incollare le piastrelle sul cartongesso?

#4
Io per sicurezza metterei dell'impermeabilizzante così a naso ... ma xkè non fai qualche prova ... e poi ci fai sapere? :wink: 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77