La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:shock: cmq..ho letto ora composizione e prezzo... è un furto..e non ti ci mettono nulla di innovativo a parer mio... :?

#17
serena74 ha scritto::shock: cmq..ho letto ora composizione e prezzo... è un furto..e non ti ci mettono nulla di innovativo a parer mio... :?
Confermo anch'io il furto sul prezzo! Come ti ho anche scritto in PM puoi arrivare al 30-35% di sconto!

#18
Grazie mille della risposta!

per le foto, quando te le ho chieste non avevo visto il tuo post con le foto! bella la tua cucina! Ma visto il colore sono molto indecisa per le mie piastrelle (sono chiare).. va beh ho deciso che la scelta del colore (pervinca o bordeaux) la farò portando piastrella del pavimento e della cucina così mi rendo conto!

grazie anche perchè mi hai tranquillizzato sulla resistenza e la pulizia.. al momento non ho bambini, ma prima o poi ...
mi sono sempre chiesta se con un/una diavoletto/a per la casa la crystal fosse adatta!

xchè le piastre in ghisa sono la tua condanna?non le metti in lavastoviglie e voilà?
leggevo inoltre che non ti sei trovata bene con il miscelatore a doccetta. come mai? quale hai? io stavo pensando di prenderlo..

Pensavo alle 2 misure dei pensili perchè purtroppo nella parte di sinistra ho una dannata scrigno e per appendere è l'unico modo, ma dal disegno postato ammetto che è una vera schifezza.. appena ho quello dell'arredatore ve lo posto così vedete che non è poi così male!

#19
bhè anche io m'ero scordata che aveo messo le fotine, ma te ne metto qualcuna delle nuove..
il doccino... ci ha dato e ci continua a dare problemi.. è il meccanismo che non va... perchè il flessibile gocciola , lo abbiamo già cambiato 2 volte.. è simpatico..ma lo avremo ustao si e no 3 volte perchè ogni volta che lo uso poi mi si allaga sotto..e non è un problema di montaggio..anche mia cognata, scavolini anche lei e doccino nella vasca, ha lo stesso problema (non che io non l'avessi avvisata!) bhò... chissà...magari il tuo sarà di altra marca.. se ti piace prendilo..
piastre in ghisa, pur mettendole in lavastoviglie (qui ancora non ce l'ho ma le ho infilate in quella della vicina :lol: ) le sue escono perfette, queste franke restano macchiate...grrrrrr!!! non tornano mai belle pulite e linde nemmeno se ci passo sopra il levigatore elettrico di mio marito!le odio!!! tanto che le sostituirò al + presto.

sai cosa non mi convince del tuo preventivo? non ti hanno messo niente di particolare, sembra una cucina vecchio stampo..il forno ti consiglio ad esempio di metterlo in una mezza colonna, un domani coi bimbi capirai...
poi dal rendering non si capisce il discorso maniglie e ante, non dirmi che a quel prezo sono a sportello! dove puoi fattici mettere qualche vasistas, anzi...non ricordo il nome ma la scavolini ne monta 2 tipi, uno che in effetti ho messo nel pensile sopra il forno che fa pena..l'altro, costicchiava d+ e l'abbiamo messo nei due pensili a vetro sopra la vasca che è una meraviglia.
io maniglie incassate, speravo che il bimbo ci mettesse qualche mese ad aprirle ...e invece gli è bastato ragionarci solo un minutino in +!! :cry:
quindi mettile come + ti piacciono...
ante: sono dogate almeno?? o lisce?
un appunto...i fuochi ad angolo volendo si possono spostare tranquillamente, anche io credevo che non avrei potuto metterli, e invece era possibilissimo...gli unici attacchi che non si possono variare sono quelli dell'acqua.ad angolo sono belli davvero ed i bimbi non ci arrivano di sicuro.

poi.... fai in modo di avere un buon spazio di appoggio vicino ai fuochi.
e calcola bene tutto....

la vasca? doppia? con gocciolatoio a ds o sn?
cassettoni nada?? sono molto comodi sai...

ok..non mi viene in mente altro...a sì!! se le mensole di cui parlano sono quelle in cristallo ok..ma se parlano di quelle in legno, del colore dello schienale, lasciale perdere, alla fine costano un botto e le trovi ovunque per mooooolto meno!!
fondo dei pensili con luce no??? fattelo mettere... è comodo quando lavi i piatti la sera.. e costa solo 40 euro se non ricordo male..

ok... ecco le fotine, un pò scure.. ma almeno vedi la differenza, sempre se si nota... :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

#21
Grazie Serena per la tempestiva risposta! e grazie per le foto!
abbiamo valutato il discorso piastrelle e pensato di "ripiegare" sulla bordeaux(non è un ripiego perchè anche bordeaux ci piaceva molto).. stiamo anche pensando alla cucina con le basi nere sotto e i pensili grigio chiaro ma siamo più propensi ad un colore unico..

per il doccino sai mica dirmi che marca è il tuo? noi avevamo pensato ad uno della nobili..

come vedi il forno è cambiato, abbiamo deciso di metterlo a colonna (ero io che non mi volevo convincere.. perchè avevo paura che frigo e forno vicini dessero dei problemi..)
abbiamo un 3 cestoni e per il resto sono ante, le ho scelte così perchè le preferisco.. maniglie non incassate, quelle con il vetro che richiamano la cucina

i fuochi ad angolo.. belli ma preferisco essere vicino (ma non troppo) alla finestra e poi ormai ho piastrellato da quella parte..
ante dogate

la vasca? BOH.. nel senso lui vuole 2 vasche senza sgocciolatoio, io preferirei 1 vasca con sgocciolatoio a destra (tanto abbiamo la lavastoviglie..)
inoltre indecisione a mille LAVELLO ACCIAIO o FRAGRANITE O VETRO RESINA NERO????

e anche PIANO COTTURA IN ACCIAIO o VETRO CERAMICA o SMALTATO?
mi hanno sconsigliato quello smaltato perchè se si graffia sotto si vede l'acciaio ed è meno resistente..

luci oltre a quelle della cappa ne ho 3 (3 faretti che illuminano l'angolo, il lavello e il lato destro)