La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina ...dubbio fughe (foto)

#1
Finalmente mi hanno posato il rivestimento della cucina (il pavimento sarà posato nei prossimi giorni). Ecco la foto:

Immagine


Il posatore, di sua iniziativa, ha stuccato le fughe con un colore grigio.
Nella foto erano state stuccate da poco, e lui mi ha assicurato che asciugandosi si schiariranno un po' ...a me però non convincono. :?
Nella mia mente erano chiare, e l'effetto "contorno piastrella" non mi piace per niente ...tra l'altro così si nota molto di più il pezzettino finale nell'angolo di destra :evil:
Il piastrellista ha detto di aver fatto questa scelta "perchè tanto poi le fughe si sporcano", ma io non sono convinta: così sembrano sporche da subito ...e poi lo sporco si può pulire!

...secondo voi sono davvero così tremende, o sono io che mi faccio troppe paranoie? :oops:
Il pavimento sarà uguale (stesse piastrelle, formato diverso) ...e per il pavimento non voglio ASSOLUTAMENTE le fughe grigie, le voglio chiare!

Nel caso, sapete se è complicato rifare le fughe con lo stucco chiaro?
Ultima modifica di Sibyl il 24/04/08 10:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine



Immagine

#3
Di che colore sono le piastrelle? Dalla foto non si capisce bene se sono beige o danno sul grigio chiaro......
Comunque così d'impatto non sono sgradevoli!!!! A me piace.... se il lavoro è stato benfatto non è male! Di che colore metterai la cucina?

#4
Le piastrelle sono beige chiaro, quasi avorio.
La cucina avrà le basi rovere grigio e i pensili color crema, molto simile al colore delle piastrelle, forse appena un po' più chiaro.
Il top sarà in granito bianco/grigio, tipo questo
Immagine
Immagine



Immagine

#5
Sibyl ha scritto:...sono davvero così brutte, che nessuno osa dirmelo? :roll: :oops:
Vuoi la verità?:lol:
A me piacciono, e trovo che diano al rivestimento un tono moderno e particolare.
Mi perplime però l'accostamento col pavimento uguale, ma con fughe chiare.
Quindi se proprio non ti piacciono e ASSOLUTAMENTE vuoi le fughe chiare a pavimento, vedi se c'è la possibilità di uniformare queste al colore chiaro.
Tecnicamente non ne ho idea, non so proprio se si possono rifare/coprire senza tante complicazioni o meno... :roll:

#6
Sibyl ha scritto:Le piastrelle sono beige chiaro, quasi avorio.
La cucina avrà le basi rovere grigio e i pensili color crema, molto simile al colore delle piastrelle, forse appena un po' più chiaro.
Il top sarà in granito bianco/grigio, tipo questo
Immagine
Se i colori della cucina sono questi, le fughe grigie ci stanno benissimo!

#7
dabi ha scritto:
Sibyl ha scritto:...sono davvero così brutte, che nessuno osa dirmelo? :roll: :oops:
Vuoi la verità?:lol:
A me piacciono, e trovo che diano al rivestimento un tono moderno e particolare.
Allora sono io che sono un po' stordita :oops:
Il motivo per cui non mi piacciono è perchè secondo me "guastano" l'effetto moderno della cucina.
Addirittura a me sarebbe piaciuto fare uno schienale uniforme tutto in laminato, ma me l'hanno sconsigliato, sia per la praticità, sia perchè comunque il top è in granito.
dabi ha scritto: Mi perplime però l'accostamento col pavimento uguale, ma con fughe chiare.
Secondo te si noterebbe così tanto? :roll:
Il rivestimento fa comunque a sè ...il pavimento sarebbe in formato 45x45.
Zyro ha scritto: Se i colori della cucina sono questi, le fughe grigie ci stanno benissimo!
Grazie per il conforto. :wink:
Il dubbio era proprio quello che ho detto sopra, che l'effetto sia un po' "vecchiotto" e poco moderno...
Immagine



Immagine

#8
A distanza stanno bene le fughe grigie poi non saprei cosa dirti... in cucina le vedo anche meno sporchevoli