La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a esser sincero no :oops: ! Preferisco la soluzione tonda se proprio devo metterci le porte scorrevoli...

Tra l'altro sto rivalutando l'ipotesi di non mettere più le porte (in molti mi dicono che ll problema "puzze" non lo risolco al 100%)...ma di trovare una soluzione di chiusura parziale....

Ch :roll: e dici??

#19
mmmhhh a me sinceramente non piace...
ma se piace a te...
lo vedo con poco piano d'appoggio e quel piano snak poggiato li non mi piace per niene...

#20
questa è quella che intendevo per "apertura parziale"...se poi qualcuno è disponibile a darmi qualche consiglio per soluzioni simili, gli sono davvero grato :wink:

#21
Secondo me la decisione è chiudere la cucina o lasciarla aperta.

Se chiudi (e risolvi il problema odori e disordine) quella di Marzia è la soluzione più giusta (poi il muretto tondo o meno... non influisce)

Se lasci aperto, ti conviene fare una bella cucina a vista, con penisola e piano snack con sgabelli dalla parte del soggiorno
(tipo quella proposta in questo topic, la zona cucina è simile)

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 702#875702

#22
Immagine

cosi con tavolino dopo il frigo oppure lo metti al posto del forno a mezza colonna ce ho messo dietro la curvina...forse sta meglio.. ora lo cambio

#23
Tutta aperta no, anche perché vorrei sfruttare il muro per separare la cucina dalla zona "salone" e attaccarci dei pensili....

Mi spiace, ma i piani snack con sgabelli tipo bar o pub, non mi piacciono :(

x marzia
il frigo non è meglio "nasconderlo"??? Ritengo che la mezza colonna forno sia più "estetica"....

#25
Ma non è meglio che dall'ingresso nell'appartamento la vista della cucina sia più "nascosta"???
Con questa soluzione si va ad abbattere il muro subito dopo la curva...e poi il frigo è in bella vista...

Boh, non so se mi piacerebbe :roll:

Pensavo + ad un qualcosa tipo questo (immagine sempre MOOOOLTO FAI DA TE :D !):
Immagine

#26
non ho capito nulla da tuo disegnino??
che ne dici all'ungando il muretto cosi il frigo resta coperto!!

Immagine

#27
ehm, scusa marzia :oops: ...quel disegnino stava a rappresentare la vista frontale!!!
Non mi convince il piano snack aperto sotto, visto che di lì a 1 metro circa, metterei un tavolo apribile come si deve :wink:

E poi, mettendo il piano snack a destra anziché dopo la curva del muro, lascio molto più aperta e, quindi, visibile, la cucina...

L'intento è di nasconerla parzialmente: agli odori/puzze ormai ci rinuncio, anche perché le porte scorrevoli esterne non sono isolanti quanto le scrigno (quest'ultime richiedono muri più spessi dei miei) :(

#29
Perfetto Marzia, più o meno così intendevo...cone le mensole che riprendono l'angolo accanto al frigo!!!
Solo che il piano snack lo farei poggiare sul "muretto" (in questo modo potrei pure sedermi dall'altro lato in caso di necessità) e lo farei con gli angoli arrotondati :wink:

Che disposizione daresti a base e pensili???
La cappa angolare, ad esempio, è molto bella ma anche molto costosa :evil:...

#30
Immagine


allora io incomincerai dal frigo poi una base estraibile da 30 per frigo e bibite da tenere vicino al frigo...angolo da 105 con cestelli estraibili a mezzaluna poi lavastoviglie lavello e sotto lavello , angolo con fornelli , cestoni estraibili da 90 , forno a mezza colonna.

che ne dici?