La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forni per cucine classiche + consigli

#1
Ciao a tutti!
Io e il mio ragazzo stia cercando gli elettrodomestici per la cucina. Saremmo orientati sui seguenti:

- Lavabo: Franke, mod. Calypso + rubinetto Franke mod. Ambra (bronzato)

- Frigo: Ariston modello BCB333AA VE I/HA

- Lavastoviglie Whirpool WP79 oppure Rex TT100e

- Piano cottura: Franke mod. Trend 700 7 fuochi ramato

- Forno: siamo in dubbio su 3 marche ^^'
- Franke mod. Country ramato
- Ariston mod. Tradizione FT850.1 (RA)
- Nardi mod. FRA404BR

Soprattutto sui forni ci piacerebbe avere qualche parere ^^
Grazie

#4
Quel modello della Smeg ci deve essere sfuggito :shock:
Anche a noi piace di più il Nardi tra quelli che abbiamo visto, però siamo in dubbio per la qualità non essendo una marca "commerciale" è difficile trovare delle recensioni. Qualcuno di voi ha un Nardi?

#5
Eryon ha scritto:Quel modello della Smeg ci deve essere sfuggito :shock:
Anche a noi piace di più il Nardi tra quelli che abbiamo visto, però siamo in dubbio per la qualità non essendo una marca "commerciale" è difficile trovare delle recensioni. Qualcuno di voi ha un Nardi?
A me tutti i rivenditori han detto la stessa cosa ovvero: "scegli quel che vuoi ma non un Nardi"

Se volete un riassunto:

i Nardi sono elettrodomestici di fascia bassa, economici perche' venduti al prezzo che valgono...

Fate quel che volete, ma per la mia esperienza, un forno economico vale meno di niente... in particolare ritengo che su forni, frigo e lavatrici la differenza tra prodotti buoni e mediocri si vede.
Magari e' meno problematico scegliere un piano cottura economico.

#6
Probabilmente per piano cottura e forno ci spostiamo verso gli Smeg (sic, non ramati purtroppo... mi piacevano così tanto :roll: ).
Per gli altri elettrodomestici mi sapete dare qualche consiglio?

#7
Eryon ha scritto:Probabilmente per piano cottura e forno ci spostiamo verso gli Smeg (sic, non ramati purtroppo... mi piacevano così tanto :roll: ).
Per gli altri elettrodomestici mi sapete dare qualche consiglio?
Perchè devi rinunciare ai ramati? :roll:

Per gli altri elettrodomestici: per il lavaggio (lavastoviglie e lavatrice) sicuramente BOSCH; il microonde ti interessa?

Il lavello lo metti in fragranite? Anche io ho lo stesso modello, ad una vasca e mezzo, e ci ho messo il rubinetto Old England :wink: :

Immagine
(clicca per ingrandire)
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#8
Ci tocca rinunciare ai ramati perché spostandomi sui modelli Smeg non c'è un piano combinabile con il forno ramato (abbiamo deciso ieri di passare al 90cm :P ). Ci piaceva il modello 850 perché più stondato ma per non stonare troppo con le maniglie della cucina (in ottone anticato) ci tocca probabilmente color Panna, quindi il piano, che si trova subito sopra, deve essere uguale :(

Piano cottura (però con griglie in ghisa)
Immagine
Forno
Immagine
Si, il lavello lo volevamo mettere in fragranite :)
Come ti trovi con la vasca e mezza? Noi eravamo in dubbio se due vasche o una e mezza.
A questo punto abbiamo dei dubbi sul colore però. Il lavello è vicinissimo al piano cottura. Pensavamo a una cosa del genere:
color sahara
Immagine
color avena
Immagine
Il microonde arriverà da casa mia, ho un LG preso da poco che basta e avanza per quello che serve a a noi :lol:

#9
Eryon ha scritto:Ci tocca rinunciare ai ramati perché spostandomi sui modelli Smeg non c'è un piano combinabile con il forno ramato (abbiamo deciso ieri di passare al 90cm :P ). Ci piaceva il modello 850 perché più stondato ma per non stonare troppo con le maniglie della cucina (in ottone anticato) ci tocca probabilmente color Panna, quindi il piano, che si trova subito sopra, deve essere uguale :(
Visto, il piano ramato c'è solo da 70... :roll: Comunque io ho pc e forno di colore diverso, ho abbinato il colore del forno a quello delle ante (avorio decapè), ho messo il piano cottura (Franke) color avena come il lavello e il forno panna però il modello piatto (non stondato):
Immagine
Eryon ha scritto:Si, il lavello lo volevamo mettere in fragranite :)
Come ti trovi con la vasca e mezza? Noi eravamo in dubbio se due vasche o una e mezza.
A questo punto abbiamo dei dubbi sul colore però. Il lavello è vicinissimo al piano cottura.
Con una vasca e mezzo mi trovo benissimo, visto che prima avevo una sola vasca! :shock: Dipende da come lo usi tu; se hai spazio bene, io ne ho poco (è un cucinotto) e quindi il due vasche non mi ci stava :? , ma devo dire che con la lavastoviglie non ne sento la mancanza... :wink:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#10
scusa se mi sono persa qualcosa :oops: ma perchè non fai forno,pc e lavello tutto franke?così,per coordinare meglio i colori...per es.,tutto color avena,pc armonia da 90,forno mod.country,o england,o gallery,e lavello quello che vuoi,sempre avena...visto che devi rinunciare al ramato...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#11
Non ci piacciono i forni della Franke come estetica ^^
probabilmente abbiamo rivisto, anche grazie ai vostri consigli, gli elettrodomestici.
Pensavamo di dividere il sopra dal sotto ossia mantenere piano e lavello franke dello stesso colore e fare il forno full rame della smeg sotto.

La cucina è la Villa d'Este della Veneta, abbiamo sostituito i pomelli con quelli bronzati.

#12
Eryon ha scritto:...

La cucina è la Villa d'Este della Veneta, abbiamo sostituito i pomelli con quelli bronzati.
Molto bella complimenti! :) Guarda QUI, c'è proprio il forno panna della Smeg! 8)
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#13
Peccato che non ti piaccia l' estetica di franke perche' il forno va molto bene e poi avresti l' abbinamento con le manopole bronzate con la maniglia del forno.

#14
elebar ha scritto:Ciao, a me piace molto (infatti ne ho uno! .
SUL SERIO NE HAI UNO? e come ti trovi. A me piacciono tantissimo, ma me l'hanno sconsigliato perchè se cade qualcosa di caldo ( è un forno ed io sono una gran pasticciona :oops: ) si ossida e non lo riporti più pulito.
Idem per certe sostanze acide.
....WOW non vedo l'ora di smentire la diceria!
Chiarella