La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Anna73 ha scritto:
giadaroma ha scritto:Annina, se 1 dei tuoi 3 ibiscus è bianco, io lo salvo volentieri!!! :wink:
Visto che tanto voglio comprarlo!!! :D
Sarei felice di adottarlo e fare così un opera buona!!! 8) :lol:
Giada io te lo terrei volentieri quello bianco (a maggio/giugno dovrei pure venire dalle tue parti 8) ) ma l'hybiscus ha bisogno di tanto tanto tanto sole, altrimenti fiorisce pochissimo :? :cry:
Ma io ce l'ho già un ibiscus sul mio terrazzo... :roll:
Quest'inverno l'ho riparato in serra fredda...gli sono rimaste tutte le foglie verde brillante...ed ora, che l'ho tirato fuori dalla serra, sta per aprirsi un bocciolo!!! 8) :D

Eccolo qui il mio ibiscus ad ottobre:
Immagine
E qui a NOVEMBRE :shock: :
Immagine
CASA: QUI

#18
agostina ha scritto:Molto resistente anche la Skimmia Rubella..
Grazie Agostina :wink: conosco bene la skimmia e l'adoro, ne ho una nell'aiuola giapponese 8)
Purtroppo non posso metterla nell'aiuola che sto riprogettando perchè è in pieno sole dalle 10.00 al tramonto :?
Giadaroma ha scritto:Ma io ce l'ho già un ibiscus sul mio terrazzo... :roll:
Infatti mi sembrava di ricordarlo :wink:
Il tuo Hybiscus è della varietà coccineus (moooolto + bella del syriacus 8) ). Io non posso tenere la varietà che hai tu perchè da noi non passano l'inverno :cry:
Il syriacus invece resiste bene al gelo ma è completamente diverso: diventa alto (il mio vicino ne ha 2 e spuntano da sopra il muro :shock: quindi saranno alti un paio di metri :shock: ), in + i rami sono legnosi non verdi e morbidi come quelli del tuo :wink:
I fiori del syriacus sono + piccoli di quelli del coccineus (saranno 4/5 cm.).
Ovviamente se tenuto in vaso non diventa così grosso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
2 hybiscus li ho già piazziati (al babbo 8) ), resta solo quello con i fiori di 2 colori diversi....
Anche le altre piante che dovessero avanzare (ma non so se ce ne saranno :roll: dal progetto che ho fatto sembra che ci stiano tutte :lol: ) le rifilerò a lui o alla mia vicina.

Ho fatto il progetto 8) e stavolta mi sono applicata come si deve: ho fatto una tabella con le varie caratteristiche (sempreverde o no, altezza e larghezza degli arbusti ecc.) e poi mi sono attaccata a room arranger :mrgreen:

Ecco il risultato:

:arrow: progetto 2D
Immagine


:arrow: vista 3D (questo è l'angolo di visuale dell'aiuola dal gazebo)
Immagine


:arrow: vista 3D dall'alto
Immagine


Nel progetto mi sono dimenticata di inserire il Callistemon che è già piantato nell'aiuola (è quello nell'angolo vicino al rinco) :cry: però lo voglio tenere perchè è sempreverde e le infiorescenze rosse a pannocchia riprendono bene il tema di tutta l'aiuola 8)

Ovviamente al momento della piantumazione mi potrò rendere conto al meglio degli ingombri reali delle piante e degli accostamenti di colore :wink: quindi potrebbero esserci modifiche al progetto.

Che ve ne pare?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Buon lavoro :wink: e attenta alla schiena!!! :lol:

A parte gli scherzi...mi raccomando le foto!!!

Questa settimana non sarò molto presente (ho il maritino in ferie 8) ), però le foto le voglio vedere!!! :wink:
CASA: QUI

#21
Le foto le farò di sicuro :wink: ma non aspettatevi chissà che: prima che le nano-piante che ho comprate raggiungano la dimensione del rendering penso ci vorranno.... un paio di anni :lol:
Se il tempo lo permette e se Priola mi consegna le graminacee.... spero di iniziare il 25 aprile :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
vuoi venire a passare un paio di mesi da me ;)
La carta di credito a disposizione sarà la tua vero? 8) :lol: :lol: :lol:
ah beh, ti accontenti di poco allora! :lol: :lol:
Immagine

#23
Anna73 ha scritto:2 hybiscus li ho già piazziati (al babbo 8) ), resta solo quello con i fiori di 2 colori diversi....
Anche le altre piante che dovessero avanzare (ma non so se ce ne saranno :roll: dal progetto che ho fatto sembra che ci stiano tutte :lol: ) le rifilerò a lui o alla mia vicina.
meno male :wink:

comunque non tentatemi perchè io vengo davvero :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
Anna mi ero persa questo topic, son proprio curiosa di vedere il risultato che conoscendoti sarà ottimo, ma ste piante ciuffettose non mi ispirano per nulla...peccato invece per gli Hybiscus
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25
piccolissima ha scritto:ah beh, ti accontenti di poco allora! :lol: :lol:
Poco? :shock:
Ti farei parlare con mio marito.... penso che prima o poi mi sequestri la carta di credito 8) :wink: :lol: :lol: :lol:
casimira ha scritto:comunque non tentatemi perchè io vengo davvero :lol: :lol: :lol:
Pensi che scherzassi? :wink:
Quando ho finito l'aiuola se è avanzato qualcosa ti avverto 8)
samantha.l ha scritto:Anna mi ero persa questo topic, son proprio curiosa di vedere il risultato che conoscendoti sarà ottimo, ma ste piante ciuffettose non mi ispirano per nulla...peccato invece per gli Hybiscus
Gli hybiscus vanno a star bene lo stesso :wink:
Perchè non ti ispirano le graminacee? :roll:
Io me ne sono innamorata :P mi piace un sacco accarezzarle (a parte quella dell'aiuola giapponese che ha i bordi taglienti :lol: ) e sono bellissime mosse dal vento: si riempiono di riflessi a seconda di come il sole le illumina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto:ah beh, ti accontenti di poco allora! :lol: :lol:
Poco? :shock:
Ti farei parlare con mio marito.... penso che prima o poi mi sequestri la carta di credito 8) :wink: :lol: :lol: :lol:
poco perchè ti accontenti della MIA carta di credito!
vale di più la carta dei punti del supermercato! :lol:
Immagine

#27
[quote="Anna73
samantha.l ha scritto:Anna mi ero persa questo topic, son proprio curiosa di vedere il risultato che conoscendoti sarà ottimo, ma ste piante ciuffettose non mi ispirano per nulla...peccato invece per gli Hybiscus
Gli hybiscus vanno a star bene lo stesso :wink:
Perchè non ti ispirano le graminacee? :roll:
Io me ne sono innamorata :P mi piace un sacco accarezzarle (a parte quella dell'aiuola giapponese che ha i bordi taglienti :lol: ) e sono bellissime mosse dal vento: si riempiono di riflessi a seconda di come il sole le illumina :wink:[/quote]

non so, mi sembrano così caotiche..... comunque non vedo l'ora di vederle sistemate per potermi ricredere...e sono certa che sarà così
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30
ela78 ha scritto:complimenti anna.... io non sono in grado neppu redi pensarla una cosa del genere!!!!!

complimenti :oops:
quoto :D
Immagine