La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NICCHIA INGRESSO

#1
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.
All'entrata, subito alla sinistra della porta d'ingresso.
HO una nicchia lunga 2,00mt per 57 cm.
E vorrei utilizzarla per fare un mbile a muro, con delle ante... dal momento che ho il citofono e l'aplique (come da foto) nella parete che da sulla nicchia farei un cartoingesso in alto, in modo da togliere l'aplique... e magari mettere delle ante scorrevoli in wenghè...
Vi posto le foto? mi date qualche consiglio, o nuova idea?

[img=http://img411.ImageShack/img411/7271/dip1010125qc7.jpg]


[img=http://img410.ImageShack/img410/2872/dip1010126qv6.jpg]
[/img]

#4
aramcla ha scritto:non riesco a mettere le immagini: riprovo,

Immagine
copiando il link nella barra degli indirizzi si vede.
hai la stessa identica nicchia che ho io solo che ho pure un piccolo termosifone che toglierò o lascerò spento perchè ho intenzione di fare la stessa cosa... ma non so ancora come...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
Non è molto profondo..
quando apri la porta te lo trovi di fronte subito..
quanta profondità puoi occupare?

#7
55 cm profonda e non rimane prorpio attaccato alla porta....
Vorrei sfruttare quella nicchia... consigli?

#8
se fai l armadio a muto con ante scorrevoli dovrai poi integgiarlo come il resto delle pareti?

un armadio cosi vicino alla porta e' sempre utilissimo
se non ha bisogno di spazio contenitivo il classico divanetto/dormeuse
non guardare lo stile e' il primo che ho trovato come esempio
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
se vuoi chiderlo x fare armadio potresti farli con ante specchiate cosicchè nn ti chiude troppo la visuale..io nel mio ingresso ho fatto così e devo dire che sono moolto soddisfatta del risultato. UN sacco di spazio contenitivo e un bell'effetto
Immagine


Arrivo pupa

#11
non avendo un ripostoglio e mi occorre un mobile contenitivo vorrei sfruttare la nicchia fino alla altezza... magariuna metà farla con delle nicchie a giorno e l'altra con l'anta.. ma sarebbe più difficile... invece forse mettere un binario e due ante in altezza... chiederò anche al mobiliere... nel frattempo se vi vengono ideee. :oops: :oops: :oops:
Grazie....

#12
aramcla ha scritto:non avendo un ripostoglio e mi occorre un mobile contenitivo vorrei sfruttare la nicchia fino alla altezza... magariuna metà farla con delle nicchie a giorno e l'altra con l'anta.. ma sarebbe più difficile... invece forse mettere un binario e due ante in altezza... chiederò anche al mobiliere... nel frattempo se vi vengono ideee. :oops: :oops: :oops:
Grazie....
Ah ecco! Non avevo capito.
Io comunque ho fatto fare un mobile su misura per una nicchia nel mio ingresso e poi l'ho fatto dipingere dello stesso colore della parete (il mio era uno spatolato veneziano color albicocca chiaro). Sta molto bene...

Potresti fare così anche tu, facendo fare in alto oppure a metà una zona aperta (nicchie a giorno, come dici tu).

Buona scelta!