La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a me l'idea piace; nelle mie idee per il futuro c'è quella di inserire in una parete adibita a libreria abbastanza moderna due quadri: un pannello modernissimo di un amico, un pò naif ed una natività del '700 molto bella che già possiedo con cornice non coeva ma poco più recente e quindi molto ricca ed importante.
ciò detto, i soggetti non mi fanno impazzire, soprattutto piazzati lì isolati come hai fatto tu: li terrei un pò più in contaminazione, appoggiati ad un mobile, o appesi, ma sistemati bassi e appaiati su un tavolino moderno. insomma, li terrei in famiglia, più che appesi su una parete bianca e vuota, tanto più che per te rappresentano un'immagine familiare...

#17
dadda ha scritto: li terrei un pò più in contaminazione, appoggiati ad un mobile, o appesi, ma sistemati bassi e appaiati su un tavolino moderno.
è un ottimo suggerimento. in effetti un bel tavolino moderno starebbe proprio bene. stavo per esempio valutando l'org di cappellini ma anche un rietveld potrebbe funzionare, tanto più che riprende il decoro "mondrian" del tappeto. cosa ne pensi?
Immagine

#18
davvero niente male, specie con l'org...anche se personalmente sceglierei un tavolino più squadrato.
sai pensavo anche alla potenza dei libri, che, come "pezzo di arredamento", amalgamano tutto.
potresti avvicinare i quadretti ad un angolo con libri, se ti piacciono.
:wink:
Ultima modifica di dadda il 24/04/08 22:59, modificato 1 volta in totale.

#20
dadda ha scritto:davvero niente male, specie con l'org...anche se personalmente sceglierei un tavolino più squadrato.
sai pensavo anche alla potenza dei libri, che, come "pezzo di arredamento", amalgamano tutto.
potresti avvicinare i quadretti ad un angolo con libri, se ti piacciono.
:wink:
adoro i libri: ho un piroscafo pieno di volumi di arte, design, moda e inoltre vecchi libri del 700-800, soprattutto trattati di medicina, botanica e storia.
preferisco i grandi libri fotografici, sono spunto di innumerevoli viaggi mentali.
in tutto ci saranno circa 350 libri, anche se sono continuamente all'acquisto di nuove cose, appena me se ne presenta l'occasione :wink:

#21
..e collegare i quadretti al Piroscafo, in qualche modo?
parlo in astratto perchè non conosco la tua casa, purtroppo, devo dire, perchè mi sa che è molto bella :wink:

ps: da dove ti scrivo ho sulla destra 700 libri, ahi ahi....e tanta polvere!