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Re: Garanzia Veneta Cucine

#16
Gianfry ha scritto:
Starsilver ha scritto:
xmagox ha scritto:E' la prima volta che scrivo su questo forum.
Volevo sapere se avevate consigli per la mia situazione.
Ho acquistato circa 3 anni e mezzo fa una VENETA CUCINE (Modello LIBERA).
Ho ancora lo scontrino conservato e il certificato di autenticità.
Sul certificato di autenticità leggo in particolare che i braccioli (o cerniere) dello scolapiatti sono testati per almeno 200 mila aperture/chiusure.
A me dopo soli tre anni già non funzionano più....
Ho visto su Internet che la GARANZIA della Veneta Cucine è di 5 ANNI.
Ho chiesto a chi mi ha venduto la cucina di sostituirmi i braccioli/cerniere ma mi dice che costano 300€ + l'intervento del tecnico perchè la garanzia è sui mobili e non sui braccioli dello scolapiatti.
Ho scritto anche alla Veneta Cucine via mail ma non ho avuto risposta alcuna.
Secondo voi a questo punto cosa posso fare?
Grazie in anticipo per eventuali consigli o suggerimenti
Purtroppo ho anche io lo stesso problema; Braccetti Ferrari su anta a vetro scolapiatti, il mobiliere mi ha dato altri braccetti dicendo che ora Veneta Cucine monta questi ma io ho bisogno di quelli di 3 anni fa non diquelli nuovi o di 10 anni fa. Mi sembra assurdo, certo è che se non mi risolvono il problema sconsiglierò ad amici e chiunque di comprare Veneta Cucine.

Ciao!
Anche se sconsiglierai Veneta Cucine, non è che cambierà qualcosa. Lo stesso problema lo avranno un sacco di acquirenti con molte marche di cucina, perchè è una cosa comune. Intendiamoci, io non vendo Veneta Cucine, ma lo stesso problema l'ho avuto anche con altre, specialmente sulle guide blumotion che non frenano più, ma sono state cambiate da profondità 45 a 50 e non ci stanno più perchè il vuoto sanitario delle scocche precedente era superiore. Per quanto riguarda la garanzia, molti forniscono quella di legge e allungano per altri tre anni grazie alla Europe Assistance (o fino a dieci). Quindi non fanno altro che passare il testimone in caso di problemi a una ditta assicuratrice.... 8)

Verissimo il problema guide, hai perfettamente ragione.
Però quella della europassistance, è una copertura assicurativa in caso di danni, quali allagamento, incendio ad esempio. Con il prodotto centra poco. Tanto è vero che voglio prorpio vedere a distanza di anni, se una cucina si allaga, a rifornire le stesse ante.
Per quello che riguarda l' azienda, è vero che sia veneta o un altra azineda il problema rimane uguale.
L' unica che si salva è valcucine che fornisce una vera reale garanzia, le altre sono fittizie.

Re: Garanzia Veneta Cucine

#17
nicolettaalematte ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Starsilver ha scritto: Purtroppo ho anche io lo stesso problema; Braccetti Ferrari su anta a vetro scolapiatti, il mobiliere mi ha dato altri braccetti dicendo che ora Veneta Cucine monta questi ma io ho bisogno di quelli di 3 anni fa non diquelli nuovi o di 10 anni fa. Mi sembra assurdo, certo è che se non mi risolvono il problema sconsiglierò ad amici e chiunque di comprare Veneta Cucine.

Ciao!
Anche se sconsiglierai Veneta Cucine, non è che cambierà qualcosa. Lo stesso problema lo avranno un sacco di acquirenti con molte marche di cucina, perchè è una cosa comune. Intendiamoci, io non vendo Veneta Cucine, ma lo stesso problema l'ho avuto anche con altre, specialmente sulle guide blumotion che non frenano più, ma sono state cambiate da profondità 45 a 50 e non ci stanno più perchè il vuoto sanitario delle scocche precedente era superiore. Per quanto riguarda la garanzia, molti forniscono quella di legge e allungano per altri tre anni grazie alla Europe Assistance (o fino a dieci). Quindi non fanno altro che passare il testimone in caso di problemi a una ditta assicuratrice.... 8)

Verissimo il problema guide, hai perfettamente ragione.
Però quella della europassistance, è una copertura assicurativa in caso di danni, quali allagamento, incendio ad esempio. Con il prodotto centra poco. Tanto è vero che voglio prorpio vedere a distanza di anni, se una cucina si allaga, a rifornire le stesse ante.
Per quello che riguarda l' azienda, è vero che sia veneta o un altra azineda il problema rimane uguale.
L' unica che si salva è valcucine che fornisce una vera reale garanzia, le altre sono fittizie.
No Ale, è una nuova garanzia che copre materiale sostitutivo e lavoro del tecnico fino a euro 250,00. Lo so perchè la stanno adottando in molti, compresa Record, me lo hanno detto nell'ultimo incontro. Riguarda materiale che si riscontra difettoso dopo i 2 anni, prima ci pensano loro. Il tutto chiaramente ha un costo di euro 50,00 + iva. Mi dispiace contraddirti, ma è la verità. :)

#19
nicolettaalematte ha scritto:no no va bene, se hai appurato che è così nulla da dire.
Vedremo anche con la mia azienda come funzionerà, grazie per la delucidazione.


Ale, funzionerà come tutte le altre case.
E' come ha scritto Gianfry.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#20
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:no no va bene, se hai appurato che è così nulla da dire.
Vedremo anche con la mia azienda come funzionerà, grazie per la delucidazione.


Ale, funzionerà come tutte le altre case.
E' come ha scritto Gianfry.

E' proprio per quello che sono perplesso.
Vedremo.

#21
Grazie per tutte queste disquisizioni su garanzia, ferramenta ecc... ma questa è la dimostrazione di come gira l' Italia.... e chi ci rimette sono sempre e solo i consumatori. Riepilogo la situazione per tornare alla disquisizione principale: ho dei braccetti Vasistas (si dice cosi? non sono un mobiliere!) montati su un anta a Vetro con profili in alluminio della Veneta Cucine percio' non posso cambiarli se non con lo stesso identico tipo (anno un attacco a T sul telaio vetro) mentre quelli che il mio mobiliere mi ha fornito, quelli attuali hanno attacco e fori diversi).
A questo punto cosa devo fare? cambiare anta? Ho speso migliaia di euro per una Veneta Cucine e questo è il risultato. Perciò evviva IKEA ,che tutti i venditori di mobili snobbano, ma che può permettersi di fare certe cose perchè il cliente è sempre soddisfatto poichè sà che anche se ci dovessero essere problemi come il mio può permettersi di acquistare una nuova anta spendendo anche meno della metà di una Veneta Cucine.
Tornando al dunque quale sarà la soluzione? qualcuno sà indicarmi la ditta Ferrari che ha fabbricato i braccetti di Veneta Cucine?
Grazie!

#22
Starsilver ha scritto:Grazie per tutte queste disquisizioni su garanzia, ferramenta ecc... ma questa è la dimostrazione di come gira l' Italia.... e chi ci rimette sono sempre e solo i consumatori. Riepilogo la situazione per tornare alla disquisizione principale: ho dei braccetti Vasistas (si dice cosi? non sono un mobiliere!) montati su un anta a Vetro con profili in alluminio della Veneta Cucine percio' non posso cambiarli se non con lo stesso identico tipo (anno un attacco a T sul telaio vetro) mentre quelli che il mio mobiliere mi ha fornito, quelli attuali hanno attacco e fori diversi).
A questo punto cosa devo fare? cambiare anta? Ho speso migliaia di euro per una Veneta Cucine e questo è il risultato. Perciò evviva IKEA ,che tutti i venditori di mobili snobbano, ma che può permettersi di fare certe cose perchè il cliente è sempre soddisfatto poichè sà che anche se ci dovessero essere problemi come il mio può permettersi di acquistare una nuova anta spendendo anche meno della metà di una Veneta Cucine.
Tornando al dunque quale sarà la soluzione? qualcuno sà indicarmi la ditta Ferrari che ha fabbricato i braccetti di Veneta Cucine?
Grazie!

ora io non esagererei:
- scusami se dubito ma mi pare strano che cnon si possa usare il nuovo braccetto.Sicuramente rimarranno i fori e su questo hai ragione (anche se io lo avevo detto).
- almeno qui nel forum, nessuno dei mobilieri in particolare snobba ikea.
ANche loro hanno delle peculiarità e dei difetti, ora non decantereii cos'ì drasticamente.
- tornando al tuo braccetto se il tuo mobiliere non ti aiuta nella risoluzione, prova a inviare una foto alla ferrari e vedi che ti dicono, non mi ricordo il sito, ma con google dovresti fare presto.

