La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3151
Tornando ai fasciatoi...

Se non aveste la possibilità di cambiarlo in cameretta (ho il parquet e non ho piani di appoggio), quindi niente cassettiera-fasciatoio come uso quotidiano.. che cosa preferireste tra la soluzione fasciatoio/bagnetto ancorata alla vasca e un fasciatoio/bagnetto con le gambe?

LIDO BREVI:
http://www.brevi.eu/public/page.jsp?sez=199&pag=348

BAGNO CAM:
http://www.camspa.it/DB_2007/scheda_pro ... D_ART=C606

DUO AMPLITUDE di Bebè Confort
http://www.bebeconfort.com/collection-2 ... o_bain.htm
Ultima modifica di ciccia278 il 23/04/08 18:10, modificato 3 volte in totale.
Immagine

#3152
Anna73 ha scritto:
stellina ha scritto: Io per ora sono orientata su quello della foppapedretti che mi sembra di misure giuste e senza tanti fronzoli, questo
E' quello che avevo io :wink:
E prima di usarlo per nostro figlio lo avevano usato il fratello e la sorella + grandi, si è fatto 3 piccole pesti :shock: e ora l'ho prestato ad un'amica :wink:
Neanche un graffio (ho cambiato il cuscino nel corso degli anni) ed è comodo quando devi portarlo in viaggio perchè piegato è piccolissimo :wink:
Nessun problema di stabilità (gli tenevo sempre le cinghie chiuse) e nessuno dei 4 bambini si è mai cappottato :lol:
Foppapedretti ha prezzi un po' alti :cry: però non ci sono storie riguardo alla solidità e qualità dei prodotti: mia sorella ha ancora il fasciatoio cassettiera del primo figlio :wink: 18 anni di onorato servizio :shock:
Quoto.
Io me lo sono fatto regalare per il battesimo, mia madre na ha uno a casa che ha più di 20 anni ed è identico al mio nuovo :shock:
Con la foppapedretti mi sono trovata benissimo, ho fatto tutta la cameretta e ad oggi non ho avuto nessun problema.

#3153
ciccia278 ha scritto:che cosa preferireste tra la soluzione fasciatoio/bagnetto ancorata alla vasca e un fasciatoio/bagnetto con le gambe?
A casa di una cugina ho provato il bagnetto fasciatoio ancorato alla vasca. Beh mi sono trovata benissimo!!!! A dire il vero quando lo vedevo nei negozi non mi ispirava un granchè ma poi quando l'ho provato ho decisamente cambiato idea....tutta un'altra vita! Comodisssssssimo.

Quello che invece sconsiglio a chi avrà un maschietto è la vasca anatomica che ha postato Lorena qualche pagina fa....io l'avevo comprata ma mi sono accorta che il bimbo ci stava scomodo per via della forma al centro della vasca...
La vasca è questa "onda evolution" di "ok baby"
Immagine

#3154
mauchia ha scritto: A casa di una cugina ho provato il bagnetto fasciatoio ancorato alla vasca. Beh mi sono trovata benissimo!!!! A dire il vero quando lo vedevo nei negozi non mi ispirava un granchè ma poi quando l'ho provato ho decisamente cambiato idea....tutta un'altra vita! Comodisssssssimo.
grazie!!
Immagine

#3155
mauchia ha scritto:
Immagine
Ecco, qua si vedono bene pure i sostegni che passano sotto le ascelle.
Immagino che i maschietti abbiano problemi... di schiacciamento :lol:
Immagine
Immagine

#3156
ciccia278 ha scritto:Tornando ai fasciatoi...

Se non aveste la possibilità di cambiarlo in cameretta (ho il parquet e non ho piani di appoggio), quindi niente cassettiera-fasciatoio come uso quotidiano.. che cosa preferireste tra la soluzione fasciatoio/bagnetto ancorata alla vasca e un fasciatoio/bagnetto con le gambe?

LIDO BREVI:
http://www.brevi.eu/public/page.jsp?sez=199&pag=348

BAGNO CAM:
http://www.camspa.it/DB_2007/scheda_pro ... D_ART=C606

DUO AMPLITUDE di Bebè Confort
http://www.bebeconfort.com/collection-2 ... o_bain.htm
Ciccia se hai la possibilità di usare la vasca come appoggio io prenderei in considerazione anche questo di Brevi
Immagine
si chiama Bagnotime, il concetto è lo stesso dell'Amplitude ma mi sembra più raccolto, che prenda meno spazio, così hai sempre almeno metà vasca libera con l'altro o hai la vasca tutta occupata o hai la vaschetta tirata su che ingombra molto e da sempre l'idea di poco ordine, a mio parere, inoltre hai un bel fasciatoio grande (55x75) :wink:
Immagine
Immagine

