La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Velocità nel cambio canale

#46
silvio_c ha scritto:Carissimi, mi inserisco perchè ho la necessità di acquistare un televisore col quale visionare sopratutto canali in digitale terrestre. La mia prima richiesta è che non abbia un tempo di cambio canale di 3 secondi come l'Aquos 20SD4E, un 4/3 che uso in cucina.
Ritengo, come qualcuno di voi, che questo tempo di cambio canale sia un parametro estremamentente importante nella scelta di acquisto e purtoppo non esplicitamente rilevabile prima dell'acquisto stesso. Proprio oggi ho cercato informazioni tra i commessi di un grande magazzino, ma ho trovato solo una grande impreparazione e confusione di dati.
Gradirei sapere da qualcuno se veramente esistono TV con tempi di cambio canale inferiori a 1 secondo (sul digitale terrestre).
Consigliatemi voi e datemi qualche indicazione sulle marche e modelli più veloci.
Mi scusino quelli che non ritengono importante questo parametro, ma per me è snervante fare zapping con tv lento.
Saluti
noooooooooooooo........
un utente che reputa il tempo di cambiata del canale importante....non ci posso credere!!
ahahahhahah Silvio_C non ci guardare a questa sta mia uscita!
Chi ha orecchie per intendere, INTENDA.

Comunque, trovo abbastanza veloci e con un buon rapporto qualità prezzo i seguenti ricevitori:
Telesystem (il TS7700 è ottimo) o un PHILIPS (DTR2610).
Sono in promozione ad un prezzo inferiore ai € 100

#47
Certo, come no, tutti scemi qua dentro, guarda caso un utente con 1 solo messaggio in risposta a questo post ed un giusto aggancio per te. Scusa ma sei patetico.

#48
Elisir ha scritto:Mi dispiace di aver creato un po' di scompiglio... comunque alla fine ho preso LG 37LF75 FULL HD. Speriamo bene!
ma sabato devo prendermi pure io il televisore nuovo, come ti trovi con il Full HD?? anche noi eravamo indirizzati verso un LG full HD, non mi ricordo il modello però, ma leggendo qui mi hanno messo un pò in confusione.... :roll:
come li vedi i canali? :?:
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#49
ile80 ha scritto:
Elisir ha scritto:Mi dispiace di aver creato un po' di scompiglio... comunque alla fine ho preso LG 37LF75 FULL HD. Speriamo bene!
ma sabato devo prendermi pure io il televisore nuovo, come ti trovi con il Full HD?? anche noi eravamo indirizzati verso un LG full HD, non mi ricordo il modello però, ma leggendo qui mi hanno messo un pò in confusione.... :roll:
come li vedi i canali? :?:
nooooooooooo.... un altro utente che forse si vuol prendere un full HD al prezzo di un HD...
questo lo dichiariamo attendibile, o chiamiamo il Ris di Parma per confrontare se i suoi polpastrelli sono compatibili con quelli della sua tastiera? ahhahahahaha

Scusa! Ile80 è meglio sapere il modello e le dimensioni :wink:

#50
magomir200 ha scritto:
ile80 ha scritto:
Elisir ha scritto:Mi dispiace di aver creato un po' di scompiglio... comunque alla fine ho preso LG 37LF75 FULL HD. Speriamo bene!
ma sabato devo prendermi pure io il televisore nuovo, come ti trovi con il Full HD?? anche noi eravamo indirizzati verso un LG full HD, non mi ricordo il modello però, ma leggendo qui mi hanno messo un pò in confusione.... :roll:
come li vedi i canali? :?:
nooooooooooo.... un altro utente che forse si vuol prendere un full HD al prezzo di un HD...
questo lo dichiariamo attendibile, o chiamiamo il Ris di Parma per confrontare se i suoi polpastrelli sono compatibili con quelli della sua tastiera? ahhahahahaha

Scusa! Ile80 è meglio sapere il modello e le dimensioni :wink:

Adesso mi stai veramente rompendo. Se sei stupido e non hai un Q.I. che ti permette di capire cosa scrive la gente non è colpa mia. Continui a rispondere su affermazioni di tua invenzione e se ti mettessi a rileggere tutto il post ti renderesti conto che ti abbiamo detto in 2 che non capisci nulla perché scrivi a vanvera senza capire quello che gli altri scrivono. Per cui piglia per il "censured" tua sorella e non rompere le palle.

NON PRENDEREI IL FULL HD PERCHE' PER QUELLO CHE GUARDO IO IN TV NON VOGLIO UN DISPLAY CHE MI VISUALIZZI PEGGIO LE IMMAGINI DI UN HD READY. CHIARO COSI'
SE NON RIESCI A CAPIRE IL PERCHE' DI QUESTA AFFERMAZIONE E' PER CARENZA DI CONOSCENZE TECNICHE TUE

tv

#51
allora, quello che abbiamo visto è il LG mod. 37lf75 full hd...come vi sembra?
un'alternativa simile , OBIETTIVAMENTE, sia Full che HD?
thanks....sperando che le acque si siano placate.........
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#53
misterc ha scritto:NON PRENDEREI IL FULL HD PERCHE' PER QUELLO CHE GUARDO IO IN TV NON VOGLIO UN DISPLAY CHE MI VISUALIZZI PEGGIO LE IMMAGINI DI UN HD READY. CHIARO COSI'[/size]
SE NON RIESCI A CAPIRE IL PERCHE' DI QUESTA AFFERMAZIONE E' PER CARENZA DI CONOSCENZE TECNICHE TUE


Guarda che quello che vuoi tu, è chiarissimo.
E quando consigli ad altri QUELLO CHE VUOI TU che per me non è corretto!

e poi non offendere... non tirare in mezzo le sorelle... non mi dire che ho carenze tecniche... non dire che sono patetico...
Passi per antipatico! eheheheh

Re: tv

#54
ile80 ha scritto:allora, quello che abbiamo visto è il LG mod. 37lf75 full hd...come vi sembra?
un'alternativa simile , OBIETTIVAMENTE, sia Full che HD?
thanks....sperando che le acque si siano placate.........
L' LG è un buon TV.
Sulla stessa gamma di prezzo e prestazioni, potresti dare un occhiata anche a:
SAMSUNG LE-37M86BD
PHILIPS 37PFL7662D
PHILIPS 37PF7641D
questi sono sotto gli €900 e in promo li puoi trovare anche sotto i €800
Se riesci ad arrivare ai €900/1000 guarda anche lo SHARP LC-37X20E.

Tutti RIGOROSAMENTE Full HD!
ehehehhehe!

Re: tv

#55
magomir200 ha scritto:
ile80 ha scritto:allora, quello che abbiamo visto è il LG mod. 37lf75 full hd...come vi sembra?
un'alternativa simile , OBIETTIVAMENTE, sia Full che HD?
thanks....sperando che le acque si siano placate.........
L' LG è un buon TV.
Sulla stessa gamma di prezzo e prestazioni, potresti dare un occhiata anche a:
SAMSUNG LE-37M86BD
PHILIPS 37PFL7662D
PHILIPS 37PF7641D
questi sono sotto gli €900 e in promo li puoi trovare anche sotto i €800
Se riesci ad arrivare ai €900/1000 guarda anche lo SHARP LC-37X20E.

Tutti RIGOROSAMENTE Full HD!
ehehehhehe!

okay grazie! ma quello che ho scritto io quindi non è buono?
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#56
perdincibacco scusa, me l'hai scritto! oggi son proprio fusa! :oops: :oops:
grazie ancora
cieooooo
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#57
magomir200 ha scritto: Guarda che quello che vuoi tu, è chiarissimo.
E quando consigli ad altri QUELLO CHE VUOI TU che per me non è corretto!

e poi non offendere... non tirare in mezzo le sorelle... non mi dire che ho carenze tecniche... non dire che sono patetico...
Passi per antipatico! eheheheh

Sei tu che passi per antipatico continuando a fare battutine. Io non consiglio scorrettamente, ma tu continui a non volerlo capire, io, a differenza tua, cerco di far capire a chi chiede consigli che in primis deve capire che oggetto gli serve in base alle proprie esigenze.

Perché quando poi uno ti viene a dire "ma ho preso un FullHD, il meglio del mercato, ma canale 5 e rai 1 non si vedono mica bene" poi devi spiegargli che i normali segnali TV vengono trasmessi a 576 linee orizzontali mentre il loro TV di linee orizzontali ne ha 1080 per cui non c'è un rapporto 1:1 tra linee e pixel ed è il TV che deve modificare le immagini per cercare di visualizzarle al meglio su uno spazio doppio delle informazioni che ha. mentre un HD ready di linee ne ha solo 720 per cui è si vero che anche qui non c'è rapporto 1:1 ma di linee che il TV si deve "inventare" ne ha solo 144 non 504 per cui, proprio per questioni tecniche, canale 5 e rai 1 e tutti i segnali analogici o del digitale terrestre si vedranno meglio su un HD ready.

Per cui se tu il tv lo usi per vedere rai e mediaset forse acquistare il Full HD non è stata la scelta migliore.

Poi devi pure spiegare al sig. Rossi (appassionato di calcio) che il TV che gli hai consigliato Full HD (che naturalmente è un LCD, perché i Plasma Full HD sono più cari) quando visualizza immagini in forte movimento tipo la palla da calcio fa delle strane scie, e lui è incazzato perché ha speso 1200€ per vedere le partite peggio di quando aveva il suo Mivar, ed anche quel bel fil d'azione che ama tanto si vede tutto a scie.

Per cui, io non dico al Sig. Rossi di prendere il Full HD perché costa solo 40 € in più, spiego al Sig. Rossi le differenze, poi starà a lui scegliere.
Visto che a differenza delle tue convinzioni i dati parlano chiaro. Sky ha uno share medio dell'8% e comunque non sfrutta ancora il Full HD, ed il restante 92% è generato dai canali analogici per cui vuol dire che praticamente 9 persone su 10 che vengono da te ad acquistare il TV lo useranno per lo più per vedere la RAI e MEDIASET e tu con 40€ li ciuli

#58
Guardando e riguardando tv lcd ho dato la preferenza ai 100 HZ piuttosto che al FULL HD, nessuno mi pare abbia ancora parlato della tecnologia 100HZ, preferisco cercare di minimizzare i "difetti" di movimento che avere una risoluzione elevata forse ancora quasi inutile, (a meno che non si prenda in considerazioni modelli che siano 100 HZ e full hd insieme).

E un'altra cosa: cosa ne pensate dei nuovi pannelli Samsung "clear panel" (quelli che sono più lucidi e offrono un nero più nero)? Personalmente sono i primi Samsung che mi piacciono.

Tanto per diversificare un po' la discussione

#59
Ile80, non ho ancora guardato con attenzione il mio nuovo televisore. Comunque mi sembra buono ma non eccezionale, forse dipende dall'antenna. Nella scelta di una TV bisogna tener conto di troppe variabili.

#60
misterc ha scritto:Sei tu che passi per antipatico continuando a fare battutine.
Ah! scusa!
Mi offendi, tiri in mezzo mia sorella, mi dici che ho carenze tecniche, che sono patetico... e da oggi sono PURE antipatico....
misterC la "C" sta per coerenza????!!! ahahahhahah


Per cui, io non dico al Sig. Rossi di prendere il Full HD perché costa solo 40 € in più, spiego al Sig. Rossi le differenze, poi starà a lui scegliere.
Visto che a differenza delle tue convinzioni i dati parlano chiaro. Sky ha uno share medio dell'8% e comunque non sfrutta ancora il Full HD, ed il restante 92% è generato dai canali analogici per cui vuol dire che praticamente 9 persone su 10 che vengono da te ad acquistare il TV lo useranno per lo più per vedere la RAI e MEDIASET e tu con 40€ li ciuli
Da come scrivi, intuisco che hai poco a che fare con la clientela.
Oggi esistono 3 tipi di clientela; quella esigente, quella non esigente e quella confusa.
In parole MOOOLTO povere:
1) quella non esigente chiede, si informa, e alla fine si prende il Mivar;
2) quella confusa, che ti fa un sacco di domande e alla fine guarda molto le sue esigenze e il suo portafoglio (giustamente) e alla fine prende il modello in promozione sul volantino;
3) e la clientela esigente, che si informa PRIMA DI VENIRE IN NEGOZIO e che già sa cosa vuole (con codice e modello alla mano).

Il "Sig. Rossi" non fa parte di TUTTA la clientela, ma è nella cerchia dei "confusi".
A parità di prezzo, alla clientela di questa categoria suggerirò sempre il Full HD, anche perchè (forse lo sai o forse no) molte case hanno DEFINITIVAMENTE rinunciato a produrre apparati HD-Ready.
Questo cosa vuol dire? Che il Full-HD non è più il futuro, ma il presente!
A natale 2008 (quindi non tra 5-10-20 anni; ma a questo natale), ci saranno esposti UNA VAGONATA di prodotti (video camere, lettori blu-ray in primis) TUTTI prettamente Full-HD a prezzi già popolari.
Se oggi al Sig. Rossi gli consiglio un HD, a natale si precluderà di poter utilizzare al meglio questi nuovi apparati.... per risparmiare €40????!
Il Sig. Rossi invece prenderà un full-HD, e a natale quando verrà a prendersi una videocamera Full HD mi chiederà: "ma questa nuova videocamera si vedrà bene sulla TV che gli ho comprato 5 mesi fa?"
Si vedrà alla grandissima.

Visto che immagino che non ti fidi di quello che scrivo, ti ho allegato anche un articolo scritto da VERI ESPERTI.
CONVINTO ADESSO??! muhahahahah!!
Immagine