#23
Starsilver ha scritto:Grazie per tutte queste disquisizioni su garanzia, ferramenta ecc... ma questa è la dimostrazione di come gira l' Italia.... e chi ci rimette sono sempre e solo i consumatori. Riepilogo la situazione per tornare alla disquisizione principale: ho dei braccetti Vasistas (si dice cosi? non sono un mobiliere!) montati su un anta a Vetro con profili in alluminio della Veneta Cucine percio' non posso cambiarli se non con lo stesso identico tipo (anno un attacco a T sul telaio vetro) mentre quelli che il mio mobiliere mi ha fornito, quelli attuali hanno attacco e fori diversi).
A questo punto cosa devo fare? cambiare anta? Ho speso migliaia di euro per una Veneta Cucine e questo è il risultato. Perciò evviva IKEA ,che tutti i venditori di mobili snobbano, ma che può permettersi di fare certe cose perchè il cliente è sempre soddisfatto poichè sà che anche se ci dovessero essere problemi come il mio può permettersi di acquistare una nuova anta spendendo anche meno della metà di una Veneta Cucine.
Tornando al dunque quale sarà la soluzione? qualcuno sà indicarmi la ditta Ferrari che ha fabbricato i braccetti di Veneta Cucine?
Grazie!

ora io non esagererei:
- scusami se dubito ma mi pare strano che cnon si possa usare il nuovo braccetto.Sicuramente rimarranno i fori e su questo hai ragione (anche se io lo avevo detto).
- almeno qui nel forum, nessuno dei mobilieri in particolare snobba ikea.
ANche loro hanno delle peculiarità e dei difetti, ora non decantereii cos'ì drasticamente.
- tornando al tuo braccetto se il tuo mobiliere non ti aiuta nella risoluzione, prova a inviare una foto alla ferrari e vedi che ti dicono, non mi ricordo il sito, ma con google dovresti fare presto.

#24
Se leggi nel tuo braccetto rovinato che cosa c'è scritto e me lo indichi vedo se posso darti una mano .... mi interessa sapere anche che altezza è il pensile interessato...
In alternativa vai da un altro rivenditore veneta , augurandoti che non abbiano tutti la stessa disponibilità.... e digli che ti sei trasferito da poco ed hai un problema con una cucina comprata in un altra regione, e se può richiedere il pistoncino in garanzia lui stesso , se non è un infame lo fa senza nessuna fatica.
Per quanto riguarda l'europe assitance invece che io sappia funziona così :
Il rimborso europe assitance di 250 euro per sinistro , massimo 500 euro all'anno riguarda danni per problemi idraulici, elettrici, o danni d'allagamento ( non per i mobili però eh... ma per il muro se è da tinteggiare o per quello del piano di sotto che si ritrova una piscina per colpa tua!! ) , sino a 350 euro, 700 all'anno per problemi legati alla struttura dei mobili ed alla manodopera per il ripristino , e per questo europe assitance contatta un falegname, che ti presenterà un conto di 2000 euro e 1650 verran fuori magicamente dal tuo conto in banca... e questo giusto a titolo informativo.... ben diverso è invece offrire una reale garanzia sui mobili o i suoi componenti... anche a me è capitato di ricevere lamentele per pistoncini rovinati o altri parti meccaniche nel periodo coperto dalla garanzia , e l'azienda quando ha potuto ha cambiato i pistoncini , o ha cambiato completamente dei pensili quando non si correvan rischi per il colore delle ante, fornendo a distanza di 4 anni il nuovo meccanismo ribalta huwill inserito .... mi è anche capitato di richiedere ferramenta che veniva utilizzata circa una ventina d'anni fa.... e senza batter ciglio è arrivata anche quella a destinazione .... naturalmente prima o poi le scorte finiranno e lascerò qualche cliente senza la cerniera giusta o il pistone giusto, ma di certo non nel periodo coperto dalla garanzia. Questo giusto per riportare la mia personalissima esperienza...
Skyline