#3157
Lorena ha scritto:Ecco, qua si vedono bene pure i sostegni che passano sotto le ascelle.
Immagino che i maschietti abbiano problemi... di schiacciamento :lol:
Io veramente l'ho usata :roll: e le palline di mio figlio sono esattamente dove dovrebbero essere :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3158
Posso dare qualche piccolo consiglio da maestrina di acquaticità? Quando ero giovane insegnavo acquaticità ai bimbi piccolissimi e ai gattonzoli della scuola materna. Che tenerezza! :)
Nei primi mesi di vita è fondamentale l'approccio più naturale possibile con l'acqua. La vaschetta dovrebbe essere scelta con lo stesso concetto della culla, comoda ma raccolta, non troppo grande. Vanno benissimo anche le tinozze quando sono neonati. Evitate bretelle o forme strane, nell'acqua si sta come i pesciolini e ogni bambino trova il suo galleggiamento naturalmente se lo si aiuta un pochino.
E' vero che una mamma che ha paura dell'acqua incontra più difficoltà ma per aiutarsi a vicenda si può fare il bagno insieme. Io lo allattavo in acqua ed era piacevilissimo. E' importante sentire i confini della vaschetta e lasciare che il bambino trovi i suoi equilibri di galleggiamneto sostenendolo con delicatezza dove ne ha bisogno: una mano dietro la nuca e basta o sotto la schiena. A volte basta un dito di appoggio per farlo sentire a suo agio nell'acqua. Non preoccupatevi dell'acqua negli occhi. Niente gridolino o sussulti. Calma e tranquillità.
La cosa importante, soprattutto nei primi mesi e non fargli fare il bagno solo per lavarlo come se fosse un'operazione igienica e basta da sbrigare in fretta. L'esperienza con l'acqua è una delle più importanti memorie fisiche che il neonato ha e se ne ha fiducia è una riserva che si porta dietro per sempre.
Con mio figlio che come sapete era ed è un bimbo molto emotivo e impulsivo quella santa vasca da bagno è stata sempre una vera e propria idroterapia. :)
Se avete bisogno di qualche consiglio sono qua, perchè niente è più soggettivo e personalizzato dell'imparare a stare a galla...
Forza Daniel!

#3159
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ecco, qua si vedono bene pure i sostegni che passano sotto le ascelle.
Immagino che i maschietti abbiano problemi... di schiacciamento :lol:
Io veramente l'ho usata :roll: e le palline di mio figlio sono esattamente dove dovrebbero essere :oops: :lol:
Il problema è che questa forma di vaschetta, che ricorda molto il seggiolino per la macchina, non consente al bambino di trovare le sue posizioni di galleggiamento che, appena nato, lui conosce benissimo perchè la sua memoria fisica è legata alla pancia della mamma. Per questo è imporante già dai primi bagnetti ricreare un ambiente il più simile possibile.
Sicuramente questa vaschetta è molto più pratica per lavarlo però è meglio partire da un contenitore più piccolo e poi passare a uno più grande almeno nei primi tre mesi, poi, quando il galleggiamento sarà acquisito diventerà un pesce in qualunque vasca o piscina :wink:
Forza Daniel!

#3160
stellina ha scritto:Ciao donne! In questi giorni latito perché lunedì sera mi è preso il colpo della strega e sono bloccata con la schiena, quindi passo la maggior parte della giornata a letto :cry: Che male ragazzi :? Deve aiutarmi mio marito per fare tutto tutto tutto...
Comunque passerà anche questa!

Per quanto riguarda il seggiolotto anche a me sembrano tutti enormi :shock: Che poi che se ne fa un bambino piccolo di un vassoio gigante e del buco per il bicchiere :roll: Io per ora sono orientata su quello della foppapedretti che mi sembra di misure giuste e senza tanti fronzoli, questo
Immagine
Ed è sempre uguale. :lol:
Io l'ho ereditato, strausato e passato ad altri. Basta cambiare cuscino e vassoio e torna nuovo.
Pensa che una sera ne ho trovato uno appoggiato ad un bidone della spazzatura NUOVO di zecca, tenuto benissimo. Sono scesa e l'ho acchiappato al volo .... figurati, abbiamo una nidiata di 13 figli dai 2 mesi ai 18 anni.... un Foppapedretti si igienizza ma non si butta mai! :lol:

p.s. Mi spiace per la tua schiena, purtroppo so cosa vuol dire. Ma ti sei fatta vedere? Non è un'ernia del disco per caso?
Forza Daniel!

#3161
riffa&raffa da che periodo è consigliato al cucciolo fare nuoto in piscina con la mamma???



mi state convincendo, anzi! mi avete convinto con il seggiolone foppapedretti :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3162
ah dimenticavo... ieri sera pronto soccorso ...
nulla di grave!!!

mi ero preoccupata pechè avevo dolori al fianco sinistro, poi si sono spostati ad altezza ovaio sinistro, gamba, poi dietro alla schiena...
ed anche alla parte dx
prima pulsanti, poi continui...
insomma non ero tranquilla per nulla!

così siamo andati al PS
mi hanno visitata quasi subito :oops:
c'erano pancione li da più di 3 ore... ed io sono passata prima :oops:

il cucciolo sta benissimo, nessuna contrazione, liquido aminiotico ok

hanno dato la "colpa" al mio intestino :evil: :evil: :evil:

non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
e non so cosa fare per trovare rimedio :cry:


stamattina me ne sarei stata a casina volentieri, ma poi ho pensato, tanto domani c'è il ponte... così eccomi qui in ufficio :evil:



stellina per il mal di schiena ne so qualcosa pure io
è una settimana che dormo seduta, e finalmente dormo senza dolori, prima era un tormento
una fitta in mezzo alle scapole tutta notte, da non riuscire a respirare, ne stando supina, ne stando sdraiata a dx od a sx
un incubo per tutta la notte
con due cuscini ho trovato la posizione giusta

stanotte ho provato a dormire "normale" con un solo cuscino, così che l'intestino stesse bello disteso, infatti va meglio, ma ho mal di schiena!!!! sopportabile, ma fa male!

ieri sera prima di andare al PS siamo stati da kiabi, negozio di abbigliamento con taaaaaanti vestiti premaman, ho fatto un po di compere, mirate, ben spese direi, dato che ieri a milano ci saranno stati 25 gradi, ero preoccupata perchè a casa non avevo nulla da mettermi, in compenso oggi fa freddo :evil:

questo è tutto!
doloretti vari a parte sono felice che il mio cucciolo stia bene e questo è quello che conta, il resto è tutto sopportabilissimo
oggi si muove che è una meraviglia, per far capire alla sua mamma che lui sta bene, amore mio!!!
sempre ieri sera al PS alla fine della visita gli faccio: non è che per caso, ORA CHE MI HA DETTO CHE STA TUTTO BENE, è riuscita a vedergli il sesso????????
apriti cieloooooooooooooooo, tra poco mi uccideva li sul lettino :evil:
:cry: insomma mica ho detto di stare li a guardare apposta, solo che se per caso gli era caduto l'occhio proprio tra le cosciotte del mio cucciolino :x
ovviamente non me l'ha detto, dicendo che non è uno studio ginecologico, ma un PS :oops: :oops:
ero solo curiosa... tutto qui... :x :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3163
Ciao donne!
La mia schiena ogni giorno va meglio, per ora non sono andata da nessuno specialista, ma non ne ho mai sofferto prima della gravidanza, spero proprio che non sia ernia al disco, so che è molto fastidiosa e non si elimina mai del tutto :? Ad oggi, visto che mi sento sempre un po' meglio spero che sia stato uno sforzo, un movimento fatto male e che tutto si possa risolvere con un po' di riposo, cosa che sto facendo, se poi vedo che la situazione si stabilizza ma non si risolve mi rivolgerò intanto ad un osteopata e poi vedremo il da farsi :wink:

Naturalmente non vi lascio senza una domandina :mrgreen:
ma secondo voi quei fasciatoi che ho postato giorni indietro (quelli aperti con i cestini sotto) non si trovano in giro, l'unica soluzione è acquistarli on line? Mi piacerebbe vederne uno dal vivo, più che altro per verificare la stabilità....che dite c'è da fidarsi a prenderli dal quel sito?
Immagine
Immagine

#3164
tidelady ha scritto:riffa&raffa da che periodo è consigliato al cucciolo fare nuoto in piscina con la mamma???



mi state convincendo, anzi! mi avete convinto con il seggiolone foppapedretti :D
Dipende dalla struttura dove si svolge l'attività e bisogna stare molto attenti che sia adeguata alle norme di sicurezza e igienico-sanitarie che deve garantire.
Dai 3 mesi in poi comunque.
Ti allego questo link, perchè sono di corsa, ma c'è parecchia documentazione in internet.
http://www.mammole.it/index.php?option= ... &Itemid=73
Considera che da 0 a 3 mesi e oltre la vasca da bagno è un oceano di esperienza per mamma e neonato comunque... :)
Forza Daniel!

#3165
Quando il mio piccolo aveva 3 mesi siamo stati qualche giorno alle terme. C'era un corso per insegnare ai genitori a "cullare" il bimbo in acqua.
L'unica cosa che richiedevano erano i vaccini.
E' stato bellissimo, Ale aveva un faccino tutto soddisfatto, è stato in acqua quasi un ora. Abbiamo assimilato tutti gli insegnamenti e quando è arrivato il caldo li abbiamo messi in pratica nella piscina di casa. E' stato molto utile :wink: