La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

innesto di un area di parquet in un pavimento di marmo

#1
Devo spostare un muro che si trova tra il corridoio e la sala per potere allargare quest'ultima. Visto che la pavimentazione di marmo della sala è ancora in ottimo stato, per mascherare il muro mancante, mi è stato suggerito di togliere un'area limitata del marmo e di inserire del parquet (circa un terzo della intera superficie della sala). Ciò consentirebbe anche un po' di "movimento" nell'ambiente.
Qualcuno ha esperienza nell'affiancare il parquet al marmo? Quali problemi ci potrebbero essere nel tempo? movimenti del parquet con conseguente distacco dalla parte in marmo o viceversa rigonfiamenti?
[/img]

#2
Ti suggerisco di chiedere a Pervinca. Proprio oggi ho visto il suo meraviglioso pavimento di marmo incorniciato dal parquet.
Trovi il topic della sua casa nella sezione "Galleria fotografica"

#4
Io ce l'ho e mi hanno lasciato dello spazio tra parquet e piastrelle ma sinceramente, tornassi indietro non lo farei più così distanziato... diciamo che non sta male in quanto la spaziatura corrisponde alla fuga delle piastrelle... dei miei amici lo hanno da circa 10 anni a casa loro con parquet attaccato alle piastrelle e non ha mai fatto nessuno scherzo.