#25
Grazie per i consigli, non volevo essere drastico ma mettetevi nei panni di chi spende migliaia di euro per una cucina e poi per un braccetto di pochi euro ha difficoltà e disagi nell'utilizzo quotidiano. Se non è prevista una garanzia ed uno stock di scorta per la ferramenta non vedo cosa debbano garantire le Aziende che fabbricano cucine ( gli elettrodomestici sono garantiti dalle aziende produttrici degli stessi.) Differente è se acquisto un automobile che ha migliaia di componenti di aziende diverse, il mio sfogo era riferito a tale considerazione.
Colgo al volo l'aiuto e nei prossimi giorni invierò foto e dettagli del braccetto in questione.
Grazie! :)

#26
Non trovo il sito o altro dell'azienda Ferrari che ha prodotto i braccetti per l'anta vasistas a vetro della mia Veneta Cucine.
Qualcuno può aiutarmi?

#27
Starsilver ha scritto:Non trovo il sito o altro dell'azienda Ferrari che ha prodotto i braccetti per l'anta vasistas a vetro della mia Veneta Cucine.
Qualcuno può aiutarmi?

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L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#28
Skyline ha scritto:Se leggi nel tuo braccetto rovinato che cosa c'è scritto e me lo indichi vedo se posso darti una mano .... mi interessa sapere anche che altezza è il pensile interessato...
In alternativa vai da un altro rivenditore veneta , augurandoti che non abbiano tutti la stessa disponibilità.... e digli che ti sei trasferito da poco ed hai un problema con una cucina comprata in un altra regione, e se può richiedere il pistoncino in garanzia lui stesso , se non è un infame lo fa senza nessuna fatica.
Per quanto riguarda l'europe assitance invece che io sappia funziona così :
Il rimborso europe assitance di 250 euro per sinistro , massimo 500 euro all'anno riguarda danni per problemi idraulici, elettrici, o danni d'allagamento ( non per i mobili però eh... ma per il muro se è da tinteggiare o per quello del piano di sotto che si ritrova una piscina per colpa tua!! ) , sino a 350 euro, 700 all'anno per problemi legati alla struttura dei mobili ed alla manodopera per il ripristino , e per questo europe assitance contatta un falegname, che ti presenterà un conto di 2000 euro e 1650 verran fuori magicamente dal tuo conto in banca... e questo giusto a titolo informativo.... ben diverso è invece offrire una reale garanzia sui mobili o i suoi componenti... anche a me è capitato di ricevere lamentele per pistoncini rovinati o altri parti meccaniche nel periodo coperto dalla garanzia , e l'azienda quando ha potuto ha cambiato i pistoncini , o ha cambiato completamente dei pensili quando non si correvan rischi per il colore delle ante, fornendo a distanza di 4 anni il nuovo meccanismo ribalta huwill inserito .... mi è anche capitato di richiedere ferramenta che veniva utilizzata circa una ventina d'anni fa.... e senza batter ciglio è arrivata anche quella a destinazione .... naturalmente prima o poi le scorte finiranno e lascerò qualche cliente senza la cerniera giusta o il pistone giusto, ma di certo non nel periodo coperto dalla garanzia. Questo giusto per riportare la mia personalissima esperienza...
Allora, ripeto bene di cosa si tratta perchè forse non mi sono spiegato al meglio e me ne scuso. La ditta produttrice di cucine si rivolge alla Europe assistance e richiede un servizio, ossia quello di fornire un'estensione garanzia sul suo prodotto nei successivi 3 anni ai due per legge. Tale prodotto costa 50,00 euro + iva e deve essere proposto all'acquirente dal rivenditore, che in caso di conferma lo deve richiedere al cuciniere. All'atto della consegna della cucina, viene fornita una tessera Europe Assistance, credo a forma di bancomat, che potra essere utilizzata dal cliente allo scadere della garanzia di legge. Tale tessera darà diritto all'acquirente di sostituire eventuali prodotti difettosi fino a un massimo di euro 250,00 che deve comprendere il costo del lavoro. Quindi nel momento in cui dovesse presentarsi qualche difetto, il cliente chiama la Europe che manda un perito, si fà fare un preventivo da chiunque voglia, e la Europe provvede al risarcimento. Non si tratta però delle solite assicurazioni su allagamenti, incendi ecc.. è una formula nuova e mi è stata venduta così. Se avete dubbi provate ad informarvi, e se dovessi venire smentito, ditemelo perchè non sono io a dirlo, io riporto solo quello che mi è stato assicurato. :wink:

#29
Gianfry ha scritto:
Skyline ha scritto:Se leggi nel tuo braccetto rovinato che cosa c'è scritto e me lo indichi vedo se posso darti una mano .... mi interessa sapere anche che altezza è il pensile interessato...
In alternativa vai da un altro rivenditore veneta , augurandoti che non abbiano tutti la stessa disponibilità.... e digli che ti sei trasferito da poco ed hai un problema con una cucina comprata in un altra regione, e se può richiedere il pistoncino in garanzia lui stesso , se non è un infame lo fa senza nessuna fatica.
Per quanto riguarda l'europe assitance invece che io sappia funziona così :
Il rimborso europe assitance di 250 euro per sinistro , massimo 500 euro all'anno riguarda danni per problemi idraulici, elettrici, o danni d'allagamento ( non per i mobili però eh... ma per il muro se è da tinteggiare o per quello del piano di sotto che si ritrova una piscina per colpa tua!! ) , sino a 350 euro, 700 all'anno per problemi legati alla struttura dei mobili ed alla manodopera per il ripristino , e per questo europe assitance contatta un falegname, che ti presenterà un conto di 2000 euro e 1650 verran fuori magicamente dal tuo conto in banca... e questo giusto a titolo informativo.... ben diverso è invece offrire una reale garanzia sui mobili o i suoi componenti... anche a me è capitato di ricevere lamentele per pistoncini rovinati o altri parti meccaniche nel periodo coperto dalla garanzia , e l'azienda quando ha potuto ha cambiato i pistoncini , o ha cambiato completamente dei pensili quando non si correvan rischi per il colore delle ante, fornendo a distanza di 4 anni il nuovo meccanismo ribalta huwill inserito .... mi è anche capitato di richiedere ferramenta che veniva utilizzata circa una ventina d'anni fa.... e senza batter ciglio è arrivata anche quella a destinazione .... naturalmente prima o poi le scorte finiranno e lascerò qualche cliente senza la cerniera giusta o il pistone giusto, ma di certo non nel periodo coperto dalla garanzia. Questo giusto per riportare la mia personalissima esperienza...
Allora, ripeto bene di cosa si tratta perchè forse non mi sono spiegato al meglio e me ne scuso. La ditta produttrice di cucine si rivolge alla Europe assistance e richiede un servizio, ossia quello di fornire un'estensione garanzia sul suo prodotto nei successivi 3 anni ai due per legge. Tale prodotto costa 50,00 euro + iva e deve essere proposto all'acquirente dal rivenditore, che in caso di conferma lo deve richiedere al cuciniere. All'atto della consegna della cucina, viene fornita una tessera Europe Assistance, credo a forma di bancomat, che potra essere utilizzata dal cliente allo scadere della garanzia di legge. Tale tessera darà diritto all'acquirente di sostituire eventuali prodotti difettosi fino a un massimo di euro 250,00 che deve comprendere il costo del lavoro. Quindi nel momento in cui dovesse presentarsi qualche difetto, il cliente chiama la Europe che manda un perito, si fà fare un preventivo da chiunque voglia, e la Europe provvede al risarcimento. Non si tratta però delle solite assicurazioni su allagamenti, incendi ecc.. è una formula nuova e mi è stata venduta così. Se avete dubbi provate ad informarvi, e se dovessi venire smentito, ditemelo perchè non sono io a dirlo, io riporto solo quello che mi è stato assicurato. :wink:
ok ora è più chiaro, e mi pare più corretta come forma.

Re: Garanzia Veneta Cucine

#30
Ciao. Volevo dirti che la garanzia che forniscono le azinde di cucina copre tutto quello che riguarda la cucina in tutte le sue parti.Ho trattato veneta per 4 anni e ti posso assicurare che le sostituzioni siono gratis,cambia rivenditore. Ciao