La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Taeg 4.608

#2
Più che conveniente direi che è da prendere al volo...probabilmente il tasso è stato stipulato dal costruttore qualche anno fa,quando i tassi erano più bassi,oggi infatti un tasso fisso non lo trovi al di sotto del 5.50% neanche a piangere..
In più con l'accollo risparmi le spese notarili..quindi cosa vuoi di più?
Ciao!

#3
pensa che io ce l'ho del 4,80 % stipulato esattamente tre anni fa !!!! :shock:

praticamente ti consentono di viaggiare indietro nel tempo... :D

#4
Quindi mi state dicendo che anche se rogito a settembre il tasso rimane questo? Perchè se così fosse sarebbe davvero una pacchia! :D
Immagine

#5
Se si tratta di accollo assolutamente sì anche se dovessi stipulare tra 3 anni..
Unica avvertenza: controlla che il tasso che hai citato non sia un tasso d'ingresso valido solo per i primi anni e che poi, al termine del periodo concordato dall'impresa con la banca, non scatti un tasso fisso più alto o un variabile con spread improponibili..

#6
primastrada ha scritto:Se si tratta di accollo assolutamente sì anche se dovessi stipulare tra 3 anni..
Unica avvertenza: controlla che il tasso che hai citato non sia un tasso d'ingresso valido solo per i primi anni e che poi, al termine del periodo concordato dall'impresa con la banca, non scatti un tasso fisso più alto o un variabile con spread improponibili..
va bene, grazie. ho intenzione di prendere un appuntamento con il tizio della banca quanto prima, chiederò anche questo.
Immagine

#7
A me la mia azienda concede un tasso fisso del 5%.

Quando lo dico ai miei amici (e a mia sorella) che lavorano in banca, sgranano gli occhi e mi dicono di prenderlo al volo.

:wink:

#8
Il tasso di riferimento attuale, per mutui di 20 anni, è del 4.90%. A questo ci devi aggiungere lo spread della banca, che è, come minimo, dello 0.85%. In totale fa 5.75%.
Per farti capire meglio il vantaggio:
Rata mensile per mutuo 100.000€ a 20 anni con TAEG 4.60 = € 638
Rata mensile per mutuo 100.000€ a 20 anni con TAEG 5.75 = € 702

Pari a una differenza di circa 15.500€ in 20 anni.

Se non è un affare questo... :wink:

Saluti!

Macs

PS: Occhio alla questione dell'ipoteca sull'immobile!