La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO pulizia!

#1
Posato il pavimento...zona giorno..dopo averlo lavato uno due tre volte..niente! Sembra pulito ed invece si vedono in contro luce una marea di aloni, stampi...insomma passaggio di scarpe! :cry: :cry: :cry:
Come li avete puliti voi le prime volte?! Quali sono i prodotti da usare?!

#2
ci vorrà solo tempo
dai e dai, pulisci oggi pulisci domani, vedrai che un bel giorno non sarà più sporco...
il pavimento appena posato è così!
Immagine

#3
Sul forum ho letto che si usano prodotti per la prima pulizia tipo il deterdek della filachim...qualcuno l'ha provato sul gres porcellanato?
Perchè...ti dirò piccolissima...fa proprio schifo! solo in controluce xò...

#4
interessa anche a me ...

il week end scorso ho iniziato la prima pulizia dopo la posa con il detergente acido della MADRAS RAS CLINKER: dovrebe essere un ottimo prodotto.
La commessa mi ha detto che anche se c'e' scritto di usarlo diluito, molti lo usano puro; io per paura l'ho diluito a stecca ed infatti pavimenti e rivestimenti sono rimasti come prima della pulizia :cry:
il prossimo week end riprovero' con una diluizione 1/2 1/2 e speriamo ...

qualcuno lo ha gia' provato ?

#5
hai provato con il vaporetto?

Il vapore a quella tepmperatura sgrassa e toglie ogni traccia di micropolvere o residui di fughe.

e senza usare detergenti chimici.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
è passato quasi un' anno dalla mia prima pulizia pavimenti fatta con acqua e............ aceto!! garantito!!
LELI

#7
claire1 ha scritto:Sul forum ho letto che si usano prodotti per la prima pulizia tipo il deterdek della filachim...qualcuno l'ha provato sul gres porcellanato?
Perchè...ti dirò piccolissima...fa proprio schifo! solo in controluce xò...
L'ho usato io sul gres porcellanato e funziona! E' consigliato utilizzarlo per la prima pulizia dopo la posa in quanto è l'unico capace di rimuovere residui di colla, malta etc. Io l'ho utilizzato sia su un gres della cotto d'este che su di uno della floorgres (che era inguardabile). Il risultato è stato più che ottimo e da allora lo consiglio a tutti. Vai tranquilla!!! :wink:

e se lo uso adesso

#8
Zyro ha scritto:
claire1 ha scritto:Sul forum ho letto che si usano prodotti per la prima pulizia tipo il deterdek della filachim...qualcuno l'ha provato sul gres porcellanato?
Perchè...ti dirò piccolissima...fa proprio schifo! solo in controluce xò...
dopo aver lavato il pavimento parekkie volte...che succede????
Ho traslocato da 3 settimane..e fino ad ora ho usato normali detrsivi...e ank'io ho sempre notato qst aloni.Oggi ho comprato il deterdek...farà effetto!!!!!!!!!!

Re: e se lo uso adesso

#9
krizietta77 ha scritto:
Zyro ha scritto:
claire1 ha scritto:Sul forum ho letto che si usano prodotti per la prima pulizia tipo il deterdek della filachim...qualcuno l'ha provato sul gres porcellanato?
Perchè...ti dirò piccolissima...fa proprio schifo! solo in controluce xò...
dopo aver lavato il pavimento parekkie volte...che succede????
Ho traslocato da 3 settimane..e fino ad ora ho usato normali detrsivi...e ank'io ho sempre notato qst aloni.Oggi ho comprato il deterdek...farà effetto!!!!!!!!!!
Segui le istruzioni indicate sulla confezione alla lettera e farà sicuramente effetto!!! In bocca al lupo e....... facci sapere poi...... :wink:

#10
Io ho usato... aceto, candeggina, alcol, DETERTEK e in ultimo ho provato con un "magico" MA FRA SOL....tutti questi prodotti si portano via un sacco di zozzeria... ma aloni e macchie sono tutte lì in bella mostra. Quel pavimento ci è piaciuto molto, le mattonelle sono bellissime e anche l'effetto sarebbe bello.... solo che sembra vecchio di vent'anni....
se trovate soluzione, fatemi sapere eh!
Ma nn ho più molte speranze...a nche perchè ogni prodotto nuovo vuol dire due giorni passati a pulire mattonella x mattonella inginocchiata e sciaccquare numerose volte...attenta ai mobili e alle mostre delle porte. Che schifezza, se ci penso rivaluto i pavimenti a cera! Almeno appena lavati sono bellissimi! Bleah!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
ila_lg ha scritto:dopo innumerevoli tentativi falliti anche io ho usato MADRAS ed il risultato è stato eccellente :wink:
scusa .... quanto lo hai diluito? Consigliano 1/3 contro 2/3 d'acqua ma il rivenditore mi ha detto che molti lo usano puro ....
inoltre: lo hai provato sul gres porcellanato?

io devo iniziare il prossimo week end ... speriamo

#13
fabiop68 ha scritto:
ila_lg ha scritto:dopo innumerevoli tentativi falliti anche io ho usato MADRAS ed il risultato è stato eccellente :wink:
scusa .... quanto lo hai diluito? Consigliano 1/3 contro 2/3 d'acqua ma il rivenditore mi ha detto che molti lo usano puro ....
inoltre: lo hai provato sul gres porcellanato?

io devo iniziare il prossimo week end ... speriamo
si si piastrelle in gres porcellanato sono della ABK Evolution Carbone, immagina come si vedevano bene gli aloni bianchi :twisted:

io ho fatto così: :oops:
ho afferrato con una mano una spugnetta imbevuta di prodotto puro (ma non gocciante), con l'altra mano un panno in micro fibra bagnato con l'acqua e poi ho dato una passata di prodotto e una passata di risciacquo, (ovviamente aggiungento un pò di prodotto alla volte della spugna e sciacquando spesso il panno in micro fibra) tipo metti la cera togli la cera del film di karate!!!
risultato garantito :wink:
buone pulizie!

#14
ila_lg ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
ila_lg ha scritto:dopo innumerevoli tentativi falliti anche io ho usato MADRAS ed il risultato è stato eccellente :wink:
scusa .... quanto lo hai diluito? Consigliano 1/3 contro 2/3 d'acqua ma il rivenditore mi ha detto che molti lo usano puro ....
inoltre: lo hai provato sul gres porcellanato?

io devo iniziare il prossimo week end ... speriamo
si si piastrelle in gres porcellanato sono della ABK Evolution Carbone, immagina come si vedevano bene gli aloni bianchi :twisted:

io ho fatto così: :oops:
ho afferrato con una mano una spugnetta imbevuta di prodotto puro (ma non gocciante), con l'altra mano un panno in micro fibra bagnato con l'acqua e poi ho dato una passata di prodotto e una passata di risciacquo, (ovviamente aggiungento un pò di prodotto alla volte della spugna e sciacquando spesso il panno in micro fibra) tipo metti la cera togli la cera del film di karate!!!
risultato garantito :wink:
buone pulizie!
grazie dei suggerimenti .....

io una parte del rivestimento del bagno Natural Slate green :cry: della CasalgrandePadana con il pavimento Country Suede :cry: della Serenissima .......
significa che vedo le piastrelle impregnate di polverina bianca ovunque ..