La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemi con il frigo Whirlpool ARC4188/IX

#1
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il frigo total no frost della Whirlpool ARC4188/IX.

E' rumorosissimo e ha un notevole rumore di vibrazione, domani viene l'assistenza.
Naturalmente sono state utilizzate tutte le accortezze ( piedini regolati, frigo in piano etc.), ma è un frigo di libera istallazione perciò non ci sono problemi di incasso.

Qualcuno sa se questo frigo è particolarmente rumoroso?
Grazie, please help!!

#3
[quote="ciccia80"]com'è andata con l'assistenza?[/quote

mi hanno detto che è il motorino della ventola del no frost ma il frigo non si ferma mai e secondo me ha anche un problema o di motore o di termostato.
Purtroppo avendolo comprato in un negozio Euronics non vale il diritto di recesso altrimenti lo sostituivo!!!

#5
sissi66 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:com'è andata con l'assistenza?[/quote

mi hanno detto che è il motorino della ventola del no frost ma il frigo non si ferma mai e secondo me ha anche un problema o di motore o di termostato.
Purtroppo avendolo comprato in un negozio Euronics non vale il diritto di recesso altrimenti lo sostituivo!!!
Perchè da Euronics non vale il diritto di recesso ?!?! Ormai son scaduti i termini per il normale recesso.... ma se il frigo non si ferma mai non è un problema di ventole o ventoline... litiga , sbranali vivi, bucalgi le ruote della macchina , ma fatti cambiare il frigorifero che mi sa che Whirlpool ultimamentesta toppando un pò troppo spesso....
Skyline

#6
Skyline ha scritto:
Perchè da Euronics non vale il diritto di recesso ?!?!

Boh, forse loro sono furbi.....

Skyline ha scritto:
mi sa che Whirlpool ultimamentesta toppando un pò troppo spesso....
Più che spesso... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
le unioni consumatori e Federconsumatori a cui ho chiesto un cvonsiglio mi hanno detto che il diritto di recesso non vale nei negozi ma solo per gli acquisti fatti a distanza ( web, tv etc) , i negozianti che contemplano il diritto di recesso lo fanno come "gentilezza" in più verso il cliente. Comunque questa settimana viene il tecnico....vi dirò. Whirlpool non mi sembra più tanto affidabile come una volta....

#8
io oooodio whirlpool... (e smeg).... :evil:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
io ho il 1788 IX
nessun rumore, a quasi 2 anni dall'acquisto..
secondo me ha preso qualche sballottolamento di troppo in fase di trasporto..il mio l'euronics portandolo a casa me lo ha ammaccato, subito detratto il danno dal saldo che dovevo loro.

#11
DUNQUE, VI AGGIORNO...SU QUELLA CHE SEMBRA ESSERE UNA VERA ODISSEA.L'assistenza esce e dice che bisogna cambiare il motorino della ventola...ordinano il pezzo e appena arriva vengono a montarlo. Questo il 22 aprile. Passano gioni e ponti e non sento nulla, richiamo e mi dicono che il pezzo non arriva e non hanno una stima di quando possa arrivare!!! mi suggeriscono di chiamare il Servizio Clienti di Wh. Lo faccio e dopo 4 giorni mi dicono che il pezzo era difficile da reperire ma ora lo hanno trovato, lo devono mandare all'assistenza e poi verranno a cambiarlo. Peccato che oltre alla vemtola il frigo fa anche altri rumori. MORALE AD OGGI NON SONO ANCORA VENUTI:E' SCANDALOSO.....e giusto per completare l'opera anche la lavastoviglie SEMPRE DELLA STESSA MARCA dopo 3 lavaggi è morta. E' uscito il tecnico ed è la scheda...peccato che non arriva ancora il pezzo di ricambio anche per quella. E ad oggi è ancora così. :twisted: cosa dire? Da una marca che poi pubblicizza i prodotti Sesto senso!!!! Ma che facessero funzionare il senso di responsabilità!!!

#13
che meraviglia! Se posso darti un consiglio chiamail Servizio clienti e fai la voce grossa nel caso ritardassero i tempi...loro contattano il centro assistenza e smuovono i tempi. Ti auguro di non essere sfortunata come nel mio caso. Comunque è un disservizio notevole e a me al telefono hanno detto che a loro non capitano mai ritardi cos' lunghi e che io sono un caso isolato.
bah... :evil:

#15
ciccia80 ha scritto:il frigo tace! sono tornata a casa da lavoro, era ancora tutto rumoroso, ma caldo(fortuna che mio frat è passato in mattinata a svuotarlo!)e lo spento...l'assistenza viene domani mattina...sono scoraggiata...
:cry:
...almeno vengono! Io sono ancora qui ad aspettare la loro risposta... :shock: