La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:non so, mi sembrano così caotiche..... comunque non vedo l'ora di vederle sistemate per potermi ricredere...e sono certa che sarà così
Ah beh ma a me piacciono i giardini caotici :wink: :lol:
Hai visto il giardino di Echinodorus? http://forum.giardinaggio.it/giardinagg ... prile.html
Io lo adoro, lo trovo semplicemente magnifico :shock:
sì l'ho visto e l'ho adorato, è pazzesco sembrano quelli delle riviste un arcobaleno di colori...che invidia...ma credo che anche il tuo Anna sarà invidiabile tu sei bravissima
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:comunque non tentatemi perchè io vengo davvero :lol: :lol: :lol:
Pensi che scherzassi? :wink:
Quando ho finito l'aiuola se è avanzato qualcosa ti avverto 8)
:oops: :oops: :oops:
sei sempre supercarinissima :oops:

nel caso mi presenterò accompagnata da una carriola (tanto per stare in tema :lol: ) di... dolci :wink: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#33
samantha.l ha scritto: sì l'ho visto e l'ho adorato, è pazzesco sembrano quelli delle riviste un arcobaleno di colori...che invidia...ma credo che anche il tuo Anna sarà invidiabile tu sei bravissima
Non credo che raggiungerò mai il livello di Echinodorus :roll: è veramente meraviglioso 8)

:arrow: Aggiornamento aiuola triste: sabato avevo fatto l'ordine sul sito Priola (www.priola.it) ed ero in attesa che mi comunicassero l'importo esatto per fare il bonifico anticipato. Ieri, non ricevendo nulla, gli ho scritto chiedendo che almeno mi confermassero se le piante erano disponibili (così avrei iniziato i lavori e lasciato gli spazi per piantarle in seguito).
Stamattina..... sono arrivate le piante :shock: 8) :lol:
Poco fa li ho chimati per sapere quanto devo pagare e.... si sono anche scusati per il ritardo della spedizione :shock: ma non erano in ritardo e io non ho ancora pagato :shock: :lol:
Oggi pomeriggio, appena torno a casa, apro il pacco e controllo come sono le piante :wink: se corrispondono a quelle che ho ordinato (specie, misure del vaso ecc) penso proprio che ordinerò ancora da loro 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: sì l'ho visto e l'ho adorato, è pazzesco sembrano quelli delle riviste un arcobaleno di colori...che invidia...ma credo che anche il tuo Anna sarà invidiabile tu sei bravissima
Non credo che raggiungerò mai il livello di Echinodorus :roll: è veramente meraviglioso 8)

:arrow: Aggiornamento aiuola triste: sabato avevo fatto l'ordine sul sito Priola (www.priola.it) ed ero in attesa che mi comunicassero l'importo esatto per fare il bonifico anticipato. Ieri, non ricevendo nulla, gli ho scritto chiedendo che almeno mi confermassero se le piante erano disponibili (così avrei iniziato i lavori e lasciato gli spazi per piantarle in seguito).
Stamattina..... sono arrivate le piante :shock: 8) :lol:
Poco fa li ho chimati per sapere quanto devo pagare e.... si sono anche scusati per il ritardo della spedizione :shock: ma non erano in ritardo e io non ho ancora pagato :shock: :lol:
Oggi pomeriggio, appena torno a casa, apro il pacco e controllo come sono le piante :wink: se corrispondono a quelle che ho ordinato (specie, misure del vaso ecc) penso proprio che ordinerò ancora da loro 8)
CAVOLI che rapidità...voglio un resoconto entro domani mattina perchè nel pomeriggio sono in ferie e mi occuperò dell'aiuola ACIDA
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#35
samantha.l ha scritto: CAVOLI che rapidità...voglio un resoconto entro domani mattina perchè nel pomeriggio sono in ferie e mi occuperò dell'aiuola ACIDA
Appena arrivo a casa apro il pacco (l'avrei già aperto 8) ma qui in ufficio poi non ho lo scotch da pacchi per richiuderlo :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: CAVOLI che rapidità...voglio un resoconto entro domani mattina perchè nel pomeriggio sono in ferie e mi occuperò dell'aiuola ACIDA
Appena arrivo a casa apro il pacco (l'avrei già aperto 8) ma qui in ufficio poi non ho lo scotch da pacchi per richiuderlo :cry: )
:shock: :shock: :shock: stai scherzando vero...tu mi sta dicendo che hai lì il pacco e non ti sei fatta vincere dalla curiosità di aprirlo :?: :?: :?:

NON SI FA COSI'
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#37
samantha.l ha scritto: :shock: :shock: :shock: stai scherzando vero...tu mi sta dicendo che hai lì il pacco e non ti sei fatta vincere dalla curiosità di aprirlo :?: :?: :?:

NON SI FA COSI'
Purtroppo ho dovuto farmi violenza e resistere alla curiosità :shock: altrimenti poi non sapevo come portare le piante in macchina (parcheggiata a 300 mt. dall'ufficio :evil: ).
Appena arrivata a casa però l'ho aperto 8)
Le piante stanno magnificamente :wink: non si è spezzata neanche una fogliolina durante il trasporto :shock:
L'imballo era fatto molto bene e ho speso solo 15 Euro di trasporto (le piante sono state spedite ieri pomeriggio con UPS).
Corrispondono a quello che ho ordinato e anche la misura dei vasi è quella scritta sul sito, le piante sono ben radicate e in ottima salute 8)
In pratica, includendo il costo del trasporto, ho speso 11,25 Euro per piante che, nel mio garden, costano dai 15 ai 20 Euro in vasi + piccoli 8)
Mi sa che ripeterò presto l'esperienza :wink: (non ditelo a mio marito ma.... mi sta venendo l'idea di inserire qualche clematide nella siepe di rincospermo :mrgreen: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
casimira ha scritto: nel caso mi presenterò accompagnata da una carriola (tanto per stare in tema :lol: ) di... dolci :wink: :lol:
Attraversa la strada e passa a citofonarmi, quando vai! :lol: Così non vai accompagnata solo di dolci e carriola. 8) *
Veniamo a spaccarci la schiena assieme a te!

Anna il progetto mi piace moltissimo, la rosa rugosa gufosa è davvero bella e ha un nome adorabile. Viene tanto enorme? Ci starà sul balcone?
Anche le piante con pennacchio che hai inserito nel progetto contribuiscono ottimamente alla scenografia desiderata. Brava!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#39
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: :shock: :shock: :shock: stai scherzando vero...tu mi sta dicendo che hai lì il pacco e non ti sei fatta vincere dalla curiosità di aprirlo :?: :?: :?:

NON SI FA COSI'
Purtroppo ho dovuto farmi violenza e resistere alla curiosità :shock: altrimenti poi non sapevo come portare le piante in macchina (parcheggiata a 300 mt. dall'ufficio :evil: ).
Appena arrivata a casa però l'ho aperto 8)
Le piante stanno magnificamente :wink: non si è spezzata neanche una fogliolina durante il trasporto :shock:
L'imballo era fatto molto bene e ho speso solo 15 Euro di trasporto (le piante sono state spedite ieri pomeriggio con UPS).
Corrispondono a quello che ho ordinato e anche la misura dei vasi è quella scritta sul sito, le piante sono ben radicate e in ottima salute 8)
In pratica, includendo il costo del trasporto, ho speso 11,25 Euro per piante che, nel mio garden, costano dai 15 ai 20 Euro in vasi + piccoli 8)
Mi sa che ripeterò presto l'esperienza :wink: (non ditelo a mio marito ma.... mi sta venendo l'idea di inserire qualche clematide nella siepe di rincospermo :mrgreen: )
VOGLIO LE FOTO :evil: 8)

ho vietato ai miei di comprarmi altre piante ma sono in arrivo i seguenti articoli
2 FIORIERE DA 80 CM
1 VASCONE (SIMILE A QUELLO CON IL LIGUSTRO)
1 olenadro
1 fositzia
1 acquilegia
1 violaciocca
1 bocca di leone
1 garofanino cinese
1 calendula
1 rincosperno
1 clematis


e non sono sicura che sia tutto...DEVO SMETTERE DI COMPRARE ho non saprò più dove metterle :shock:

devo ancher sistemare 2 agapanti, 2 gardenie, 1 fucsia, 1 hybuscus in crescita e un altro alberello che non so cosa sia, inoltre mi rimangono 5 piantine di lillà che non so davvero che fine faranno :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#40
Federinik ha scritto: Attraversa la strada e passa a citofonarmi, quando vai! :lol: Così non vai accompagnata solo di dolci e carriola. 8) *
Veniamo a spaccarci la schiena assieme a te!
Ah beh, se venite per spaccarvi la schiena vi accolgo volentieri anche se non avete i dolci 8) :lol:
Scherzi a parte :wink: appena il malefico tempo si stabilizza sul caldo.... qui si griglia :wink: 8)
Federinik ha scritto:Anna il progetto mi piace moltissimo, la rosa rugosa gufosa è davvero bella e ha un nome adorabile. Viene tanto enorme? Ci starà sul balcone?
Anche le piante con pennacchio che hai inserito nel progetto contribuiscono ottimamente alla scenografia desiderata. Brava!
Grazie Fede :wink:
Della rosa gufo ho trovato solo questo:

ROSE RUGOSE
Queste varietà di rugosa si distinguono per i loro fiori grandi e molto profumai.
Fioritura continua da giugno ad ottobre, finita la fioritura si riempiono di grosse e
rosse bacche decorative. Fogliame molto robusto, simile al cuoio, altezza media.
Rosa Rugosa - GUFO DELLA NEVE®
II fogliame verde scuro, sottolinea ed intensifica l'effetto ottico del bian-
co puro dei fiori.

Di rose ancora non ne so molto :oops: quindi non so cosa voglia dire altezza media :roll: ma penso che in vaso non crescerà molto :roll: (se poi ti diventa una bestia di 2 mt. non è colpa mia giuro :shock: :oops: :lol:

samantha.l ha scritto:VOGLIO LE FOTO :evil: 8)
Uff.... mi tocca fare le scale :roll: :evil:
Aspetta 5 minuti e vado a farle ma non ti aspettare chissà cosa: le piante che ho preso in inverno si seccano completamente :wink: è già tanto se hanno alcune nuove foglie verdi :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
Ecco le ultime arrivate :wink: da destra:

- miscantus (l'ho appoggiato in un vaso + grosso di quello originale)
- pennisetum
- 2 imperata cylindrica
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
Bene brava, per ora mi ispirano le due imperata, ma aspetto di vedere le altra al pieno del loro vigore.

ora esco vado ad un colloquio di lavoro visto che dove sono ora non mi terranno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#43
samantha.l ha scritto:ora esco vado ad un colloquio di lavoro visto che dove sono ora non mi terranno
Uh cavoli mi spiace :cry:
In bocca al lupo per il colloquio :wink: e, prima mi son dimenticata di dirti: ma dove le metterai tutte quelle piante? :shock: :lol:
Mi sa che tra poco colonizzerai l'intero giardino 8) altro che solo le fioriere :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
IL MIO MOROSO MI HA VIETATO DI INVADERE IL GIARDINO, CREDO CHE APRIRò UN VIVAIO E MI METTERò A VENDERLE :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#45
samantha.l ha scritto:IL MIO MOROSO MI HA VIETATO DI INVADERE IL GIARDINO, CREDO CHE APRIRò UN VIVAIO E MI METTERò A VENDERLE :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Va beh però qualche aiuola quà e là vedo che te l'ha autorizzata :wink: 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta