La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marche per una libreria di fascia medio-bassa?

#1
Salve!!!
Avrei bisogno di acquistare una libreria molto semplice, tutti vani a giorno, eccetto la parte inferiore dove metterei ante.

Mi piacerebbe sul genere di questa
Immagine
Requisito imprescindibile è che regga bene il peso di volumi molto pesanti senza imbarcarsi.
Non vorrei spendere un capitale, ma non vorrei nemmeno comprare una libreria del più infimo cartone... :lol:

Che materiale mi consigliate (eccetto, ovviamente, il legno)?

Inizialmente mi ero orientata sulla BESTA dell'IKEA ma ho paura che si imbarchi...

Quali marche mi permetterebbero di spendere non oltre i 1000- 1500 euro per una libreria lunga 2.40-2.60 mt ed alta almeno 2.00 mt?


Chiedo troppo??? :D :D
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

Re: Marche per una libreria di fascia medio-bassa?

#2
laurama ha scritto:Salve!!!
Avrei bisogno di acquistare una libreria molto semplice, tutti vani a giorno, eccetto la parte inferiore dove metterei ante.

Mi piacerebbe sul genere di questa
Immagine
Requisito imprescindibile è che regga bene il peso di volumi molto pesanti senza imbarcarsi.
Non vorrei spendere un capitale, ma non vorrei nemmeno comprare una libreria del più infimo cartone... :lol:

Che materiale mi consigliate (eccetto, ovviamente, il legno)?

Inizialmente mi ero orientata sulla BESTA dell'IKEA ma ho paura che si imbarchi...

Quali marche mi permetterebbero di spendere non oltre i 1000- 1500 euro per una libreria lunga 2.40-2.60 mt ed alta almeno 2.00 mt?


Chiedo troppo??? :D :D
Io ti posso portare la mia esperienza... ho una besta di Ikea + o - delle caratteristiche che citi tu (lunga 3mt, alta 2 e qualcosa, tutta vani a giorno con ante in basso) e devo dire che ne sono contentissima. E' strapiena di libri ma non da nessun segno di imbarcamento, anzi... a differenza di altre esperienze avute con Ikea, questa mi sembra molto solida e ben strutturata!
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#3
Grazie mille! Una testimonianza sulla besta era proprio quello che cercavo!
Quanto sono spessi i ripiani?
Potresti postarmi qualche foto della tua libreria? :oops:

A me serve per il mio studio legale, dovrei metterci anche tomoni pesanti, tipo dizionario... pensi che reggerà?

Nel frattempo ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato che marche papabili ed alternative all'Ikea: santa lucia, compas e colombini... nessuno mi dà un parere?
:wink:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#6
Care ragazze che avete la Besta, mi postereste qualche fotina e mi direste quanto sono spessi i ripiani?? :oops:

Vorrei fare una scelta oculata, perchè io abito in Sardegna e per comprare la Besta dovrei fare un viaggetto a Roma...ma se ne vale la pena lo faccio volentieri.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#7
laurama ha scritto:Care ragazze che avete la Besta, mi postereste qualche fotina e mi direste quanto sono spessi i ripiani?? :oops:

Vorrei fare una scelta oculata, perchè io abito in Sardegna e per comprare la Besta dovrei fare un viaggetto a Roma...ma se ne vale la pena lo faccio volentieri.
Appena rientro stasera misuro e fotografo :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#12
Mi sa tanto che Europeo è proprio la marca della libreria che ho postato come esempio (presa da ebay!).

La somiglianza è davvero notevole per essere una coincidenza...
Immagine
Grazie mille per l'info!
Ora vediamo i rivenditori in zona...
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine