La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Valvole

#1
Ciao,

dovrei mettere delle valvole termostatiche sui miei termosifoni, mi pare, leggendo in giro, che le piu gettonate siano le Caleffi serie 200 e Cazzaniga.
Ho chiesto in giro a qlc idraulico, ma mi hanno sparato cifre da 100 euro in su a termosifone!! Mi pare un po tantino.

Ho qs tipo di termosifoni... che modello esatto di valvole, raccordo etc etc mi serve?
Immagine
Immagine
Su ebay ci sono "Coppia valvole Termostatiche 3/8 x 12 Watts Cazzaniga" 12,5 euro la coppia!! Puo essere così basso, o sono per altra cosa?

Grazie a tutti

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
100 euro a termosifone mi pare è un po' caro!
T'avranno considerato anche il lavoro, il viaggio, la chiamata...... però è tanto comunque!

Il prezzo di ebay è buono per una coppia valvola-detentore, però manca la testina termostatica che incide, da sola, altri 15-20 euro.

Considera che per smontare, sostituire e rimontare le valvole ad un radiatore ci vuole un'oretta circa.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
Ciao,

mi sembra che in 2 camere ho delle Caleffi (c'è un simbolo che mi sembra il loro), mentre in bagno ho le Far (metto le foto cosi si capisce meglio).

Sapresti dirmi quali modelli di valvole e testine devo prendere?

E' complicato cambiarsele?

Poco fa è venuto un altro tecnico (Vaillant) e mi ha chiesto 150 euro a valvola montata + IVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Scelta Valvole

#4
robbynaish ha scritto:Ciao,

dovrei mettere delle valvole termostatiche sui miei termosifoni, mi pare, leggendo in giro, che le piu gettonate siano le Caleffi serie 200 e Cazzaniga.
Ho chiesto in giro a qlc idraulico, ma mi hanno sparato cifre da 100 euro in su a termosifone!! Mi pare un po tantino.

Ho qs tipo di termosifoni... che modello esatto di valvole, raccordo etc etc mi serve?
Immagine
Immagine
Su ebay ci sono "Coppia valvole Termostatiche 3/8 x 12 Watts Cazzaniga" 12,5 euro la coppia!! Puo essere così basso, o sono per altra cosa?

Grazie a tutti

Alex
Dai uno sguardo a questo listino...
http://www.globalradiatori.it/upload/li ... 200407.pdf
Io ho acquistato le Ovus e le ho pagante anche qualcosina in meno con lo sconto.... poi se vuoi qualcosa di più "spaziale" non saprei..... :wink: